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www.tuttomaldive.it • SCANDALO EUROFLY: 30 ore di ritardo e vacanza cancellata!!!
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SCANDALO EUROFLY: 30 ore di ritardo e vacanza cancellata!!!

Inviato: dom mar 04, 2007 5:05 pm
da Rosaria
Dal telegiornale ho sentito che ci sono passeggeri inferociti con eurofly, dovevano partire venerdì,
ma per un problema all'aeromobile sulla pista, questo non è più partito :?
Doveva essere sostituito ieri, ma ancora i passeggeri sono a Malpensa :shock: :shock:

Inviato: dom mar 04, 2007 5:11 pm
da pozz
Sono uno di quei passeggeri che ha dovuto rinunciare ad una settimana di vacanza alle maldive, per colpa di questa compagnia! :cry:

Inviato: dom mar 04, 2007 5:17 pm
da Rosaria
Ciao pozz,
mi dispiace tantissimo, vi hanno dato la possibilità di rinunciare con il rimborso della vacanza persa?
Raccontaci e spero tu possa ripartire al più presto :wink:

Inviato: dom mar 04, 2007 5:46 pm
da Rosaria
Sembra che il volo di venerdì non sia partito perchè c'è stato un danno ad un portellone prima della partenza.
Avevano messo a disposizione ieri un nuovo volo (volo Luzair, compagnia portoghese),
ma poi dopo aver imbarcato i passeggeri, sia stato annullato :evil:
Rimandando la partenza ad oggi :roll: :shock:

Inviato: dom mar 04, 2007 7:18 pm
da giovanni.sala
.considerando che Eurofly è migliore di Neos....siamo a posto...e comunque si sapeva già : il lungo raggio è il tallone d'Achille dei nostri charters.
Danno al portellone:
non credo si tratti di questo poichè sarebbe GRAVISSIMO, non grave... ed il RAI interverrebbe per fermare l'aeromobile.
Penso sia una scusa tecnica qualsiasi ,buttata là in pasto al popolo di gitanti..in realtà credo sia un problema di shut-off equipaggio (riposo) in mancanza di personale di ricambio....oppure l'aeromobile aveva sorpassato il limite "ore" per la manutenzione di routine.
GS

Inviato: dom mar 04, 2007 7:40 pm
da matieu64
E alla fine sono partiti con un tristar di 25 anni che nel 2003 ha "arato" con la coda l'aeroporto di stanstead:

ACCIDENT TO LOCKHEED L1011, CS-TMP, AT STANSTED AIRPORT ON 19 AUGUST 2003
(TAILSTRIKE ON LANDING)
CAA FACTOR NUMBER : F47/2004
FACTOR PUBLICATION DATE : 10 November 2004
OPERATOR : Air Luxor
CAA OCCURRENCE NUMBER : 2003/05613
AAIB REPORT : Bulletin 10/2004
SYNOPSIS
(From AAIB Report)
During the transit, A/P 'B' had been engaged and, after the 'Approach' mode had been armed, A/P 'A' was also engaged. The aircraft was fully configured with the gear down and with Flap 33 prior to glideslope capture. By 3,000 feet amsl, CS-TMP was fully established on both the localiser and glideslope. The Autothrottle System (ATS) was already engaged and the speed appeared steady at approximately 150 kt; Vref had been calculated as 145 kt. In accordance with company procedures, at 1,500 feet amsl, the first officer called "Approach and landing, I have control". Then, at about 400 feet radio height, A/P 'A' disengaged and an amber 'NO DUAL' annunciation was displayed on the Avionic Flight Control System (AFCS) warning panel in front of each pilot.
The commander instructed the crew to re-engage A/P 'A' and this was done successfully. Around this time, the flight engineer called "three hundred feet". Then, at the decision height (DH) of 100 feet, the flight engineer called "Decide" and the left-seat pilot responded with "Landing, I have control". At 50 feet radio height, the first officer saw 'FLARE' displayed on the AFCS Mode Panel and called this out. At about this time, the left-seat pilot felt the thrust levers retard. The commander's impression was that the aircraft flared as normal but that the flare continued past the normal landing attitude of about 7° nose up. Touchdown was firm and the commander heard a 'metallic' noise from the rear of the aircraft. At about this time, the A/Ps disconnected, the left-seat pilot lowered the nosegear to the runway and then selected reverse thrust on all three engines. On the landing roll, the crew were advised on R/T that the tail of the aircraft had struck the runway on landing. Once clear of the runway, the aircraft was stopped to allow the Airport Fire Service (AFS) to review the damage. The AFS then followed the aircraft to its assigned parking area.
An aircraft had been cleared to line-up once CS-TMP had landed. The commander of this aircraft subsequently stated that CS-TMP appeared to be in the landing attitude at about 50 feet agl and that the nose attitude continued to increase until the point of touchdown. He considered that the aircraft landed in a three-point attitude with the tail and the main gear touching the runway simultaneously.
FOLLOW UP ACTION
The one Safety Recommendation, made by the AAIB following their investigation, is reproduced overleaf, together with the CAA’s response.

