[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Prenotare le Maldive con operatori svizzeri o tedeschi
Pagina 1 di 2

Prenotare le Maldive con operatori svizzeri o tedeschi

Inviato: gio apr 19, 2007 9:03 pm
da Maia
mi date qualche info? Io parlo tedesco e stavolta andrò a Madoogali...ma la prossima prenotazione svizzera o germania assicurata....su quale sito? Posso lasciare la mia mail per avere più indicazioni?

Inviato: ven apr 20, 2007 9:21 am
da Rupi
Maia ha scritto:mi date qualche info? Io parlo tedesco e stavolta andrò a Madoogali...ma la prossima prenotazione svizzera o germania assicurata....su quale sito? Posso lasciare la mia mail per avere più indicazioni?
I 2 tour operator che vanno della maggiore in Svizzera sono la Kuoni e l'Hotelpan. Trovi i cataloghi consultanto i loro siti ufficiali (credo che non posso mettere il link, comunque sono con dominio "nome del tour operator .ch).

Se abiti zona Milano e dintorni puoi anche fare una capatina veloce in Ticino presso una qualche agenzia di viaggi. In quel caso il problema della lingua non sussiste.

Tra l'altro in Svizzera esiste un servizio in collaborazione tra ferrovie e aereoporto di Zurigo che trovo molto interessante.
In pratica potete fare il check-in in quasi tutte le stazioni ferroviarie la sera prima della partenza. In pratica il giorno prima della partenza, andate in una stazione ferroviaria con i bagagli e fate il vero e proprio check-in. Consengate le valige e i documenti, scegliete il posto sull'aereo e ricevete il biglietto d'imbarco. Le valige viaggeranno durante la notte per l'aereoporto e saranno automaticamente imbarcati sull'aereo. Il vantaggio è che il giorno dopo potrete arrivare all'aereoporto solo un'ora prima della partenza, in quanto avrete da fare unicamente la dogana e recarvi al gate d'imbarco.

Inviato: ven apr 20, 2007 9:24 am
da Rupi
Tra l'altro dimenticavo, esiste un tour operator in Svizzera specializzato per le Maldive, si tratta della Manta Reisen.

Inviato: ven apr 20, 2007 11:10 am
da giovanni.sala
Germania www.its.de (comprende REWE-Jahn Reisen Tjaereborg -LTU) ed altri che puoi trovare navigando sul net.
Di questo (ITS) però ti posso assicurare l'affidabilità micrometrica..prenotando direttamente su internet ...ti ritrovi fattura a casa e bollettini di pagamento (20% alla prenotazione ,e saldo 30gg circa prima della partenza)
Ti mandano i biglietti della vacanza sotto forma di piccolo book con tante cedoline da strappare..te ne vai all'aeroporto indicato parti..arrivi ecc ecc..

Tanto per curiosità...ho guardato una bassa stagione ora
(esempio Kuredu tre stelle +..villaggio a mezza botta..pensione completa, MAir Taxi,Assicurazione volo, e tutte le spese che vuoi ..ITS propone per due persone 15gg a 3020,00EU dal 2 di Maggio..ovvio prezzo per due persone...e non a testa)

Inviato: ven apr 20, 2007 11:16 am
da twentyfive
beh, quando sono stato a Maayafushi c'erano anche turisti tedeschi. Loro pagavano molto meno. Non dico la meta' ma quasi!
:twisted:

Inviato: ven apr 20, 2007 11:45 am
da giovanni.sala
Mayafushi-Dhiggiri sono nello stesso "giro" ...ITS-de e Kuoni-ch........
A dhiggiri due settimane a Capodanno costano partendo dalla Germania ESATTAMENTE la metà di due settimane partendo, magari dopo un bivacco a Malpensa T2.

Inviato: ven apr 20, 2007 12:49 pm
da Ghevèn
Rupi ha scritto:Tra l'altro in Svizzera esiste un servizio in collaborazione tra ferrovie e aereoporto di Zurigo che trovo molto interessante.
In pratica potete fare il check-in in quasi tutte le stazioni ferroviarie la sera prima della partenza. In pratica il giorno prima della partenza, andate in una stazione ferroviaria con i bagagli e fate il vero e proprio check-in. Consengate le valige e i documenti, scegliete il posto sull'aereo e ricevete il biglietto d'imbarco. Le valige viaggeranno durante la notte per l'aereoporto e saranno automaticamente imbarcati sull'aereo. Il vantaggio è che il giorno dopo potrete arrivare all'aereoporto solo un'ora prima della partenza, in quanto avrete da fare unicamente la dogana e recarvi al gate d'imbarco.
Rupi... E-SAT-TA-MEN-TE come in Italia!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dunque, proviamo un po' ad immaginare se lo stesso servizio fosse applicato da noi... :roll:

- Day 0: mi reco alla stazione di Savona per fare il check-in; all'indomani alle 18:00 partiamo per una settimana a Moofushi.

