[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Thudufushi o Palm Beach ???
Pagina 1 di 2

Thudufushi o Palm Beach ???

Inviato: mer mar 21, 2007 4:22 pm
da angelo c
Cosa mi consigliate?

Le mie condizioni sono 8) :

1° Belle immersioni. Sul Thudufushi sono sicuro (le immersioni ad Ari le ho già fatte), ma come saranno quelle a Lhaviyani?
2° Ottima cucina.
3° Beach bungalow con spiaggia “privata” per far giocare i bambini e far riposare la moglie sul lettino, senza però perdere di vista la situazione :mrgreen:
4° Il reef non è poi così importante, facendo immersioni.
5° Spa non esageratamente costosa


Per quanto riguarda il Thudufushi il dubbio è sull’obbligatorietà (o quasi) di volare con Neos, senza businnes class ed a rischio elevato di ritardi.

Per quanto riguarda il Palm Peach il dubbio è sulla dimensione dell’isola. E’ vero che ha una delle più basse densità abitative, ma vedere in giro biciclette e golf car…

Se poi qualcuno ha alternative a queste due perle (rimanendo su questi livelli e questo target economico, visto anche il buon trattamento per i bimbi), sono tutt'orecchi :P

Inviato: mer mar 21, 2007 5:22 pm
da clara
mah, io andrei senza esitazioni al Thudu...credo che il Kiaad della Valtur abbia il mini club per i bambini ma sulla tipologia di isola non so... 8)

Inviato: mer mar 21, 2007 7:08 pm
da giankiki
thudu senza dubbio. non c'è miniclub ma è ideale comunque per i bambini.

Inviato: mer mar 21, 2007 8:40 pm
da ambra
Sicuramente Thudufushi anche per me :roll: :lol:

Inviato: gio mar 22, 2007 3:17 pm
da Rosaria
Anche io voto Thudufushi :wink:

Inviato: gio mar 22, 2007 4:33 pm
da KATIA
Voto anch'io Tudhufushi. E bellissima :P

Inviato: gio mar 22, 2007 4:42 pm
da matieu64
Io non sono mai andato al Thudu xchè troppo piccola!
Il Palm per me è l'isola perfetta ! (eccetto per l'house reef)
Le immersioni sono quasi tutte nelle pass ,dato che l'isola è sul bordo dell' atollo,nella maggior parte dei casi non fai più di 30 mm di transfer in barca.
Ho degli ottimi ricordi di 2 diving spot in particolare: fushifaru kandu e kuredu express: veramente tanti tanti squali!
Un altra cosa che mi fa propendere per il Palm è che la gente tende ad aggregarsi sulla "lingua di sabbia" o intorno alla piscina, quindi anche quando l'isola è al completo la sensazione è quella di essere da soli!.
Un altro piccolo downside (naturalmente IMHO) ,riscontrato però solo in alta stagione (natale pasqua ferragosto) ,è che l'isola è un po' troppo "romana" per i miei gusti, frequentata da persone un po' troppo "appariscenti" (insomma l' understatement non sanno veramante cos'è!).
Per il resto il Palm incontra completamente i miei gusti!!, e non preoccuparti per golf kart e bici, principalmente girano solo su lato "tramonto" basta camminare sull'altro sentiero e non sarai disturbato da nessuno!!.
Ciao.

Inviato: gio mar 22, 2007 5:00 pm
da aily
Io ho visto solo il Palm quindi non posso fare paragoni tra le due a parte dirti che dove sono stata sono stata bene, la cucina è ottima e hai il discorso della spiaggia "privata", la SPA non è eccessivamente cara, ma bici e auto elettriche ci sono non si può negare, non sono così fastidiose e anzi sono molto comode però se ti danno perplessità non posso dirti che non esistono.
Thudu non lo sceglierei solo perchè ha i bungalows doppi e io cerco quelli singoli per il resto ne parlano tutti talmente bene che sarà senz'altro molto valido.

Re: Thudufushi o Palm Beach ???

Inviato: gio mar 22, 2007 5:24 pm
da giovanni.sala
Per quanto riguarda il Thudufushi il dubbio è sull’obbligatorietà (o quasi) di volare con Neos, senza businnes class ed a rischio elevato di ritardi.

Per quanto riguarda il Palm Peach il dubbio è sulla dimensione dell’isola. E’ vero che ha una delle più basse densità abitative...


Ciao:
A) Thudufushi è l'unica isola di FRO offerta con Business Eurofly o JClass Qatar (se ci sono ancora allottments su QR)
B) anche il Deserto del Kalahari ha una bassissima densità abitativa...(e non ci sono golf car..) il problema è che Palm Beach , come altre isole, sa poco di Maldive...
Ciao
B Vacanza
GS

Inviato: gio mar 22, 2007 5:50 pm
da |dario|
io ho visto solo Thudu, senza conoscere Palm Beach ti consiglierei Thudu per il solo fatto che è un'isola piccola com'è lo spirito delle maldive...

Palm Beach sarà anche servitissima, ricca di servizi e altro ma è troppo troppo grande.... :roll:

Inviato: ven mar 23, 2007 8:05 am
da ambra
|dario| ha scritto:io ho visto solo Thudu, senza conoscere Palm Beach ti consiglierei Thudu per il solo fatto che è un'isola piccola com'è lo spirito delle maldive...

Palm Beach sarà anche servitissima, ricca di servizi e altro ma è troppo troppo grande.... :roll:
approvo in pieno preferisco le isole più piccole :roll: :lol:

Inviato: ven mar 23, 2007 8:43 am
da matieu64
Bello vedere queste diversità di opinioni! :D
Per i miei gusti il Palm è perfino troppo piccolo!!
Il mio ideale (ma alle maldive non esiste) sono isole grandi con un unico,piccolo villagio turistico, per intenderci come Desroches o Alphonse alle seychelles,oppure pangkor laut in malesia: oltre la vita di mare lunghissime passeggiate in solitudine sulla spiaggia!! :P

Inviato: ven mar 23, 2007 9:16 am
da aily
Ehh già è utile soprattutto, come succede spesso qui, quando si spiega il motivo del perchè un posto è considerato brutto o bello così gli altri in base ai propri gusti capiscono se può fare al caso loro o meno.
Per me ad esempio non è un difetto la dimensione dell'isola ma considero molto meno maldiviano andare in un'isola con discoteca, festoni notturni, animatore che ti fa fare i giochini scemi da villaggio e così via. E non sceglierei mai l'isola microbica con 100 camere tutte ammassate o peggio in costruzioni a schiera.

Inviato: ven mar 23, 2007 9:33 am
da *Princy*
Io esco dal coro e dico Moofushi, ho visto anke Thudu e preferisco sempre Moofushi!
Molto + famigliare e meno complicata.... :wink:

Inviato: ven mar 23, 2007 10:10 am
da angelo c
Innanzitutto grazzzzzie a tutti per la vostra premurosità ed i consigli. :P :P :P

Grazie in particolare alle risposte un po' più "tecniche" di Giovanni e Matieu.
Grezie Giovanni perchè cercherò di non farmi incantare da quello che dice l'agenzia. :wink:
Grazie Matieu per il dettaglio sulle immersioni, cosa che ha un peso notevole in termini decisionali 8)