SCANDALO EUROFLY: 30 ore di ritardo e vacanza cancellata!!!

Inviato: dom mar 04, 2007 8:10 pm
da laude72
Ciao a tutti..
dovevamo partire venerdì alle 19.00 per Male, destinazione 7 giorni a Vadoo.. rientro sabato ...
SIAMO A CASA!! dopo 44 ore di ogni disagio.. e di totale assenza di assistenza eurofly.
Il volo GJ2114 di eurofly (diventato un MD11 vecchio e improponibile, direi osceno, su cui sono stata imbarcato e seduto ieri sera dalle 20.30 alle 23.30, e poi sbarcata).
Ora dal check-in mi hanno appena detto che è imbarcato e forse parte alle 14.45.
Non ho parole! siamo stati in aeroporto dal venerdì h.17.00 a sabato ore 00.30, poi ancora sabato dalle 6.00 alle 07.30, poi da sabato alle 17.00 a domenica ore 01.30, e questa mattina ore 12.30 era previsto nuovo decollo spostato poi alle 14.45 (con arrivo a male in piena notte e seguenti disagi!!).. senza alcuna garanzia.. free-seating etc...
Al telegiornale delle 13,00 su canale 5 hanno mandato un servizio relativo alla vicenda. Su TGR di Rai 3 alle 19.00 il responsabile Eurofly ha dichiarato che i passeggeri si sono comportati male e che non è stata colpa loro!!!...Incredibile!!! Dopo 30 ore di ritardo e con un imbarco selvaggio di 250 persone che cercavano di accalappiarsi i posti migliori, tra l'altro voluto da loro!!!!
Siamo demoralizzati e a casa dopo mesi di preparativi per la vacanza...
e risulta che a Male ci sia gente da due giorni in aeroporto che deve rientrare con eurofly..
non riesco a raccontarvi ora tutto anche perchè sono veramente inca...ta..
vi dico solo che ieri eurolfy dopo aver spostato il volo di sabato a domenica, ha fatto bagarinaggio!!!! Hanno venduto a 300 euro i posti in più che risultavano (essendo l' MD11 più grande dell'A330) a chi voleva partire in orario sabato invece di subire il ritardo a domenica...
Cmq situazione mai vista, a detta dei dipendenti sea..
Vi saluto..
BOICOTTATE EUROFLY!
_________________

Inviato: dom mar 04, 2007 9:05 pm
da walter61
NO, non boicottate nessuno.........
FARE CAUSA; portarli in tribunale per VACANZA ROVINATA, costituite un gruppo di vacanziere e chiedete i danni economici e biologici per la mancata vacanza.
Questo è il solo modo per farli smettere

Inviato: dom mar 04, 2007 9:25 pm
da Halem
Mi ricordo il volo che feci nel 2004,dovevo viaggiare con Eurofly.Arrivo e l'aereo era arabo,personale arabo misto eurofly.Si chiamava Sharika o Shakira...
Avevo il posto in bc ,le poltrone erano in stile vintage,di pelle,i video completamente fuori uso,niente film per le 12 h(ovviamente in ritardo).Insurrezione sull'aereo.Il personale di Eurofly stava di supporto a quello arabo che non sapevano neanche da che parte cominciare.Ho fatto il segno della croce e mi sono detta...se va questa volta giuro che vado ad accendere un cero...
Al ritorno IDEM...sull'aereo c'era un rappresentante dell'Eurofly che con fare viscido cercava di placare gli animi,io me lo sono mangiato vivo... :twisted:
Mi dispiace molto sentire queste cose,è veramente ignobile e quelle che raccontano al 99% sono solo palle...
L'anno dopo ho preso Livingston.Ormai mi sembra che uno vale l'altro e che tra tutti non se ne salva uno...H.

Inviato: dom mar 04, 2007 9:29 pm
da laude72
Certo che si a causa!!! e siamo un gruppo di 200! più tutti i t.o. che si faranno sentire!!! ma non sono sicura sia il modo per farli smettere!...riescono sempre ad aver ragione loro!....il modo migliore è NON VOLARE PIu' EUROFLY!!!

Inviato: dom mar 04, 2007 9:31 pm
da Claudia&Dario
Se avete necessità di consigli,
vi consigliamo di visitare la nostra sezione di Tutela legale per avere il primo parere di un avvocato.

Claudia&Dario

Inviato: dom mar 04, 2007 9:34 pm
da laude72
pozz ha scritto:Sono uno di quei passeggeri che ha dovuto rinunciare ad una settimana di vacanza alle maldive, per colpa di questa compagnia! :cry:
Ciao Pozz, di sicuro ci siamo visti in queste due giornate a MXP!! Anche noi andavamo a Vadoo...Mio marito è Valerio (quello pelato con gli occhiali che la prima sera è anche salito sul banco a cercare di placare gli animi...!!!!). Hai saputo qualcosa da Mariangela della xxxxxxxxxx ?

Inviato: dom mar 04, 2007 11:24 pm
da pozz
Ciao ci ho messo un po', ma ho scritto un resoconto della mancata partenza per le Maldive del 2 Marzo 2007.

Venerdì 2 marzo ci rechiamo a Milano Malpensa per partire per le Maldive.
A Novembre avevamo prenotato una settimana al resort Vadoo.
La partenza è prevista alle ore 19 il vettore è Eurofly (motto della compagnia “le vacanze decollano”).
Mentre attendiamo di imbarcarci, il nostro volo viene posticipato alle 19:45.
Verso le 20 ci informano che durante il caricamento del catering sull’aereo è stato danneggiato il portellone dell'aereo.
Il nostro volo viene di conseguenza posticipato alle 22:30.
Noi passeggeri veniamo accompagnati al ristorante dell’aeroporto ormai chiuso, che ci prepara la cena in fretta e furia un piatto di pasta e mette a disposizione della frutta.
Al ritorno dalla cena scopriamo che il volo è stato posticipato alle 8 del mattino successivo, in quanto dopo le prime verifiche il danno non risulta riparabile e pare che debbano arrivare dei pezzi da altre città.
Veniamo portati all’area arrivi per ritirare i bagagli e ci viene spiegato che verremo portati negli alberghi della zona. La gente è molto arrabbiata per il fatto che le notizie vengono date con il contagocce, alcuni rinunciano alla vacanza.
All’aeroporto non è presente nessun rappresentante della compagnia aerea!
Ci sono i rappresentanti dei vari tour operator che coordinano gli autobus per il trasferimento nei vari hotel della zona. Trascorriamo la notte in hotel.
Sveglia alle 6,ma appena arrivati alla reception il portiere dell’hotel ci comunica che è appena stato avvisato che non si partirà prima del pomeriggio e che possiamo fare colazione e probabilmente pranzeremo in hotel.
Tutto il giorno in attesa di comunicazioni fino a quando ci viene comunicato sempre dai rappresentanti dei vari tour operator che l’aereo non è riparabile e che arriverà, in sostituzione, un aereo da Lisbona della compagnia portoghese Luzair modello Locheed.
Alle 15 ci viene comunicato che la partenza sarà alle 19 (24 ore dopo la partenza ufficiale).
Siamo molto irritati e dispiaciuti, ma pensiamo che comunque potremo stare 6 giorni in quel paradiso che sono le Maldive, perdiamo un giorno, ma possiamo accontentarci.
Alle 17 gli autobus ci portano all’aeroporto dove effettuiamo il check-in, durante il quale ci viene detto che i posti non ci verranno assegnati, ma saranno liberi.
Dopo poco la partenza dell’aereo viene ritardata alle 20:30.
Alle 20:15 inizia la bolgia per entrare sull’aereo, essendo l’assegnazione dei posti liberi, tutti cercano di arrivare nelle prima posizioni della fila, ma essendo in Italia la fila assomiglia ad una mandria di bufali.
La gente è esasperata, qualcuno inizia a fumare provocando il suono dell’allarme antincendio, molti urlano che vogliono salire sull’aereo, ad altri manca l’aria, in poco tempo la situazione precipita nel caos più assoluto.
La goccia che fa traboccare il vaso avviene quando la persona della Sea che gestisce il passaggio per salire sull’aereo spiega che stanno caricando il catering e che dobbiamo attendere ancora prima di imbarcarci sugli autobus, che riporteranno sull’aereo.
Si scatena un pandemonio, la gente inizia ad uscire senza mostrare le carte di imbarco prende d’assalto gli autobus che si dirigono verso l’aereo.
Arrivati sull’aereo la gente inizia a sedersi e attendiamo di partire.
L’aereo è molto vecchio, io che viaggio da circa 15 anni non ho mai visto un aereo in queste condizioni, potrebbe essere paragonato ad una vecchia carrozza dei treni espresso di una volta rispetto alle attuali carrozze eurostar. Ma nonostante questo vorrei partire ugualmente.
Dopo circa un ora di attesa ci viene comunicato che sono stati caricati bagagli di 2 persone che non sono presenti sull’aereo e che quindi è necessario scaricare tutti i bagagli e far scendere le persone, ma questa versione cambia ogni 5 minuti. Poi corre voce che il comandante vorrebbe partire ugualmente, ma Eurofly non concede l’autorizzazione.
Successivamente sembra che i responsabili di Eurofly non rispondono al telefono e nessuno prenda una decisione.
Alcune persone vogliono andarsene ed escono sulla pista come se nulla fosse, arriva la polizia….
L’organizzazione dell’aeroporto mi sembra scandalosa.
Verso le 23:00 ci fanno scendere dall’aereo.
Ci comunicano che il volo e la vacanza sono annullati,ma abbiamo diritto al rimborso totale.
Ritiriamo i nostri bagagli, ci viene detto che l’indomani alle 12 l’aereo sarebbe ripartito, avendo a disposizione una sola settimana, decidiamo a malincuore di annullare la vacanza.
Alla persona che ci fornisce le comunicazioni viene chiesto di preparare un documento ufficiale per segnalare la responsabilità della compagnia.
Dopo circa un ora dalla richiesta si ripresenta con la circolare dei diritti del viaggiatore!
La gente presa in giro per l’ennesima volta è imbufalita.
Alle 02 ci portano in Hotel e la mattina dopo recuperaimo la nostra auto e torniamo a casa, disgustati e delusi.

Consiglierei ad Eurofly di eliminare dal logo "le vacanze decollano", oppure di modificarlo in "le vacanze che NON Decollano"!

Inviato: lun mar 05, 2007 12:03 am
da Margot
Mi spiace veramente per Voi....E' scandaloso!!!
Io andro' a Vadoo, o docrei partire per Vadoo il 23 Marzo (con viaggio organizzato da me). Al momento della prenotazione del volo ero tentata da Emirates e Qatar ma poi lo scalo che fanno queste due compagnie aeree mi hanno fatto optare per Eurofly che effettua un volo diretto.... :(
Penso che per i prossimi viaggio optero' per i voli di linea..... :roll: :roll: :roll:

Inviato: lun mar 05, 2007 12:32 am
da laude72
Grazie Pozz del dettagliato racconto! Posso confermare tutto!
Quando un mese fa una mia amica mi ha raccontato che doveva partire per Male con Eurofly alle 19.00 di sera e invece è partita il giorno dopo, con tutti i disguidi del caso...non volevo crederci....ma sabato sera in areoporto la cosa si è proprio ripetuta! la scusa che hanno detto a lei era che l'aereo non era arrivato perchè fermo da qualche parte con un guasto tecnico. Per questo motivo, essendo poi lei partita il giorno dopo, io ero abbastanza tranquilla di partire ieri sera...invece la tragedia non ha avuto fine!! Le cose che più mi hanno innervosito sono state l'assoluta mancanza di organizzazione e professionalità nella gestione di un'emergenza da parte della compagnia Eurofly, inoltre le poche e confuse informazioni facevano proprio pensare ad una presa in giro. E poi, io che non sono del mestiere, non avrei mai fatto un free-seating su un volo con 250 persone per una tratta di 10 ore!! Solo per non rifare un check-in... Anche degli amici che lavorano a maplensa mi hanno confermato che una situazione del genere non l'hanno mai vista e soprattutto sono rimasti sconvolti quando gli ho detto che, visto che il vecchio (!!) aereo sostitutivo aveva dei posti in più , la compagnia Eurofly ha chiesto 300€ alle persone in partenza ieri che volevano partire in orario: siamo al limite della truffa!...ma vi rendete conto: pagare per partire in orario ...si fa per dire, visto che poi non sono partiti!!! Lasciamo poi stare l'anarchia che si è generata sull'aereo quando siamo stati 3 ore senza nessuna comunicazione ufficiale, solo commenti della gente che andava e veniva...che fumava vicino al portellone aperto... !!! E alla fine le hostess dell'equipaggio portoghese che sono andate fuori orario e il capitano ha deciso di non partire perchè necessitavano di 10 ore di riposo. Quindi tutti a terra di nuovo... e qui altre 2 ore per aspettare una responsabile Eurofly e per avere una dichiarazione di rimborso.

Se riuscirò a riorganizzare la vacanza vi terrò informati. :(