[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?
Pagina 1 di 3

COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 2:07 pm
da Ospite
Devo partire il 3 Gennaio ,la Farnesina dice di non partire anche se i resort sono operativi e i voli regolari,ma il TO in questo caso non rimbosa,qualcuno ne sa' qualcosa.

Inviato: lun dic 27, 2004 2:13 pm
da Paolo B
Da quello che ho letto sul corriere l'ASTOI (ASS. dei tour operator) assicura che nel caso non si parta c'è il rimborso.
Paolo

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 3:18 pm
da Ospite
Il tour operator con il quele ho acquistato io il viaggio non rimborsa...dice che ufficialmente a loro la farnesina non ha comunicato nulla relativamente al blocco delle partenze...quindi fanno già partire domani per le maldive in quanto i resort risultano operativi.
Oggi al TG invece sentivo che la direttiva europea prevede in questi casi il rimborso di quanto pagato...
Nonostante questo il tour operator continua a dire che si può partire...o al limite cambiare destinazione...rimanendo sempre con lo stesso tour operator ...ma di rimborso non se ne parla...

Non so quanto questo sia legalmente corretto!

Inviato: lun dic 27, 2004 3:31 pm
da paolo g
Ciao,

anchio dovevo partire in data 21 gennaio per Fun Island con Reliance. Ho saputo che il villaggio è stato seriamente danneggiato e tutti i turisti evacuati.
Anch'io in queste condizioni di totale incertezza vorrei infatti disdire, ed ho chiesto all'agenzia Cisalpina di richiedere il rimborso al tour operator.
La gravissima situazione a mio avviso non puo' essere risolta con un trasferimento ad un resort un po' meno colpito, anche perchè. nel mio caso specifico, l'individuazione di Fun Island era una caratteristica fondamentale del viaggio (sono già stato in precedenza in 4 diversi villaggi),
Credo poi che anche la situazione igienico sanitario nonchè di approvvigionamento alimentare sconsiglino per un po' di tempo il soggiorno nelle aree interessate.
Propongo quindi che nel forum venga data evidenza dei tour operator che non rispettano le indicazioni della loro associazione di categoria e soprattutto delle necessità del turista loro cliente.
Da parte mia attendo ancora indicazioni in merito al rimborso da Reliance. Vi farò sapere.

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 3:41 pm
da Ospite
Prima non l'ho indicato...ma anche io ho prenotato con Reliance..partenza per metà gennaio...
Ma è possibile che un tour operator non rispetti le indicazioni dell'ASTOI?...come ci si può difendere?...
Anche io ho sentito cisalpina...ma loro si rimettono al tour operator..che a sua volta..dà come alternativa alla partenza il cambio di viaggio...rimanendo però sempre con Reliance..quindi per le altre destinazioni eventualmente l'alternativa è limitata alle strutture del loro catalogo!

Qualcuno che sa a cosa appellarsi per ottenere il rimborso?

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 3:45 pm
da claud
X PAOLO
nel tuo caso penso che puoi chiedere tranquillamente il rimborso in quanto viene meno una delle condizioni essenziali del contratto che hai sottoscritto...se non possono garantirti FUN ISLAND e vogliono dirottarti altrove...bhè sicuramente viene meno uno degli elementi per cui è possibile chiedere il recesso dal contratto con il conseguente rimborso di quanto hai pagato...

Informati meglio comunque...

