DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

L'ONDA DI HA INVESTITO LE MALDIVE INTORNO ALLE ORE10,30 A QUELL'ORA SI E' IN IMMERSIONE, INFATTI LO ERO ANCH'IO NELLA PASS DI GANGEI, LA CORRENTE ERA IN ENTRATA POI DI COLPO E' CAMBIATA CON VIOLENZA E CI HA LETTERALMENTE "SPARATI" FUORI AD UNA INTENSITA' DI CIRCA 6, 7 NODI, TURBOLENZE VARIE, ZERO VISIBILITA', CI SIAMO TENUTI PER MANO ED ABBIAMO ASSECONDATO LA CORRENTE RIUSCENDO AD EMERGERE INCOLUMI, COSI' ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI GRUPPI DEL NOSTRO VILLAGGIO, MA NON HO NESSUNA NOTIZIA DEGLI AMICI DEGLI ALTRI VILLAGGI O DALLE BARCHE, PER QUANTO RIGUARDA L'ALTEZZA DELL'ONDA QUI A MADOOGALI E' STATA DI CIRCA 1 O 1,5 METRI, E QUI ASSOLUTAMENTE NESSUN DANNO, DIVERSA FORSE LA SITUAZIONE ALTROVE MA LE LINEE SONO PARZIALMENTE INTERROTTE, SONO IN CONTATTO CON DARIO E CLAUDIA ED IN CASO DI AGGIORNAMENTI, CI FAREMO SENTIRE. ENZO SPINA

Immagine

Immagine
alexx
Messaggi: 232
Iscritto il: sab nov 06, 2004 1:28 pm
Località: Lido- Ve

Messaggio da alexx »

grazie delle informazioni e auguroni a tutti e speriamo che tutto si risolva per il meglio
Alexx
Ale
Messaggi: 103
Iscritto il: lun ott 18, 2004 3:38 pm
Località: Bologna

Messaggio da Ale »

C'è anche Fede da Madoogali che si è trasformato in inviato :o
Achab
Messaggi: 179
Iscritto il: sab nov 06, 2004 12:35 am
Località: Empoli

Messaggio da Achab »

da perfetto inesperto mi domandavo:
la rapida risalita provocata da questo evento catastrofico, può comportare problemi di decompressione? perchè in questo caso tutti i sub che erano in immersione in quel momento sarebbero potenzialmente a rischio.
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Messaggio da Dustin »

Si che comporta problemi... essendo sub posso solo dirti che il rischio di star male è altissimo.
Achab
Messaggi: 179
Iscritto il: sab nov 06, 2004 12:35 am
Località: Empoli

Messaggio da Achab »

il problema è anche che alle maldive ci sono pochissime camere iperbariche,
speriamo almeno che queste siano efficienti
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da Dustin »

Vero, Achab....sono molto preoccupato... speriamo davvero che i danni e le onde siano state lievi... insomma mi sento cosi' vicino a loro... soprattutto immagino le difficoltà di tutti coloro che erano a fare immersioni.. il panico, il fenomeno incontrollabile, la potenza del acqua...oh dio, spero solo che tutto sia andato bene.
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

CIAO A TUTTI DA ENZO SPINA:
SE SI RITORNA IN SUPERFICE VELOCEMENTE POTREBBERO VERIFICARSI PROBLEMI CON FORMAZIONE PROBABILE DI MICROBOLLE, MA SE LA RISALITA E' LENTA QUESTO PROBLEMA CHIARAMENTE NON SUSSISTE, NOI ABBIAMO TROVATO CORRENTE FORTISSIMA CHE E' CAMBIATA REPENTINAMENTE MA CIO' NON VUOL DIRE RISALIRE RAPIDAMENTE. INFATTI SIAMO RISALITI CONTROLLANDO E FACENDO LA CONSUETA TAPPA DI SICUREZZA. QUI DA NOI C'E' EMILIO FEDE, (CHE STAVO CONVINCENDO A FARE LA SUA PRIMA IMMERSIONE) CHE STA' FACENDO DEI COLLEGAMENTI CON IL SATELLITARE, PENSO CON IL TG5.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
Paolo B

Messaggio da Paolo B »

Speriamo che la situazione migliori con il passare del tempo.
Purtroppo i disastri maggiori sono in altre zone già sfortunate vedi SriLanka e India
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

Grazie Enzo x le tue informazioni sempre utilissime...
un grosso in bocca al lupo a tutti quanti e attendiamo altre news
anon

Messaggio da anon »

Ciao sono tornata 3 settimane fa a madoogali e come ho sentito la notizia nel Tg mi sono preoccupata. La maggior parte delle isole danno l'info che va tutto bene, qualche isola è ancora isolata e delle quali non si ha proprio notizie. Spero che non ci siano stati danni al mondo sottomarino per quanto le Maldive. Sri Lanka Thailandia e India disastrose, al momento oltre 11.000 morti e chissà quanti dispersi.......questo non è Natale!!!!
Claudia Zaff

Messaggio da Claudia Zaff »

Un saluto a Enzo e Madoogali e grazie per le preziose info che ci mandi.
Un grosso in bocca al lupo per superare questi ultimi giorni del 2004 da dimenticare.
Claudia e Gianni
WALTER 967295

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da WALTER 967295 »

TENETE DURO RAGAZZI ...
Ciao Enzo, stò seguendo quello che succede laggiù dalla TV e da www.tuttomaldive.it - ho letto della tua avventura in immersione Sono contento che non vi sia successo nulla !!!
Spero che stiate tutti bene: salutami caramante Rox e Lele, Christian, Giorgio ed i divemasters maldiviani
IN C..O ALLA BALENA !

Walter - PADI O.W.S.I. 967295
PAOLA&VITTORIO
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 20, 2004 6:51 pm
Località: San Donato Milanese

Messaggio da PAOLA&VITTORIO »

Ciao Enzo, sei davvero grande!!! non avevo dubbi sul fatto che la vostra immersione fosse andata a buon fine, questa è la prova della tua grande esperienza. Complimenti! anche per il tuo resoconto, al TG Emilio Fede aveva parlato della vicenda dei sub in immersione ma non aveva specificato le condizioni delle persone, con il tuo racconto hai sicuramente tranquillizzato chi da casa è in stato di apprensione. Ancora complimenti!!! e nell'augurarvi che tutto possa presto tornare alla normalità, noi e sicuramente tutto il forum ci uniamo in un forte abbraccio.
ciao ciao Paola e Vittorio
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
Immagine
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

TG2 RAI ore 20,45

Messaggio da Walter »

Gianfranco Fini - Ministro degli Esteri al TG2 ore 20,45:

SONO SETTE GLI ITALIANI RICOVERATI ALL'OSPEDALE DI MALE. NESSUN FERITO GRAVE.

Altre notizie:

DA MALPENSA E' PARTITO UN AEREO EUROFLY SENZA TURISTI MA CON UN TEAM DELLA PROTEZIONE CIVILE ITALIANA.

DA MALE SONO PARTITI QUESTO POMERIGGIO DUE AEROMOBILI ALLE ORE 17,30 DESTINAZIONE MALPENZA 170 PASSEGGERI E ALLE 19,00 PER FIUMICINO - ARRIVERANNO IN ITALIA QUESTA NOTTE.
Bloccato