Pagina 1 di 2
denuncia tour operators
Inviato: lun dic 27, 2004 10:28 pm
da elkjaer
denunciate alle autorità i comportamenti di certi tour operator che non intendono rimborsarvi le quote già pagate per i viaggi verso i paesi colpiti dal maremoto, sono obbligati a farlo, non fatevi intimorire, vi è una disposizione del ministero degli esteri!
Inviato: lun dic 27, 2004 10:47 pm
da Ospite
Ma cosa denunci ?
Domani 28-12-2004 parte il volo Eurofly per MALE alle ore 15,30.
Se non parti ti fregano i soldi !!!!
EUROFLY CONVOCAZIONE
TU28DEC MXPMLE HK10 1530 0810
WE05JAN MLEMXP HK10 1635 2330
ANCHE SE HAI IL VOMITO PER QUELLO CHE SUCCEDE O CHE VEDI IN TV DEVI ANDARE !!!
ALTRIMENTI SEI TU CHE RINUNCI, NON LORO CHE NON VANNO !!!!!
Italia o Maldive: dovè l'imbroglio ???????
Inviato: lun dic 27, 2004 11:02 pm
da elkjaer
fate come volete! per non perdere il denaro dovete presentarvi in aereoporto, ma se è un tour operator serio vi rimoberserà la quota ugualmnete come è successo ad un amico che sarebbe dovuto partire oggi. tanto cmounque non potete partire in quanto vi è il blocco da parte delle autorità fino a nuovo ordine, ve lo dice una persona che sà quello che scrive... a buon intenditor poche parole!
Inviato: lun dic 27, 2004 11:18 pm
da ferrari.m
Visitatore, visto che per quello che ne so io i voli sono ancora bloccati in seguito all'accordo tra Ministero degli Esteri, Protezione civile e Associazione dei Tour Operator, mi sembra strano che domani possa partire un aereo carico di turisti.....
Inviato: mar dic 28, 2004 10:06 am
da syssy.
Stanno facendo tutto il possibile per fare rientrare i turisti... mi sembra strano ke accettino nuovi visitatori.. le barche non danneggiate serviranno per fare evacuare turisti da isole completamente inagibili!! manca energia elettrica, gli approvigionamenti e chissà quanto altro..
Syl
Inviato: mar dic 28, 2004 10:12 am
da syssy.
x elkjaer
Sono completamente in accordo con te..pensa ke la mia agenzia mi ha proposto di presentare un certificato medico entro oggi con il quale rinuncio al viaggio per problemi di salute ... in questo caso c risarciscono il 25% sull'importo totale del contratto ... Furbi!! in quel caso gli evito qualsiasi tipo di problema..io naturalmente non ho accettato!!
Qualcuno ha notizie di Bhatala?? C'é qualcuno ke deve partire Sabato per Bhatala con Azemar??
Syl
Inviato: mar dic 28, 2004 10:16 am
da tartali
Se può servire vi copio qui sotto il comunicato Azemar che mi hanno mandato ieri:
A tutte le nostre Agenzie di Viaggio, a tutti i clienti,
la Azemar con i suoi Assistenti Residenti e corrispondenti si è da subito attivata per
assistere tutti i clienti presenti nelle zone disastrate.
Le problematiche più pesanti si sono registrate nello Sri Lanka con il gravissimo
danneggiamento del Villaggio “Dickwella Villane”, fortunatamente grazie alla tempestiva intuizione
del Responsabile della struttura che notava l’ingossamento anomalo del mare e ne ordinava la
immediata evacuazione, non si sono registrati feriti o morti. Sono tutti in salvo e stiamo
organizzando il rientro degli italiani.
I clienti in Tour non hanno avvertito queste problematiche e si prevede il normale rientro in
Italia come da programma.
Alle Maldive la situazione è di gran lunga inferiore. Molte strutture non hanno subito danni
e non hanno avvertito pericolo: Bandos, Bathala, Makunudu, Cocoa, Vilamendhoo.
Si sono verificati allagamenti, con evidenti problematiche alle strutture, a olhuveli e
Dhidhooo Finolhu, i clienti di Didhooo son stati riprotetti su Lily Beach, i clienti destinati su
Olhuveli sono attualmente ospitati (in sistemazioni di fortuna) su Bandos ed ora stiamo procedendo
ad alcune riprotezioni su altre nostre strutture ed al rientro in Italia di circa 44 passeggeri.
In totale 160 clienti sono normalmente alloggiati e 44 saranno imbarcati sul primo volo per l’Italia
(nota dell’ultimo momento n. 8 pax dei 44 sono stati riprotetti su Bathala).
Siamo attivi 24 ore su 24 i nostri numeri: 02/7064131 3358098254/3386038902.
Noi dovremmo andare l'otto gennaio con figlia al seguito.
Lidia
Inviato: mar dic 28, 2004 10:20 am
da syssy.
Grazie delle informazioni...
Io devo partire Sabato per Bhatala??
Tu ke faresti??
Syl
Inviato: mar dic 28, 2004 11:14 am
da tartali
noi stiamo valutando, visto che dovremmo partire l'otto gennaio, in più noi abbiamo la nostra bimba a seguito, quindi a maggior ragione devo essere sicura che non ci siano assolutamente problemi.
Adesso chiamo il t.o. se non basta chiamo anche l'isola.
Re: denuncia tour operators
Inviato: mar dic 28, 2004 11:27 am
da ANDGAL
IO DEVO PARTIRE IL 7 DI GENNAIO 2005 CON MOGLIE A SEGUITO IN STATO INTERESSANTE , DOVEVA ESSERE IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE .
L'AGENZIA NON INTENDE CAMBIARMI LA DESTINAZIONE ...
VOI COSA FARESTE
Inviato: mar dic 28, 2004 11:30 am
da tartali
Dipende dove devi andare, se l'sola è a posto io partirei.
Inviato: mar dic 28, 2004 2:22 pm
da angy
cari amici, i tour operators per contratto non possono rimborsare viaggi che vengono annullati a causa di calamità naturali e disastri di questa portata poichè non sono prevedibili all'atto della prenotazione (basta guardare le clausole delle assicurazioni dei t.o. in fondo ai cataloghi)!
Sono eventi straordinari pertanto non contemplati tra le cause di annullamento.
Ma alcuni t.o. in maniera del tutto eccezionale hanno accordato un rimborso del viaggio, il cambio della destinazione o il posticipo del viaggio in data futura...
Informatevi prima..
ciao
rimborso
Inviato: mar dic 28, 2004 3:34 pm
da annam72
angy ha scritto:cari amici, i tour operators per contratto non possono rimborsare viaggi che vengono annullati a causa di calamità naturali e disastri di questa portata poichè non sono prevedibili all'atto della prenotazione (basta guardare le clausole delle assicurazioni dei t.o. in fondo ai cataloghi)!
Sono eventi straordinari pertanto non contemplati tra le cause di annullamento.
Ma alcuni t.o. in maniera del tutto eccezionale hanno accordato un rimborso del viaggio, il cambio della destinazione o il posticipo del viaggio in data futura...
Informatevi prima..
ciao
scusa ma allora quello che ho sentito al tg1 ossia che il rimborso è un diritto (hanno persino mostrato la parte del contratto relativa e regolata da una norma europea) sono fregnacce????
attenzione ai furbi......
Inviato: mar dic 28, 2004 3:35 pm
da luci
anche la mia agenzia mi ha detto che se rinuncio pago la penale.... quindi o cambio meta o posticipo il viaggio
tristezza
Inviato: mar dic 28, 2004 5:54 pm
da piropiro
sono d'accordo con Elkjaer nell'obbligo di denuncia dei tour operator scorretti.Nel mio caso (dovevo partire il 9 gennaio con mia moglie per il digghiri.ma ho francamente paura...il mare non è un'acquario, è un'elemento pericoloso che va rispettato :shock: :shock: :shock: ) dal call center di un noto e celebrato tour operator torinese mi sono state date tre versioni diverse: in sintesi qualora cambi destinazione mi verrà addebitata un penale del 10%...gli ho risposto di devolverla alle popolazioni colpite e la mia è una proposta seria, non un pour parler (sarebbe una meravigliosa forma di solidarietà da parte di noi turisti)
Il mondo dei viaggi organizzati è meraviglioso: aerei-carrette (flash air sharm el sheik) speculazioni su disastri planetari, inviti a partire nonostante tutto (sanno che da studente ho fatto il bagnino e con le onde me la cavo...?)
Venite da noi a Varazze, gli scogli sono alti, le case sono in mattoni e gli albergatori non più ladri di tanti celebrati tour operator......