Pagina 1 di 3
Prima volta alle maldive
Inviato: gio giu 14, 2007 8:49 am
da lelika
vi leggo da un po' di tempo e ho deciso di scrivere adesso per chiedervi qualche consiglio.
non siamo mai stati alle maldive e stiamo organizzando il nostro primo viaggio
le caratteristiche principali sono laguna dove poter fare snorkelling e barriera corallina non lontanissima il tutto condito con prezzi non elevatissimi
ero partita con l'idea di hakuraa ma ho letto che la barriera e' lontana e la laguna risente parecchio del fenomeno delle maree e quindi sto un po' abbandonando l'idea di questa isola mentre si fa sempre piu'strada nel mio cervellino
l'idea di asdu...e' da folli andarci proprio la prima volta che si va alle maldive??
so che l'isola ha ben pochi confort ma sono molto molto attirata dopo aver sentito alcuni racconti sulla sua barriera corallina...
mi son dimenticata di dire che non siamo sub e dubito di fare il corso in questa settimana di vacanza
voi che siete espertissimi cosa mi consigliate??
Inviato: gio giu 14, 2007 9:00 am
da Chicca
benvenuta nel forum
aspettando consigli più dettagliati e info più recenti, intanto, qui puoi trovare i racconti relativi a Asdu:
http://www.tuttomaldive.it/Asdu%20Sun%2 ... viaggi.htm
e questo è un topic su Hakuura:
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic9378.html
Inviato: gio giu 14, 2007 9:05 am
da Ale&Gary
Ciao Lelika,
l'idea di asdu...e' da folli andarci proprio la prima volta che si va alle maldive??
perchè folle? Mica bisogna essere degli esperti per apprezzare una parte di paradiso!!!
Io sono stata a Kuramathi come prima e unica esperienza. Ottimo reef vicino, bella laguna ricca di squaletti e mante.
Se può interessarti ecco il link del mio racconto...
http://www.tuttomaldive.it/kuramathi%20 ... illage.htm
Inviato: gio giu 14, 2007 2:53 pm
da Julia70
Io no posso che consigliarti Bathala,il suo reef non teme confronti con nessun altro ed è un po'più confortevole di Asdu!
Inviato: ven giu 15, 2007 8:56 am
da maganzani
Sono stata ad Asdu, dopo essere stata in altre isole precedentemente, isole con un ottimo confort, quindi ti elenco le mie impressioni: reef notevole, isola spettacolare per vegetazione la migliore in assoluto tra quelle che ho visto, spiaggette piccole per star soli ma anche spiagge ampie con lingua di sabbia meravigliosa, lagune ampie e ridotte a secondo di dove sei, pesci in abbondanza sia come qualità che quantità.... io faccio solo snorkeling.. isola spartana gestita da maldiviani niente acqua calda, ma non ne sentirai la mancanza essendosi scaldata con il sole, bungolows pulitissimi doppi aperti tra di loro e la privacy è relativa, se ricordo bene c'è un solo bungalow singolo che se prenoti per tempo fooorse te lo danno, lasciano l'isola naturale quindi non aspettarti che tolgano tutti i rami e le foglie da terra lo fanno solo sui vialetti (per me è anche il bello dell'isola).La cucina è semplice ma varia con piatti italiani (sempre pasta) e maldiviani certo non sono i buffet di certe isole.... ma roba fresca e pesce sempre.. Secondo me pecca un po' il servizio di reception non sono molto disponibili forse nella mia settimana
ho visto alcuni ospiti con bimbi piccoli in difficoltà con pannolini,omogeneizzati o cose di prima necessità in quanto l'isola ne è sprovvista, comunque dato che vanno tutti i giorni a Male, con un po' di organizzazione, te li procurano. Spero di essere stata esauriente se avete domande vedo di rispondervi ciao Vivetta
Inviato: ven giu 15, 2007 4:34 pm
da lelika
cosa intendi per bungalow doppi aperti tra loro?
grazie!!
Inviato: ven giu 15, 2007 7:44 pm
da sasso
Io sono stato ad Asdu l'agosto scorso e confermo tutto quanto detto da maganzani per quanto riguarda le caratteristiche dell' isola ed aggiungo anche la presenza di un ottimo diving in stile con l'isoa e gestito da due fantastiche persone.....se avrai intenzione di fare immersioni ti consiglio Sara veramente eccezzionale!!!!!
Per quanto riguarda la privaci questa è l'unica nota negativa di Asdu infatti i bungalow sono doppi,ovvero ogni bungalow ospita due camere divise da un muro quasi trasparente dal tanto che è sottile,inoltre la parte alta del muro esterno è semiaperta cioè realizzata da un pannello di legno intrecciato;questo è validissimo per mantenere areata la stanza (non c'è aria condizionata ma solo il ventilatore a pale) ma non certo per aumentare la privaci.
Detto questo ribadisco che ho passato ad Asdu una fantastica vacanza,tanto che per le ferie di quest' anno sono stato indeciso fino all'ultimo se tornarci o no,poi il desiderio di vedere un altra isola mi ha fatto decidere per Bathala che sarà la mia prossima meta(non vedo l'ora)
Un altra cosa fantastica di Asdu è che chi và lì ne conoscie perfettamente i pregi ed i difetti e li accetta allegramente contribuendo a creare un clima rilassato e felice;io in 15 giorni non ho sentito nessuno lamentarsi di nulla e non perchè non ci fosse nulla che ti potesse fare storcere il naso ma perchè ad Asdu anche gli ospiti sono "speciali"e contribuiscono a migliorare la vacanza.
Che dire un isola fantastica piena di bellissime persone!!!!!!!!!!
Che volere di più!!!!!!!!!!!!!
Se hai altre domande chiedi pure.
CIAO
Inviato: ven giu 15, 2007 11:24 pm
da sagida
Io non posso che confermare tutto quanto hanno detto Maganzani e Sasso (....grazie Sasso
....non me lo merito).
....e suggerirti Asdu per la sua laguna e il suo reef spettacolari, la mancanza di alcuni "confort" fuori dall'acqua è compensata da incontri subacquei davvero spettacolari....aquile di mare in laguna, squaletti e trigoni vicino alla lingua di sabbia al tramonto, almeno due tartarughe che stanziano ad Asdu e girovagano per il reef, tonnetti, branchi di carangidi che fanno la ruota proprio davanti al pontile, napoleoni...murene, anemoni, ricci matita e tanto altro a disposizione di snorkelisti e sub a pochi metri dalla riva.
Io vi consiglio Asdu perchè è un piccolo gioiellino....però devo ammettere che sono "un pochino" di parte.
Magari ci si vede ad Asdu
Inviato: sab giu 16, 2007 3:34 pm
da sasso
Ciao Sara,prenditi pure tutti i complimenti.....te li meriti eccome!!!!!!!!!!!!!!!
Normalmente la gente esterna anche troppo facilmente i giudizi negativi e dimentica quelli positivi che invece sono la giusta riconpensa per chi svolge il proprio lavoro nel migliore dei modi unendo professionalità a un ottimo carattere.....tuo vero valore aggiunto.
CIAO (anche da Silvia)
Inviato: lun giu 18, 2007 3:03 pm
da sagida
mi fai arrossire Sasso:oops:
, grazie grazie grazie!!!
E' molto bello sapere di aver lasciato un buon ricordo ai propri allievi ed essere apprezzati per il lavoro svolto....mi fai sentire perfino brava
Un bacione a Silvia e anche a te....a proposito riesci a farle fare il corso quest'anno?!?!....devi assolutamente convincerla, non può rimandare ancora...
Ci mancherete ad Asdu..."traditori"
...scherzo logicamente.
Inviato: lun giu 18, 2007 7:29 pm
da sasso
Cerdo proprio che sia l'anno buono anche se fiono a che non lo inizia non ci credo,anche perchè a già iniziato a dire cose tipo...be adesso vedimo...dipende se c'è il mare calmo.....non sò se sono capace ecc...
In ogni modo ti faremo sapere.
Ciao
Inviato: lun giu 18, 2007 8:20 pm
da Ghevèn
Secondo me, invece, Asdu è proprio la scelta migliore per chi cerca la semplicità e le vere Maldive. Poi, piú avanti, potete dotarvi di qualche comfort in piú, se proprio pensate di averne bisogno!
Inviato: mar giu 19, 2007 11:21 am
da soloio65
Ciao anch'io sono alla mia prima volte alle Maldive io e mia moglie pensavamo di andarci a Dicembre o Gennaio con a seguito la ns. bimba che avrà circa 2 anni.
Tra i tanti racconti letti stavo iniziando a valutare Athuruga xchè è un'isola picolla informale con formula All Inclusive e con i Beach Bungalow confortevoli.
Anche Bathala da quello che ho letto deve essere stupenda l’avevo messa da parte solo xchè i Bungalow sono un po’ spartani per i miei gusti e c’è poca privacy (non amo il lusso ma neanche le sistemazioni spartane).
Avete qualche dritta per una eventuale altra isola in sostituzione Athuruga se costa addirittura un po’ meno meglio ancora.
Forse chiedo troppo ma ogni consiglio sarà ben accetto.
Grazie Milleeee
Inviato: mar giu 19, 2007 11:26 am
da alssio
Se vuoi Athuruga ma ad un prezzo più basso prova a vagliare l'ipotesi Thudufushi.
Inviato: mar giu 19, 2007 1:44 pm
da soloio65
alssio ha scritto:Se vuoi Athuruga ma ad un prezzo più basso prova a vagliare l'ipotesi Thudufushi.
Ok provo a reperire notizie
.
Complimenti per il tuo racconto veramente utile e dettagliato Ciao