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 3:57 pm
da cristiana
ciao ragazzi.....sono stata in agenzia questa mattina...sarei dovuta partire il 24 gennaio.....
la mia agenzia ha chiamato la francorosso per avere notizie in merito al villaggio... hanno risposto che nel villaggio dove avevo prenotato non è successo nulla è tutto OK e quindi dato che loro sono in grado di offrire lo stesso tipo di servizio non mi rimborsano nulla......o mi danno possibilità di cambiare meta pagando con una penale del 5% sull'intero pacchetto......
cmq io penso di richiedere il rimborso della caparra ....e se fosse necessario andrò per vie legali.....presumo che andrà a finire così ciao Cristiana

Inviato: lun dic 27, 2004 4:01 pm
da Ospite
x cristiana

ciao volevo sapere in che resort hai prenotato con francorosso.

grazie

ciao
serena

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 4:03 pm
da cristiana
al meedhupparo atollo di RAA, ho letto anche in un altro sito che è perfettamente funzionante...ivece il digghiri parziale four season sempre francorosso non esiste più

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 4:07 pm
da Abbonati
Noi dovevamo partire questa sera (volo eurofly delle 19.05 da Malpensa)

Dato che il volo è stato cancellato e nonostante la nostra isola sia completamente funzionante (Eryado - Male Nord) non possiamo partire!!!

Il TO (Cormorano) ci rimborserà l'intrera somma pagata! (almeno così ci hanno detto questa mattina in agenzia!)

Cla&Roby

P.S.: A tutti quelli che dicono di partire ugualmente altrimenti i poveri maldiviani non possono sfamere le loro famiglie, vorrei dire che magari in questo momento loro hanno problemi più grossi che dare retta a noi turisti!!

Inviato: lun dic 27, 2004 4:07 pm
da Ospite
x cristiana

ma dove hai letto del digghiri? io dovrei andare là e l'agenzia che ho appena sentito ha detto che ha subito solo pochi danni. puoi dirmi la tua fonte?

serena

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 4:12 pm
da cristiana
Vista la presenza di parassiti anche in giorni come questi preferiamo ricopiare l'ultimo aggiornamento allo stato dei resort pubblicato da : www.vistmaldive.com segnalato da Luciano alle ore 10:00 e non da chissa chi come qualcuno voleva farci credere

