Messaggi privati

In questa sezione è possibile chiedere o segnalare argomenti inerenti al funzionamento del forum

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Barby73
Messaggi: 48
Iscritto il: ven nov 12, 2004 2:40 pm
Località: Milano

Messaggi privati

Messaggio da Barby73 »

Non riesco a mandare messaggi privati!
è normale!?
grazie
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

I messaggi privati sono disabilitati
Ciao Claudia&Dario
Avatar utente
noè
Utente Esperto
Messaggi: 2145
Iscritto il: ven dic 10, 2004 9:14 am
Località: trentino

Messaggio da noè »

Da un pò di tempo, penso proprio conseguentemente al fatto che questa opzione è disabilitata, ha preso piede una forma di messaggeria che disturba alquanto il buon andamento del Forum stesso: è inammissibile come chi fà uso di Messenger, scelga di usare il Forum per avvertire un'altro utente di collegarsi a tale servizio... "per cose personali"!
Stessa cosa, conseguentemente a contatti privati tramite sms...
Anche peggio, quando addirittura gli argomenti sono trattati parzialmente sul Forum, quindi incomprensibili a tutti gli altri Amici del Forum stesso.

Ciò premesso, non stà a me richiamare il buonsenso generale, quanto piuttosto invitare gli Amministratori al prendere in considerazione l'opportunità all'attivazione dei messaggi privati sul Forum...

Supersaluti dal noè (fiducioso)
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Messaggio da sampei »

Vorrei anche io dire qualcosa e prendo spunto da quello che ha scritto Noè, che saluto.
Le esigenze dei forumini che maggiormente frequentano il forum sono sotto gli occhi di tutti.
Esigenze di un più stretto rapporto di amicizia e/o collaborazione.
A volte magari solo per informazioni su come e perchè il forum è, magari ad una data ora ed in un determinato giorno, "OFF LINE".
Altre volte per motivi personali che sono di difficile comprensione ai più.
Altre volte ancora per fatti discussi tra pochi utenti ma che potrebbero interessare anche tutti gli altri, prima o poi.
Leggiamo tutti che alcuni forumini usano il forum, come dice Noè, per messaggi personali che poi sono integrati da un rapporto più privato, tramite SMS,CELLULARI,MSN,ICQ.....
Quindi in contrapposizione a Noè io dico perchè non dotare il nostro forum di questi OPTIONALS ?
Che oltretutto forse consentirebbero di raggiungere un'accordo migliore per:

1) Eventuali programmazioni di viaggi alle Maldive in piccoli gruppi,magari usufruendo di sconti e/o promozioni che rimangono celate ai meno informati.

2) Eventuali raduni e/o cene.

3) Possibilità di fare doni e/o pensierini ad utenti per ricorrenze, come nel caso del nostro regalo di nozze (Sampei,Giuppolo,Noè,Elena,Licia) per il matrimonio futuro del moderatore OBI MAX, che mai sarebbe stato possibile fare,senza accordi e/o informazioni, scambiate tramite messaggi privati con e-mails e quant'altro.

4) Scambio di migliori informazioni per eventuali viaggi che non hanno come meta le Maldive.

5) Quant'altro ancora.

Non voglio entrare in merito alle scelte degli amministratori che rispetto come sempre.
Sono certo però che tali optionals, come li chiamo io, :D migliorerebbero i rapporti tra utenti nel forum stesso ed attirerebbero un maggior numero di nuovi iscritti attivi (cioè che postano abbastanza quotidianamente :wink: ).
Prima di scrivere questo post quindi ho analizzato il forum nostro "rivale" da esterno....ci sono delle similitudini,ma anche dei punti di forza....come di debolezza !!!!
Ogni tanto rinnovarsi è stimolante per ognuno di noi.
Anche il forum,secondo me,necessità di ciò.
Spero che questo mio post sia letto in tal senso.
Grazie.
Avatar utente
noè
Utente Esperto
Messaggi: 2145
Iscritto il: ven dic 10, 2004 9:14 am
Località: trentino

Messaggio da noè »

.
.
.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .Immagine
.
.
.
Avatar utente
|dario|
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ott 12, 2005 11:56 am
Località: Como Beach

Messaggio da |dario| »

qual'è il motivo per cui i messaggi privati sono disabilitati??? :|

è la prima board che vedo in assoluto senza la possibilità di scambiare MP... :!: :?:
Kihaad 2001, Thudufushi 2006, Moofushi 2007
Licia
Utente Esperto
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:33 am
Località: Lugano - Como

Messaggio da Licia »

|dario| ha scritto:qual'è il motivo per cui i messaggi privati sono disabilitati??? :|

è la prima board che vedo in assoluto senza la possibilità di scambiare MP... :!: :?:
Diciamo che è una questione di privacy.

Quando desideriamo avere un collegamento con qualcuno, lo facciamo tramite i moderatori.

Così non ci sono "visite" indesiderate!
Avatar utente
|dario|
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ott 12, 2005 11:56 am
Località: Como Beach

Messaggio da |dario| »

Non capisco ancora :)

In che senso per la privacy? E' comunque una board accessibile solo dopo la registrazione, ad esclusione del primo forum dove anche i visitatori possono postare messaggi.

Inoltre è possibile configurare questa board in modo che solo certi possano usare i MP... Continuo a non capire anche "le visite indesiderate" che nesso abbiano con questo... :)

Magari è successo qualcosa in passato di cui non sono a conoscenza... :wink:
Kihaad 2001, Thudufushi 2006, Moofushi 2007
Licia
Utente Esperto
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:33 am
Località: Lugano - Como

Messaggio da Licia »

A volte è successo che alcune persone si iscrivessero solo a scopo prettamente personale, come ad esempio per farsi pubblicità. Per lo stesso motivo è stata inibita la lista degli iscritti.
In oltre tra le regole del forum la più importante è quella che ogni informazione va condivisa.
Più di così io proprio non ti so aiutare.
Ad ogni modo non mi pare sia un grosso problema. :wink:
Avatar utente
|dario|
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ott 12, 2005 11:56 am
Località: Como Beach

Messaggio da |dario| »

Da amministratore e altre esperienze nel curriculum ecc ecc (che tanto non interessano cmq a nessuno :lol: :lol: :lol: ) ti dico che tutti i problemi da te citati si risolvono creando un gruppo utenti "entry level" e automaticamente superando N messaggi postati, il passaggio al successivo livello, sbaloccando permessi ecc ecc :p

Se avete bisogno una mano contate su di me :D
Kihaad 2001, Thudufushi 2006, Moofushi 2007
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dario, la regola fondamentale e' proprio quella che ti ha ricordato Licia. I messaggi privati sono disabilitati, per tutti, perchè lo spirito di questo forum è proprio quello di condividere tutte le informazioni, con tutti.
:wink:
Avatar utente
Larana
Messaggi: 25
Iscritto il: gio dic 15, 2005 8:22 pm
Località: Bologna

Messaggio da Larana »

Allora CHI per favore mi metterebbe in contatto con Fraguapa77 dandomi la sua mail???
Dovrei comunicare con suo marito ovviamente solo per ricevere un vocabolario maldiviano :mrgreen: ...cosa avete pensato? :wink:
Larana
Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Messaggio da Chicca »

Larana ha scritto:Allora CHI per favore mi metterebbe in contatto con Fraguapa77 dandomi la sua mail???
Dovrei comunicare con suo marito ovviamente solo per ricevere un vocabolario maldiviano :mrgreen: ...cosa avete pensato? :wink:
un pò di pazienza e vedrai che un/a moderatore/trice ti aiuterà :wink:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Fatto.
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie per la risposta più che tempestiva:in due mi avete risposto!!! :D
Bloccato