DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Diver74

Messaggio da Diver74 »

ciao Walter, ti rispondo io, la barca si chiama Shadas!
La conosci?
Sai dirci qualcosa?

grazie
Kostian
VISITATORE

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da VISITATORE »

Buongiorno a tutti !!!
E' la mia prima vacanza alle MALDIVE, dovrei partire il 7 gennaio per isola di Eillaidhoo, e attendevo con ansia il momento fatidico di godermi uno degli ultimi paradisi terrestri....
Devo dire che mi sono tranquillizzata molto leggendo tutti gli aggiornamenti del forum, e sarei molto grata a chiunque potesse darmi informazioni piu' precise sulla reale situazione dell'atollo, Premetto che tramite e-mail ho contattato la reception del villaggio, che mi ha confermato che la situazione e' normale...

Grazie in anticipo..
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Ciao Davide,
scusa, ho visto solo ora la tua risposta.
Condivido pienamente ciò che hai scritto circa l'opportunità di partire o rimandare la partenza per le Maldive - alla luce delle notizie che ci arrivano da lì c'è da fare qualche distinguo:
1. l' 80 % dei resort turistici non hanno subito alcun danno o danni lievi che sono già stati aggiustati;
2. il 20 % dei resort hanno subito danni seri (pontili, bungalows, mancanza di energia elettrica, ecc.) e sono inagibili - quindi i T.O. anche volendolo NON POSSONO mandarci turisti - da qui a qualche settimana max. 2 mesi torneranno tutti operativi come prima;
3. le barche da crociera sembra che non abbiano subito danni e sembra risultare che siano tutte operative;
4. purtroppo, diverse isole con villaggi abitati da maldiviani (dette anche isole dei pescatori) risultano aver subito seri danni - SONO PROPRIO LORO CHE DOBBIAMO AIUTARE !
5. qualche "problema" (leggi contrattempo) potrebbe esserci a causa della non operatività / operatività parziale delle compagnie di idrovolanti - che comunque si risolverà in pochi giorni (una diecina al max.)
6. qualche altro problema - nell'immediato - potrebbe esserci all'aereoporto di Hulule (Male) a causa del traffico aereo per l'evacuazione (quasi finita) dei turisti che arrivano da resort ingibili, o per l'arrivo degli aiuti umanitari - comunque ciò si tradurrebbe solo in qualche ritardo nell'operativo dei voli giacchè l'aereoporto di Male non funziona di notte.
Ritengo, quindi, che se i T.O. sono seri avviseranno chi è in partenza dall'Italia se l'isola dove sono destinati è agibile o se verranno sistemati in altre strutture.
Per quanto riguarda Skorpion Travel E' UN T.O. SERIO e - comunque - siamo in contatto con l'isola di Madoogali (vedete anche i messaggi nel forum di Enzo Spina) e ci viene assicurato che è pienamente operativa perchè non ha subito danni !
Avete ancora qualche timore a partire per le vostre vacanze alle Maldive ?
Viaggiare alle Maldive significa aiutare il turismo locale, unica grande fonte di sostentamento del popolo maldiviano.
Ciao.

WALTER
WALTER
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Diver74,

"Shadas" non l'ho mai sentita nominare. Di quale compagnia (o tour operator) è ?

WALTER
WALTER
Diver74
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 29, 2004 10:39 am
Località: Milano

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da Diver74 »

Noi l'abbiamo acquistata da PROMOWORLD........
Kostian
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Diver74,

Forse è di una compagni maldiviana.
Prova a chiedere al T.O. Promoworld.
Magari - visto che siamo nel topic di Enzo Spina (che di barche e crociere se ne intende) chiediamo a Lui !
Le altre compagnie di barche sembrano essere tutte perfettamente operative, come vedi Macana Maldives ha scritto in questo topic e da Albatros Top Boat assicurano piena operatività.
Se sò qualcos'altro ti aggiorno.
Ciao.

WALTER
WALTER
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

CIAO A TUTTI DA ENZO.
LE BARCHE ALLE MALDIVE SONO ATTUALMENTE, TUTTE...... E RIPETO TUTTE OPERATIVE, TUTTI I GROSSI OPERATORI ED ANCHE I PIU' PICCOLI TIPO SHADAS, SHADAS E' GESTITA DIRETTAMENTE DAL SUO PROPRIETARIO E MIO AMICO CLAUDIO, CON IL QUALE SONO IN CONTATTO GIORNALIERO, ED E' PERFETTAMENTE OPERATIVA, FIN'ORA SI E' OCCUPATA PRATICAMENTE DI PROTEZIONE CIVILE CERCANDO DI AIUTARE LE FAMIGLIE DEL SUO EQUIPAGGIO CHE SONO DELL'ISOLA DI GURAIDHOO QUASI COMPLETAMENTE DISTRUTTA, COMUNQUE LA BARCA E' PERFETTAMENTE OPERATIVA........... SE ARRIVANO I CLIENTI. LE BARCHE ERANO ALL'ANCORA E L'ONDA DI PIENA LE HA FATTE ALZARE POI SI SONO ABBASSATE, SENZA NESSUN DANNO. RIPETO COME HO GIA' DETTO L'ONDA CHE E' ARRIVATA SI E' MANIFESTATA COME UN'ONDA DI MAREA, IL LIVELLO SI E' ALZATO E POI SI E' ABBASSATO REPENTINAMENTE GENERANDO CORRENTI, CHE IN IMMERSIONE HANNO CREATO PROBLEMI MA GESTITI, E SOPRATTUTTO NEI VILLAGGI MALDIVIANI L'ACQUA FLUENDO CON VELOCITA' HA EROSO IL TERRENO ED I DEBOLI MURETTI QUASI SENZA FONDAMENTA FACENDO CROLLARE LE ABITAZIONI, CIOE' NON E' ARRIVATA UN'ONDA ANOMALA FRANGENTE COME SI POTREBBE IMMAGINARE.
A PIU' TARDI ENZO SPINA.

Immagine
SERY
Utente Esperto
Messaggi: 2415
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:26 pm

Messaggio da SERY »

GRAZIE ENZO PER LE TUE PREZIOSE INFORMAZIONI! SEI FANTASTICO! ANCHE IN QUESTI MOMENTI DI TRAGEDIA SEI RIUSCITO A METTERCI AL CORRENTE DI TUTTO SENZA DRAMMI MA SENZA SUPERFICIALITA'!
CI STAI FACENDO CAPIRE ESATTAMENTE COME STANNO LE COSE!
SARO' DA VOI PRESTISSIMO......E QUESTA VOLTA GUARDERO' CON OCCHIO PIU' ATTENTO E RISPETTOSO QUESTO SPLENDIDO MARE CHE SI CHIAMA "OCEANO INDIANO"!!
NON VEDO L'ORA DI RIABBRACCIARVI TUTTI!!!!
SERENA (ROMA)
GABRY
Messaggi: 73
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:16 pm
Località: EMPOLI

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da GABRY »

Ciao Enzo ti ringrazio molto per le precise indicazioni che riesci ogni giorno a fornirci sull'attuale stato delle Maldive .
Ti volevo chiedere se eri riuscito ad avere informazioni dagli altri atolli in modo particolare sulla situazione al Kihaad .
Ciao Gabry
andybia
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 13, 2004 2:19 pm

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da andybia »

Ciao Enzo, sai qul'è la situazione ad Asdu e in quella zona?
ciao....
andrea...
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Enzo,

SEI MITICO ENZO !

Forse, per gli amici del forum che non ti conoscono, è il caso di sottolineare che sei veramente una persona "completa".

Bene ragazzi, Enzo non solo è un esperto sub (Istruttore PADI di varie specialità), ma anche un vero marinaio esperto di crociere, di correnti marine, di oceanografia, naturalista subacqueo.
Come poi tutti avete modo di leggere, è anche una persona corretta, coerente e lungimirante.

Questo è esattamente ciò che credo, non una sviolinata !

Ciao Enzo ! E grazie !
WALTER
Ospite

Messaggio da Ospite »

ho prenotato 15 giorni ad inizio febbraio a Madoogali, vorrei sapere com'é la situazione del reef perché sono snorkellista e potrei eventualmente rinviare la partenza
Chris
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 29, 2004 3:13 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Chris »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e mi sarebbe piaciuto venire a conoscenza di questo sito in circostanze migliori di queste,...

Sono in partenza, o perlomeno dovrei esserlo, per l'atollo di Ari Sud, KUDA RAH, in data 8 Gennaio...e come tutti quelli nella mia situazione avrei migliaia di domande e di dubbi...tra i quali, il piu' grande e' se partire o meno...

Ho gia verificato e piu' fonti riportano il villaggio in perfette condizioni e senza alcun danno, ma cio' di cui mi preoccupo, e' anche la condizione di chi vi lavora o vive, che stato d'animo potranno avere o se per caso puo' essere poco rispettoso andare da quelle parti per una vacanza, mentre loro vivono momenti di disperazione.... Vorrei capire, oltre al reale stato dell'atollo, l'atmosfera che si respira da quelle parti e se la cosa giusta e' andare, per quanto gia' detto da tanti in questo forum, oppure rinunciare...

Ringrazio cin anticipo tutti quelli che scrivono in questo forum, la tragedia e' senza ombra di dubbio enorme, ma da quando ho letto i vostri articoli mi sento un filino meglio.

Thanks, Take Care,
Chris
FEDERICA

Messaggio da FEDERICA »

X ENZO SPINA
Ciao sono Federica e vorrei sapere se sai qualcosa di DHIGGIRI, secondo te se telefono disturbo o posso farlo? GRAZIE FEDE
PAOLA&VITTORIO
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 20, 2004 6:51 pm
Località: San Donato Milanese

Messaggio da PAOLA&VITTORIO »

Caro visitatore, prima ancora che ti risponda Enzo, vuoi un consiglio da chi è appena tornato dal Madoogali???? Reef o non Reef, parti pure senza rinviare, il solo fatto di essere in quel fantastico posto..... (che invidia!!!!) fossi in te non ci penserei due volte!!! E visto che Enzo ha detto che l'isola non ha risentito particolarmente del momentaccio, devi credergli, vedrai che non te ne pentirai.
ciao. Paola
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
Immagine
Bloccato