http://www.visitmaldives.com.mv/mu/late ... ssment.php
Resort Atoll Tel. +960 Status *
1 Alimatha Vaavu 450575 SO
2 Angaga South Alif 450510 FO
3 Angsana North Kaafu 443502 FO
4 Asdu North Kaafu 445051 FO
5 Athurugau South Alif 450508 FO
6 Bandos North Kaafu 440088 FO
7 Banyan Tree North Kaafu 443147 FO
8 Baros North Kaafu 441920 FO
9 Bathala North Alif 442688 FO
10 Biyaadhoo South Kaafu 447171 FO
11 Boduhithi North Kaafu 443981 SO
12 Bolifushi South Kaafu 443517 FO
13 Club Med - Faru North Kaafu 443021 SO
14 Club Med - Kani North Kaafu 443152 UO
15 Club Rannalhi South Kaafu 442688 FO
16 Coco Palm - Kuda hithi North Kaafu 444613 FO
17 Coco Palm Resort & Spa Baa Atoll 230011 FO
18 Cocoa Island South Kaafu 441818 FO
19 Dhiggiri Tourist Resort Vaavu 450593 SO
20 Dhigufinolhu South Kaafu 443599 UO
21 Dhonveli Beach North Kaafu 440055 UO
22 Ellaidhoo North Alif 450586 FO
23 Embudu Village South Kaafu 444776 FO
24 Eriyadhu North Kaafu 444487 FO
25 Fesdu North Alif 450541 FO
26 Fihaalhohi South Kaafu 442903 FO
27 Filitheyo Faafu 460025 FO
28 Four Seasons North Kaafu 444888 FO
29 Fullmoon Maldives North Kaafu 442011 FO
30 Fun Island South Kaafu 440033 UO
31 Gangehi South Alif 450505 SO
32 Gasfinolu North Kaafu 442078 UO
33 Giraavaru North Kaafu 440440 FO
34 Hakuraa Club Meemu 460014 UO
35 Halaveli North Alif 450559 FO
36 Helengeli North Kaafu 444615 FO
37 Hilton South Alif 450629 FO
38 Holiday South Alif 450011 FO
39 Huvafenfushi North Kaafu 444222 FO
40 Kandooma South Kaafu 444452 UO
41 Kihaadhuffaru Baa Atoll 236688 UO
42 Komandoo Lhaviyani 231010 FO
43 Kuda Rah South Alif 450549 FO
44 Kuramathi North Alif 450527 FO
45 Kuredhu Lhaviyani 230337 FO
46 Kurumba North Kaafu 443081 SO
47 Lagoona South Kaafu 445903 FO
48 Lhohifushi North Kaafu 443451 FO
49 Lily Beach Resort South Alif 450013 FO
50 Maayaafushi North Alif 450588 FO
51 Machchafushi South Alif 454545 FO
52 Madoogali North Alif 450581 FO
53 Makunudhu North Kaafu 446464 FO
54 Medhufushi Meemu 460026 UO
55 Meedhupparu Raa 237700 FO
56 Meeru North Kaafu 443157 UO
57 Mirihi South Alif 450500 FO
58 Moofushi South Alif 450517 SO
59 Nika North Alif 450516 SO
60 Olhuveli South Kaafu 442788 UO
61 One & Only Kanuhuraa Lhaviyani 230044 UO
62 Palm Beach Lhaviyani 230084 FO
63 Paradise North Kaafu 440011 SO
64 Ranveli South Alif 450570 SO
65 Reethi Beach Baa Atoll 232626 SO
66 Reethi Rah North Kaafu 441905 FO
67 Rihiveli South Kaafu 441994 UO
68 Royal Island Baa Atoll 230088 FO
69 Sonevafushi Baa Atoll 230304 FO
70 Sonevagili North Kaafu 440304 UO
71 Summer Island North Kaafu 441949 FO
72 Sun island South Alif 450088 FO
73 Taj Coral North Kaafu 441948 FO
74 Taj Exotica South Kaafu 442200 UO
75 Thulhaagiri North Kaafu 445930 FO
76 Thundufushi South Alif 450583 FO
77 Twin island South Alif 450596 FO
78 Vaadhoo South Kaafu 443976 FO
79 Vakarufalhi South Alif 450004 FO
80 Velavaru Dhaalu 460028 UO
81 Velidhu Island North Alif 450551 FO
82 Veligandu Huraa South Kaafu 443882 UO
83 Veligandu Island North Alif 443882 SO
84 Vilamendhu South Alif 450637 FO
85 Villivaru South Kaafu 447070 FO
86 Vilu Reef Dhaalu 460011 UO
87 White Sands South Alif 450513 UO

* Status
FO - Fully Operational
SO - Semi Operational
UO - Un Operational

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 4:14 pm
da claud
cristiana non sono un avvocato comunque penso che la penale non possono chiedertela....anche perchè non sarà cambiato il servizio che possono offrirti (cosa che peraltro dubito in quanto già il trasferimento alle isole sembra essere problematico)...tuttavia sono cambiate a mio avviso le condizioni di sicurezza!...
Inoltre se cambi la penale non penso che vada pagata...sentivo in tv che l'associazione dei tour operator hanno previsto il rimborso a chi non vuole partire ed ha prenotato per le partenze delle prossime settimane..

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 4:17 pm
da cristiana
ciao ho senito cosa hanno detto in tv, infatti proprio per quel motivo chiederò il rimborso di quanto pagato. Loro si giustificano con il fatto, dato che il villaggio non ha subito alcun danno di nessun genere...ti offrono lo stesso servizio...e quindi.... ti farò sapere

Re: COSA BISOGNA FARE PER AVERE IL RIMBORSO COMPLETO DEL VIAGGIO ?

Inviato: lun dic 27, 2004 4:41 pm
da Ospite
Ho scritto ora a Reliance per avere chiarimenti sul mancato rimborso che invece altri tour operator garantiscono!
chi ha informazioni più precise su come agire si faccia avanti...