Kappa e Gatta

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

elena
Utente Esperto

Kappa e Gatta

Messaggio da elena »

Abbiamo notizie dei nostri due amici?
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Re: Kappa e Gatta

Messaggio da sampei »

Sono in apprensione per il nostro amico ed iscritto Kappa che era ad Athuruga era partito il 18/12 da Milano Malpensa quindi ormai aveva quasi finito la sua vacanza.
Gatta invece è partita il 25/12 per Maafushivaru.
Chi avesse loro notizie è pregato di comunicarcele...anche per solidarietà verso due forumini iscritti !!
Grazie.
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Davvero nessuno sa niente dei nostri amici? Incomincio a preoccuparmi seriamente.
francale

Messaggio da francale »

Dove dovevano andare?
Sapete i nomi veri?
Non mi sembra che risultino dei turisti dispersi alle Maldive, se mi dite qualcosa di più posso provare a cercare maggiori informazioni.
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Non sappiamo i veri nomi sappiamo solo in che città abitano...ma sicuramente stanno bene...spero !!
gattanera

Messaggio da gattanera »

Gattaaaaaaaaaaaaaaaa
Ti prego.......manda un piccolo msgsul forum x dirci ke stai bene!
E anke tu Kappa!!!
Stiamo in apprensione!!
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Sono anche io preoccupato... anche se sono sicuro che stanno bene....
Achab

Messaggio da Achab »

la mattina di domenica, appena seppi la notizia, la prima cosa a cui pensai furono i loro due nomi. Kappa con il quale scambiai battute appena prima della sua partenza doveva stare 15 giorni, quindi spero possa tornare almeno a fine settimana. Gatta doveva partire il 25 quindi se il volo come di consueto fosse partito nella notte, si sarebbe trovata all'aeroporto di Male all'incirca all'ora dell'onda. ma stando così le cose, o è stata trasferita sulla sua isola, ma questo mi pare improbabile, o è tornata direttamente a casa. In questo caso spero ci dia notizie al più presto.
Ho scritto questo post, che di per se non ha alcun valore, forse solo per esorcizzare la paura.
concludendo , in bocca al lupo amici!
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io penso che Kappa rimanga fino alla fine della sua vacanza (se non si trovava in qualche villaggio di quelli che sono stati evacuati), quindi si trova ancora la' (e' partito insieme a me per le Maldive il 18 Dicembre, ma rimaneva la' quindici giorni).
Gatta, probabilmente, e' arrivata o il 25 o il 26....se il villaggio in cui andava non aveva subito danni, e' probabile che anche lei sia ancora la'.
Ecco perche' non abbiamo loro notizie.
Non preoccupatevi, chi e' partito con viaggi organizzati, e' assolutamente rintracciabile...i dispersi di cui purtroppo si parla sono concentrati nelle altre zone del Sud-Est asiatico.
Se leggete tutti i msg di Enzo Spina, l'esperto sub di tuttomaldive, vedrete che la' nella maggior parte delle isole la situazione e' tranquilla....e le vacanze proseguono.
Ciao!
gatta

Messaggio da gatta »

ciao a tutti!
e mille grazie per i pensieri che ho letto, siete gentilissimi.
È vero sono arrivata all'aereoporto esattamente con l'onda. Il nostro è l'ultimo aereo atterrato. Siamo scesi, abbiamo ritirato i bagagli e ... aereoporto allagato.
Io ho avuto la fortuna di trovare il piccolo autobus per gli idrovolanti pieno. Ho dovuto attendere il seguente. Chi mi aveva preceduto ha preso l'onda mentre saliva sull'idrovolante, ci sono stati feriti leggeri (piccole escoriazioni, tagli, contusioni), bagagli persi o completamente zuppi, documenti e biglietti persi.
Siamo rimasti 9 ore all'aereoporto, in quanto non si poteva più volare con gli idrovolanti e non c'era il permesso di uscire in mare con barche veloci.
Poi l'hotelplan ci ha dato la possibilità di tornare a casa o di continuare la vacanza, noi abbiamo deciso per la seconda possibilità.
Sto preparando il racconto completo. Ho tenuto un diario giorno per giorno, devo solo ordinarlo e aggiungere le foto.
ciao e ancora grazie mi sono commossa a leggere la vostra preoccupazione.
Ospite

Messaggio da Ospite »

gatta hai fatto benissimo a rimanere...forza gatta...
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao Gatta,
anche io ero all'aeroporto quando e' successo tutto...ma io stavo per partire, ero gia' nell'aereo pronto per tornare in Italia, e, tutto ad un tratto, la pista si e' allagata (a dire il vero, pensavamo che fosse stata una cisterna che si era rovesciata...abbiamo capito solo un bel po' di tempo dopo cosa era successo). Ci hanno fatto scendere dall'aereo, e siamo rimasti in aeroporto per dodici ore circa, prima di ripartire...quindi, nessun disagio particolare per noi, solo questa lunga attesa in aeroporto.
Forse, ci siamo anche visti la' in tutte quelle ore.
Ancora bentornata!
gatta

Messaggio da gatta »

Sono convinta anch'io di avere fatto la scelta migliore.
Cosa avrei risolto venendo a casa?
Purtroppo ho assistito a scene isteriche terribili all'aereoporto.
Barche e idrovolanti non ce n'erano per nessuno e non era certo colpa degli operatori turistici sul posto.
Una signora che urlava alla responsabile hotelplan che lei sarebbe rimasta solo se le avessero dato la garanzia che lei avrebbe avuto bel tempo e mare limpidissimo per tutto il soggiorno.
Un signore che quasi picchiava un ragazzo maldiviano della azemar dandoglio del cretino perchè lstava perdendo tempo e non lo trasferivano subito al villaggio che LUI aveva pagato (il ragazzo, con cui ho parlato un poco, mi ha detto con le lacrime agli occhi che erano ore che veniva insultato a più riprese e lui non aveva nemmeno notizie dei suoi parenti che si trovavano su un'isola colpita dall'onda).
E questi sono solo due degli episodi. Mi sono vergognata di essere una turista.
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

ma certa gente non si rende conto di quanto è str...za in certe situazioni? Poverino, quel ragazzo che colpa aveva? che schifo.... :shock: siccome hanno pagato pensano di essere immuni da ogni contrattempo e pretendono, pretendono anche l'impossibile :twisted:
Achab

Messaggio da Achab »

ok per Gatta
ma Kappa che fine ha fatto?
nel forum ho trovato un "K", ho trovato anche un "cappa", ma il vero ed unico KAPPA done si nasconde?
non sarà che non ci sente perchè il plancton gli ha dato noia agli orecchi?

mi sono permesso di scherzare perchè spero che vada tutto bene, però Kappa... fatti sentire!
Rispondi