[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Un'accoglienza "cordiale" nella laguna di Maayafushi
Pagina 1 di 1

Un'accoglienza "cordiale" nella laguna di Maayafushi

Inviato: ven lug 27, 2007 9:19 pm
da Ghevèn
Cari amici, oggi partiamo per un full day ad Angoti e Maaya Tila. Fra le due immersioni ci rechiamo nella bella laguna di Maayafushi per il pranzo in dooni. Ci ancoriamo sul fondale sabbioso, circondati da un mare turchese intenso, a circa 200 metri dalla spiaggia di Maayafushi. :mrgreen:

Immagine

Dopo il pranzo, cominciano i tuffi e i divertimenti; :D circa mezz'ora piú tardi, ci affianca concitatamente un dooni con a bordo: :shock:

1) il capitano che, fra l'altro, Chiara del diving di Moofushi conosce benissimo da sette anni; :D

2) un uomo corpulento e brizzolato che si avvicina vociando in inglese e scattando foto del nostro dooni, dell'equipaggio e degli ospiti; :shock: successivamente si accorge che siamo tutti dei "nostri" e passa all'italiano;

3) un ragazzo con una maglietta con la scritta "POLICE" in evidenza. :shock:

Il tizio del punto 2), dopo averci rapidamente edotto della sua qualifica di General "Mànager" (pronunciato esattamente come si scrive :lol: ), ci apostrofa duramente chiedendo cosa facciamo lí, se sappiamo dove ci troviamo, nome, cognome, da dove veniamo, chi è il responsabile, perché non abbiamo chiesto il permesso, eccetera. :twisted: Ci invita quindi ad andarcene al piú presto per evitare problemi. :evil:

Christian del diving gli risponde cercando di minimizzare e mantenendo la calma, ma poco dopo interviene un signore svizzero gli fa notare che, indipendentemente dal fatto che avesse ragione o meno a proposito del nostro diritto di accedere alla laguna, i modi adottati avrebbero potuto essere più educati. :roll: La discussione dura qualche minuto; il nostro videografo Hassan scatta a sua volta alcune foto e, considerata la situazione grottesca, gli porge pure delle banane. Veramente divertente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Faccio presente che alle Maldive la legge non impedisce di recarsi nella laguna di un'isola e nessuna autorizzazione è richiesta. :? È proibito invece sbarcare senza autorizzazione, a meno che non si presenti un'emergenza. :!:

Insomma, abbiamo dovuto assistere a una manifestazione di arroganza tipica di chi, dotato di un minimo di potere, non esita a esibirlo, travalicando i limiti imposti dalle circostanze e, specialmente, quelli della buona educazione. :?

Il particolare notevole, e che conferma lo stile "lei non sa chi sono io", è stata poi la presenza di quel ragazzo con la maglia "POLICE". :shock: Se anche fosse stato realmente un agente autorizzato a intervenire, dubito che un dooni carico di bombole, pizzette, signore in atteggiamento tintarellistico e ragazzini intenti a tuffarsi dalla barca avrebbe potuto costituire agli occhi di chiunque un qualsivoglia rischio per la sicurezza del ridente resort maldiviano. :evil:

Morale della favola, ci è stata propinata un'efficace lezione di "marketing inverso". La ventina di ospiti presenti a bordo si sono trasformati rapidamente da potenziali clienti di Maayafushi in persone consapevoli di un'isola in piú da evitare. :?

Complimenti! :twisted:

Inviato: ven lug 27, 2007 9:26 pm
da Rosaria
:shock:

Inviato: ven lug 27, 2007 9:35 pm
da FROG
Ciao Bruno, incredibile!
Con sti maleducati non si puo stare tranquilli nenche su un doni in mezzoal mare...
Ricambio i saluti a tutti in particolare a Gabriela.
Ciao e non fatevi rovinare gli ultimi giorni di vacanze da 4 cialtroni.

Inviato: ven lug 27, 2007 9:37 pm
da Ghevèn
Hai indovinato chi è il "signore svizzero"? Mi sa che... fuochino fuochino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: ven lug 27, 2007 9:57 pm
da FROG
Mai avuto dubbi al riguardo: Robi ha colpito ancora...chissà che tornado!
Ciao a tutti.

Inviato: sab lug 28, 2007 5:01 pm
da Chicca
che spocchioso arrogante, meriterebbe un monsone privato solo ed esclusivamente sulla sua testa :twisted:

Inviato: lun lug 30, 2007 3:45 pm
da paguro
Ma tu, Bruno, cosa hai fatto?

Dai su, racconta, raconta....

Inviato: sab ago 04, 2007 11:54 am
da Ghevèn
Io mi godevo la scena dalla turchesissima laguna maayafushense! :mrgreen: