Pagina 1 di 1
notizie da Dhiggiri, Alimathà, Mayafushi
Inviato: mer dic 29, 2004 4:40 pm
da mujan
Abbiamo sentito telefonicamente tutti gli staff presenti alle Maldive. L'onda anomala ha causato qualche danno alle strutture poste in riva al mare ma nessun animatore, nessun ospite, nessun membro del personale ha subito danni.
Inviato: mer dic 29, 2004 4:43 pm
da mujan
28.12.04
Le isole di Moofuschi e Maayafuschi essendo poste nella parte ovest dell'arcipelago non hanno praticamente subito danni e l'onda anomala ha provocato un allagamento completo dell'isola e poco più.
Nelle isole di Dhiggiri e Alimathà (che invece si trovano nella parte est dell'arcipelago) l'ondata è stata più violenta anche se gran parte della sua forza si è infranta sulla barriera corallina esterna. I danni ci sono stati ma non sono ingenti e sono paragonabili a quelli che ogni anno provoca il passaggio del monsone.
Hanno chiesto di rientrare:
da Alimathà
Guarracino Roberta
Lafata Marcello
Messina Maria
Rotolo Salvatore
Spano Corrado
da Maayafuschi
Donnello Valeria
Robusti Andrea
da Moofuschi
nessuno
da Dhiggiri
nessuno
Tutte e 4 le isole hanno nuovamente attivato la corrente elettrica, l'acqua potabile, i rifornimenti alimentari.
I collegamenti con la capitale Male sono ripresi anche se non in maniera regolare poichè molte barche hanno subito danni (sbattute contro i moli).
La graduatoria dei rientri stabilita dalle autorità prevede al primo posto i turisti delle isole con più disagi, quindi tutti gli altri turisti, quindi il personale delle isole con più disagi ed infine il personale delle isole con meno disagi. Per questo motivo il nostro personale si trova ultimo nella lista delle priorità e quindi i rientri sono previsti per la prossima settimana.
Inviato: mer dic 29, 2004 4:44 pm
da mujan
Questo è quanto comunicato dall'agenzia x cui lavorano gli animatori degli atolli...
Inviato: mer dic 29, 2004 4:48 pm
da visitatore
Io sono in ansia x lo staff di fun island e non riesco a mettermi in contatto con nessuno di loro...so che l'isola ha subito gravi danni, ma sai nulla di come stanno loro???...ti prego, se puoi dammi notizie...grazie!
Inviato: mer dic 29, 2004 5:06 pm
da mujan
Purtroppo no, ma se riesco ad avere altre info le inserisco al volo....
Inviato: mer dic 29, 2004 5:18 pm
da visitatore
Ti ringrazio, non puoi immaginare quanto sono in pena...
Inviato: mer dic 29, 2004 5:47 pm
da mujan
Altra testimonianza:
Siamo ...senza parole. La nostra barca, la Manthiri, ha incontrato quest'onda nell'Atollo di Vaavu. Moosa, il nostro Divemaster ci dice che in tutta la sua vita non ha mai visto nulla di simile.Quando l'onda è arrivata, i minuscoli isolotto sono spariti e quando si è ritirata, le barriere coralline, che si solito sono qualche metro sotto l'acqua, erano a nuso e ben visibili.
Gli sforzi per portare soccorso alle isole esterne alla catena degli atolli che si allunga nell'oceano indiano per almeno 868 Km sia a Nord che a Sud dell'equatore e che coprono un'area di 90.000 metri quadrati, sono ancora in atto.
Secondo le ultime stime, il conteggio dei morti è arrivato a 46 e dei dispersi a 73.
17 resorts turistici sono stati duramente colpiti dall'onda anomala. 12 resorts turistici sono stati invece danneggiati parzialmente, cioè solo alcune camere sono state chiuse per venir immediatamente riparate, sensa che questo abbia intaccato la funzionalità generale del resort stesso.
Le rimanenti 56 isole turistiche sono ri,maste decisamente ILLESE e sono operative a pieno regime.
L'aeroporto internazionale di Malè è rimasto chiuso per 1 giorno il 26 Dicembre. Le operazioni sono riprese il giorno seguente dall 06:00 di mattina alle 18:00 del pomeriggio. TUTTI i voli di linea internazionali operano regolarmente.
Non c'è alcun bisogno di cancellare tutte le prenotazioni di Isole od Imbarcazioni in essere. Nuove prenotazioni....sono le benvenute, eccettuato per quei resort che atualmente vengono riparati e quindi sono chiusi ai clienti..
Ecco la lista dell Isolels / Resorts che sono MOMENTANEAMENTE chiusi:.
1 - CLUB MED - KANI
2 - DHONVELI BEACH
3 - FOUR SEASONS
4 - FUN ISLAND
5 - GASFINOLHU
6 - HAKURA CLUB
7 - KANDOOMA
8 - KIHADHUFFARU
9 - MEDHUFUSHI
10 - OLHUVELI
11 - ONE & ONLY KANUHURA
12 - RIHIVELHI
13 - SONEVA GILI
14 - TAJ EXOTICA
15 - VELAVARU
16 - VILU REEF
17 - WHITE SANDS
Ecco la lista dei Resorts con ALXCUNE STANZE CHIUSE, ma tuttora operativi alla grande.
1 - ALIMATHA
2 - BODUHITHI
3 - CLUB MEDU - FARU
4 - DHIGGIRI
5 - GANGEHI
6 - MOOFUSHI
7 - NIKA
12 - PARADISE ISALND
13 - RANVELI
14 - REETHI BEACH
15 - TAJ CORAL
16 - VELIGANDU ISLAND
Saluti Nazeer
Inviato: mer dic 29, 2004 6:24 pm
da mujan
29.12.04
Come ogni giorno anche oggi abbiamo comunicato con tutti i nostri staff.
A Dhiggiri, Moofuschi e Maayafuschi gli ospiti che hanno lasciato l'isola sono pochi e sono previsti nuovi arrivi per la prossima setimana (si tratta principalmente di inglesi e tedeschi che non hanno subito un blocco, come gli italiani, delle partenze). Le attività di animazione procedono regolarmente, permane qualche difficoltà di collegamento con la capitale, ma la vita sulle isole segue ritmi normali.
Ad Alimathà, che è frequentata principalmente da italiani, il numero degli ospiti si è ridotto sensibilmente (una cinquantina). Sono in corso i lavori di sistemazione dei danni che riguardano unicamente il pontile di attracco, i vetri di alcune camere esposte ad est e alcune assi del palco. Anche qui le attività di animazione continuano regolarmente.
Tutti stanno bene e comunicano regolarmente con le proprie famiglie.
Inviato: gio dic 30, 2004 12:35 pm
da mujan
X Visitatore: Fun Island ha subito qualche danno ma tutto il personale sta bene...L'isola non è stata evacuata...