- Day 1: ci rechiamo al'aeroporto, ma 40 minuti prima dell'imbarco ci comunicano che il volo è ritardato all'indomani mattina alle 8; nel frattempo le valigie sono rimaste a Savona per lo sciopero dei facchini che caricano le valigie sul treno; nello stesso frangente, non si riesce a sapere come uscire dall'area doganale di Malpensa: i dipendenti sono praticamente tutti in pausa cena; alle 21:00 risusciamo ad abbandonare l'area imbarchi, ma non troviamo nessuno ad assisterci; alle 23:00 dopo una rivolta finalmente intervengono poliziotti in tenuta antisommossa e i rappresentanti della compagnia aerea che ci comunicano che i voucher per l'hotel (ad Agrate, dall'altra parte di Milano) arriveranno con un taxi dal centro della città entro 20 minuti; un'ora dopo distribuiscono i voucher, ma manca quello di mia moglie. Ci dicono di andare comunque in albergo ché la compagnia faxerà il voucher direttamente; arriviamo in albergo e il voucher ovviamente non è arrivato. Dopo insulti e grida varie che svegliano mezzo albergo, il direttore ci concede l'uso di una doppia al prezzo di una singola. Buonanotte alle 02:00.

- Day 2: levataccia alle 4:30 di mattina per tornare a Malpensa; il pullmino che deve portarci non arriva prima delle 6. Torniamo a Malpensa dove, a causa di un'incidente sulla A8, arriviamo alle 7:30. L'aereo non può partire per assenza dei passeggeri e il primo slot disponibile è alle 18:00. Nel frattempo, è terminato lo sciopero a Savona e hanno finalmente caricato le valigie sul treno. Per Reggio Calabria. Alle 19 l'imbarco e dopo un'ora e mezza di attesa in pista finalmente partiamo.

- Day 3: Alle 9 in punto atterriamo a Male'; nel frattempo i bagagli giungono alla stazione di Reggio Calabria: l'addetto ai bagagli Rizzuto che ha una cugina che vive a New York, e pertanto è considerato competente in lingua inglese, legge le etichette sul bagaglio "Early check-in" e, pur non sapendo cosa significa "Early", immagina che le valigie contegano polli (chicken) provenienti illegalmente dalla Cina; quindi chiama l'appuntato Policastro pregandolo d'inviare i NAS.

Per farla breve: alle Maldive nudi e i bagagli dati alle fiamme. Rupi, che ne dici di operare un simpatico scambio di nazionalità? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: ven apr 20, 2007 1:42 pm
da ro4ro
Dite che è impossibile trovare moofushi in germania o svizzera a prezzi più bassi eh?? :roll: :roll:

Inviato: ven apr 20, 2007 1:56 pm
da *Princy*
Ghevèn la tua sembra di + una catastrofe non una partenza per le Maldive....
Io non arriverei nemmeno al " Day 3" perchè già al primo starei piangendo! :mrgreen:

Inviato: ven apr 20, 2007 2:34 pm
da Ghevèn
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: ven apr 20, 2007 3:18 pm
da Rosaria
Fantastico il tuo racconto Ghevèn :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: ven apr 20, 2007 4:24 pm
da Ghevèn
"Fantastico"? Piuttosto non lo trovi "realista"? :mrgreen:

Inviato: ven apr 20, 2007 4:58 pm
da Rosaria
Anche troppo :mrgreen:

Inviato: sab apr 21, 2007 8:37 am
da Maia
Grazie ragazzi, mi avete dato speranza di poter tornare (a parte a maggio proossimo..dove comunque anche se è bassa stagione il costo è alto) alle maldive altre volte. Credo che proverò.......stavolta parto per madoogali e sperando non piova tutti i 15 gg al mio ritorno vi racconterò come mi è sembrata. Siete meglio, molto meglio di una agenzia viaggi....

Inviato: sab apr 21, 2007 9:34 am
da Ghevèn
Capito, Davide e Rosaria? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: