Pagina 1 di 1
ma gli squali???
Inviato: sab mar 03, 2007 9:46 am
da luigiverson
buongiorno,siccome nn ho trovato nessun argomento riguardante gli squali alle maldive,volevo chiedere come e' la situazione...sicuramente ci saranno nel reef, ma ci sono anche nelle lagune?
sono pericolosi?
Inviato: sab mar 03, 2007 12:00 pm
da pippo
La mattina si apre con uno spettacolo incredibile: branchi di piccoli pesci (?) inseguiti da squaletti di 30 cm.
Inviato: sab mar 03, 2007 12:06 pm
da giovanni.sala
non sono gli squali pericolosi..sono pericolosi agli squali gli ospiti....
La pesca è vietata
Non ci sono squali aggressivi (anche fuori delle pass in oceano)
Gli squaletti che girano nell'house reef sono lì mandati dalla "proloco" per l'effetto cartolina
Tranqui!!.. che non vi mangia nessuno.......al massimo se fate snorkeling toglietevi braccialetti ,anelli ,catenine ..orologi e quello che luccica..non si sa mai che una aguglia (o un barracuda) vi venga a pizzicare ...
Ciao
GS
Inviato: sab mar 03, 2007 12:21 pm
da gattolibero
sì, almeno nel kuramathi ce n'erano parecchi in laguna, di baby-squali con la pinna nera. Totalmente innocui e carini, stanno all'interno del reef fino a quando non crescono, dopo si trasferiscono in mare aperto.
a me piaceva al tramonto vedere le pinne nere spuntare dall'acqua, si facevano il loro giretto.
Inviato: sab mar 03, 2007 1:24 pm
da matieu64
si, conviene sempre levarsi catenine o braccialetti, i barracuda si che sono aggressivi,altro che squali!
Il titolare del macana maldive (Leuro Freschi) un paio di anni fa è morto proprio in seguito ad un attacco di un barracuda!
Inviato: dom mar 04, 2007 11:38 am
da Ghevèn
La miseria: quanto era grosso?
So che in rarissimi casi possono attaccare e ferire, ma addirittura uccidere...
Inviato: dom mar 04, 2007 12:08 pm
da Halem
Ha ragione Giovanni...
Sono gli squali che devono aver paura degli ospiti...tra l'altro se ne guardano bene ad avvicinarsi.Sono i baby che riescono a passare dalla barriera,di certo uno squalo grande non ci passerà mai.
I barracuda sono molto più pericolosi.A Rangali intorno al ristorante sott'acqua era pieno di barracuda enormi...perchè?Perchè gli imbecilli davano da mangiare alle 18 il pesce per attirarli al ristorante(sempre per quei boccaloni di Giapponesi),quindi non potevo fare snorkelling lì intorno per paura dei barracuda.Consiglio anch'io di togliersi oggetti luccicanti ,oppure di coprirsi l'orologio con un bandana.
Anche i balestra però non scherzano!specialmente quando si nuova intorno a dove ci sono le montagnette si sabbia,significa che lì ci sono i piccoli.
Bisogna avere più rispetto dei pesci,siamo noi gli ospiti,non dimentichiamolo,quella è casa loro.
Inviato: dom mar 04, 2007 12:48 pm
da matieu64
è stato colpito al petto con violenza: arresto cardiaco!.
Inviato: dom mar 04, 2007 1:01 pm
da Ghevèn
Una cosa simile è capitata a Madoogali a un ospite trovatosi a tu per tu con un balestra-titano che evidentemente non ha gradito l'intruso: lungi dal morsicarlo, gli ha dato una violenta musata sul fianco, rompendogli una costola; e non era nemmeno enorme. Sembra incredibile quanta energia possano liberare se infastiditi.
Inviato: lun mar 05, 2007 12:57 pm
da Starcruiser
Non sono mai stati registrati attacchi di squali all'uomo alle Maldive, per quanto ne so. Può sembrare strano ma è così. Di solito sono i pesci più piccoli a fare danni, dai Titani ai piccoli Leoni. Un picasso mi ha morso un dito perché continuavo a stare sulla sua tana, ma prima mi ha fatto capire chiaramente che ero di troppo.
Guardarsi in torno e fare caso al comportamento dei pesci è un buon consiglio per entrare in acqua con sicurezza. Se si avvicinano o sono pesci pulitori o difendono la loro prole.
Gli squali pericoloso sono in altri mari.
Inviato: lun mar 05, 2007 1:12 pm
da Ghevèn