[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Bathala 05.05.2007
Pagina 1 di 1

Bathala 05.05.2007

Inviato: gio mag 03, 2007 10:56 am
da giuseppina muscas
Ciao,

è la prima volta che andiamo alle Maldive, e sono preoccupata per la situazione meterologica.

Abbiamo prenotato in questo periodo un po' perchè l'idea di un atollo lontano da tutti era un'attrattiva esageratamente stuzzicante, e noi abbiamo bisogno assolutamente di riposare, un po' perchè i costi sono decisamente ridotti, un po' perchè abbiamo pensato che in questo periodo non dovrebbero esserci orde vocianti di turisti che si portano via come souvenir un pezzo di corallo, e pretendono la frittura di pesce e gli spaghetti cotti al punto giusto.

E queste motivazioni mi farebbero riprenotare anche domani, ma...
considerato il clima, non rischiamo di fare una settimana di vacanza senza avere un pochino di sole?

Come funziona la stagione "umida" alle Maldive, come in Africa dove piove per tre mesi di seguito senza interruzione o si tratta di temporali di durata limitata, magari neanche tutti i giorni?

Voi che avete tanta esperienza in merito mi potreste rassicurare almeno un pochino? Anche perchè in base alle vostre risposte deciderò il numero di libri da mettere in valigia :) .

Grazie mille,

Giusi

Inviato: gio mag 03, 2007 11:05 am
da Ghevèn
Ciao Giusi e benvenuta sul forum di TuttoMaldive! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Io sono Ghevèn, collaboratore di TuttoMaldive (hai visitato il sito? :wink: ); questo forum è amministrato da Claudia&Dario e moderato, oltre che dal sottoscritto, dai mitici (in ordine alfabetico) Alssio, Axel, Chicca, Davide, Luciano, Obi Max e Rosaria! :mrgreen:

Abbiamo una sezione dedicata al clima maldiviano; ti raccomando di leggerla perché risponderà molto probabilmente a tutte le domande: http://www.tuttomaldive.it/meteo_maldive.htm

Comunque non ha senso paragonare il clima africano con quello Maldiviano: la terra (specie le montagne) sconvolgono pesantemente la circolazione aerea e causano moltissime piogge; nelle zone tropicali, specie l'aerea occidentale dell'Oceano Indiano, le piogge sono incostanti, anche se possono essere violente. :D

Inviato: gio mag 03, 2007 11:30 am
da giuseppina muscas
Grazie mille per la iper-rapida risposta, e per la festa di benvenuto!!!

Ovviamente il paragone con l'Africa era un gioco :P

Il dubbio amletico ed ansiogeno mi è venuto perchè io amo il deserto, e durante l'ultimo viaggio il Libia ha piovuto sul Sahara!!!!

I libici che erano con noi non sapevano più come ringraziarci, ci consideravano una specie di porta-fortuna :)

Ho consultato la sezione del sito dedicata la meteo, ed ho guardato anche i vari siti meteo, e credo che la conclusione sia: troverò quel che troverò, qualche temporale me lo prenderò di sicuro, ma sarà romantico (almeno spero), e se non sarò proprio scarognata un po' di sole riuscirò a vederlo.

Adesso l'obbiettivo è arrivare a sabato sera, sperare che l'aereo atterri e decolli (non so ancora se Eurofly o Air Italy), e visto le cose che ho letto sul sito e non solo questo sarà già un gran successo, e poi sperare in Giove Pluvio :)

Grazie ancora,

Giusi

Inviato: gio mag 03, 2007 11:35 am
da Ghevèn
...e scongiurare "Ei fu siccome immobile" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bravissima, Giusi: è esattamente questo lo spirito giusto per partire! :mrgreen: Poi facci sapere com'è andata, mi raccomando! :) Bathala stimola opinioni discordanti e non sarebbe male che ci regalassi un tuo parere personale. :D

Mi raccomando, segui le evoluzioni meteo: sto scaricando le immagini satellitari piú spesso in questi giorni, proprio per seguire meglio l'evoluzione monsonica in un periodo tanto critico come quello del cambio. :D

Inviato: gio mag 03, 2007 11:47 am
da Rosaria
Ciao Giuseppina e benvenuta su questo forum, parti già con lo spirito giusto,
e poi alle maldive anche quando piove si può benissimo fare snorkeling e comunque sono sempre meravigliose :wink: