DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

DA ENZO COPIO IL MESSAGGIO DI GATTA CHE RITENGO IMPORTANTE:

Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 72
Località di residenza: lugano



Inviato: Lun Gen 03, 2005 6:22 pm    Oggetto: rientrata il 2.1 da maafushivaru, imprecisioni, disinformazione, ecc.



Ciao a tutti,
sono rientrata ieri dalla splendida isola di maafushivaru (nello stato dei resort di questo sito è segnalata come "in ricostruzione dopo il maremoto" ASSOLUTAMENTE FALSO! non ha minimamente subito il maremoto tranne per una piccola onda che ha portato alcuni detriti sulla spiaggia, prontamente sgomberati).
Sono giunta all'aereoporto di male il 26.12, esattamente in contemporanea con l'onda di maremoto.
In tutti questi giorni, dalle maldive, abbiamo seguito l'informazione (o meglio la disinformazione) che veniva data dai media italiani, e trovo scandalosa la quantità di baggianate che abbiamo potuto leggere.
Le maldive sono perfettamente praticabili, tranne pochissimi villaggi non operativi. I voli funzionano, gli idrovolanti funzionano (tranne due o tre giorni dopo il maremoto perchè hanno dovuto ricostruire i pontili E BASTA), le barche veloci funzionano (tranne due o tre giorni dopo il maremoto perchè il 90% di esse era requisito dal governo per verificare lo stato della popolazione E BASTA).
Tutto il resto è follia, isterismo, disinformazione e imprecisione alla massima potenza.
Racconterò appena posso in dettaglio quanto vissuto (compresa l'onda beccata in pieno all'aereoporto) e compresa la nostra prima tappa a Tulaghiri e il soggiorno splendido a Maafushivaru.
Per ora ciao a tutti e buon anno.
_________________
Gatta

PARTITE HANNO BISOGNO DEL NOSTRO TURISMO, FUNZIONA TUTTO, NON ABBANDONATELI PROPRIO ORA

Vai ad inizio pagina
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

DA ENZO PER GATTA.
RITENGO CHE LA TUA TESTIMONIANZA SIA "O R O" COME HO GIA' DETTO E' IMPORTANTE CHE QUALCUNO VENGA ALLE MALDIVE ANCHE PER POI RACCONTARE COME STANNO VERAMENTE LE COSE. QUANDO MI SONO RESO CONTO CHE TUTTI CANCELLAVANO HO INIZIATO DA SOLO A REMARE CONTROCORRENTE ED E' VERAMENTE DURA E FRUSTRANTE, MA PIU' IL TEMPO PASSA E PIU' SAREMO IN TANTI A PORTARE LE TESTIMONIANZE DIRETTE PER DARE GIUSTAMENTE FIDUCIA E TRANQUILLITA' A CHI DEVE ANCORA DECIDERE SE PARTIRE O MENO.
GRAZIE ANCORA.
CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
FrancyB
Utente Esperto
Messaggi: 618
Iscritto il: mar nov 16, 2004 3:25 pm
Località: parma

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da FrancyB »

Io non ho avuto la fortuna di incontrare Enzo ma ho seguito ogni momento i suoi racconti e nelle sue parole ho letto il grande amore che ha per le Maldive e i suoi abitanti.

Caro Enzo, sei una persona splendida, ti ringrazio per le continue informazioni che personalmente mi hanno molto rassicurato sullo stato di queste isole favolose (altro che Fede, Sposini e compagnia bella..)

grazie di cuore, spero di ritornare un giorno e magari incontrarti proprio a Madoogali
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

DA ENZO PER FRANCYB.
GRAZIE ANCHE A TE DELLE TUE PAROLE, FACCIO DEL MIO MEGLIO PERCHE' QUI ADESSO STIAMO VIVENDO IN DIRETTA QUELLO CHE POTREBBE DIVENTARE VERAMENTE UNA TRAGEDIA, CIOE' I DANNI CHE NON E' RIUSCITO A FARE QUEL MALEFICO TSUNAMI, POSSONO ESSERE ARRECATI ANCOR DI PIU' DALL'ABBANDONO DEL TURISMO. PERO' OGNI ORA SONO SEMPRE PIU' FIDUCIOSO DAI SEGNALI CHE ARRIVANO DA OGNI PARTE. E LE INFORMAZIONI CORRETTE NON TARDERANNO A DIVENTARE UN FIUME IN PIENA.
CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per Enzo, scusami se uso questo spazio per questo messaggio, ma possibile che voi che siete là non potete far niente per far tacere questi giornalisti o mandare un forte messaggio tramite i media che rispecchi la realtà?
Settimanale DIPIU' di oggi pagine 10-15.
Titolo in doppia pagina con due isole stupende fotografate dall'alto: Isole Maldive:sembrava il mare del Paradiso e invece... e sotto: questi atolli sono stati colpiti da onde gigantesche alte fino a 15 metri. Ancora più in basso: In questa foto vediamo le isole Vilivaru, due degli oltre duemila atolli che compongono l'arcipelago delle Maldive.........Nella pagina successiva fantomatici parenti di F.Inzaghi, G.Zambrotta, D.Abatantuono, O.Muti e C.Lucarelli, sentiti al telefono, hanno raccontato come questi vip hanno vissuto momenti di terrore.
Non sono un esperto di Maldive ma isole Vilivaru, onde di 15 metri, 2000 atolli....questo giornalista, tale Giulio Divo che parte il servizio scrivendo..Maldive, gennaio...come se fosse là, penso che ne sappia meno di me.
Francesco (scusa lo sfogo).
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Visitatore,

L'ho già scritto in altri topic (e io l'ho già fatto):

MANDARE UNA E-MAIL A: redazionetg4@mediaset.it

Il Dott. Emilio Fede era alle Maldive durante lo tsunami.... Perchè mai dovrebbe diffondere notizie allarmistiche ? (sigh !!!)

Magari la stessa e-mail spediscila con indirizzo nascosto a tutti i tuoi contatti.

Ciao, grazie

WALTER
WALTER
marco da roma

Messaggio da marco da roma »

Ciao. Condivido pienamente l'idea di non abbandonare la popolazione maldiviana. Per questo, nonostante tutti i tono allarmistici della stampa e un pò di preoccupazione, ho deciso di partire ugualmente.
Purtroppo, sono stato informato che il villaggio di Mahureva è stato evacuato e non capisco l'entità dei danni e la reale situazione del mare e delle strutture.
Il tour operator sostiene che per febbraio sarà tutto a posto, ma temo che, se all'ultimo momento non sarà possibile la partenza, non riuscirò neanche a prenotare in un altro atollo.
Avete notizie in merito? Non vorrei perdere la possibilità di tornare anche quest'anno (per me sarebbe la terza volta) alle Maldive.
Grazie.
pelsio

Messaggio da pelsio »

xwalter: cos'è una barzelleta?? fede notizie allarmistiche, ma quando mai....se gli mando una email mi denuncia xcalunnia!!
patty NASI

SALUTI PER ENZO

Messaggio da patty NASI »

CIAO CAPO!! ORA CHE HO TROVATO QUESTO MEZZO PROVO A MANDARTI UN SALUTO COSì, SONO FELICE DI SAPERE CHE STAI BENE E CHE LI I DISAGI SONO "SOPPORTABILI" . PENSO CHE SE NON AVESSI RICEVUTO QUEL TUO SQUILLO IMMEDIATAMENTE DOPO IL MIO MESSAGGIO .....SAREI ANDATA IN TILT!!! BHE...GIA C'ERO! UN GROSSO ABBRACCIO E IN C....ALLO SQUALO BALENA!!!
PELSIO

Messaggio da PELSIO »

http://lnx.mondoweb.net/maldive/viewtopic.php?t=1027

VORREI SAPERE DA ENZO CHE NE PENSA. CIAO
marcop

Messaggio da marcop »

X ENZO,
ciao Enzo ho letto quasi tutti i tuoi messaggi. Io devo partire per il Kihaad il 13 feb e sinceramente è da una vita che sogno questa vacanza. Ho però letto in un tuo msg che è stato uno dei resort + colpiti. Ho chiamato Valtur che mi ha tranquillizzato dicendomi che lo hanno chiuso solo per precauzione e praticamente non è successo quasi nulla. Di loro non mi fido molto e vorrei sapere se per caso tu hai qualche info aggiornata. Ciao e grazie Marco
tommaso
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 04, 2005 9:46 am

Messaggio da tommaso »

X ENZO,
ciao Enzo, anch'io come Marco devo partire per Kihaad il 13 feb. e sarei più tranquilla nel ricevere tue informazioni. Inoltre per cortesia vorrei chiederti notizie anche su Dhonveli, i miei genitori che hanno 70 anni, dovrebbero partire il 20 gennaio. Grazie mille!!! Simona
simona
FEDERICA

Messaggio da FEDERICA »

X ENZO
HO BISOGNO D'AIUTO!
Ho provato a chiamare il DHIGGIRI per parlare con il "mio" cameriere Alì ma mi hanno detto che è andato a fare il SAFARI BOAT.Come posso rintracciarlo?Quanti ce ne sono di Safari boat?Sono disperata perchè vorrei sapere come sta.Se puoi darmi qualche indicazione sarei la persona più felice in quanto per me e il mio ragazzo Alì è una persona davvero speciale.
Grazie FEDERICA
Monica 2

Messaggio da Monica 2 »

Scusa Federica se ti hanno detto che è andato su una Safari Boat allora stai tranquilla perchè NESSUNA DEL BARCHE HA AVUTO PROBLEMI durante il maremoto. :wink: ciao Monica
Linda

Messaggio da Linda »

grazie Enzo per la tua collaborazione.
hai per caso anche notizie anche da moofushi e nika e dei loro fondali?
ciao Linda
Bloccato