[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Dove andare?
Pagina 1 di 1

Dove andare?

Inviato: gio ago 30, 2007 10:34 am
da DEG
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta :) ...
Ho molti dubbi, qualcuno di voi sa consigliarmi per un viaggio di nozze cosa scegliere fra Moofushi, Alimatha e Rannalhi?? quale di queste per esempio sono piu' dedicate al mare piuttosto che all'animazione?
E per quanto riguarda il cibo? (siamo due mangioni, di tutto ! :D e poi per i spostamenti da Male' quale di queste è la meno stressante?....Siccome il mio futuro sposo ha affidato a me la scelta non vorrei fare brutta figura :?
Mi aiutate ? :lol:

Grazie mille.
Daniela

Inviato: gio ago 30, 2007 11:34 am
da clara
rannalhi (leggi notizie fresche di oggi su Tuttomaldive) non credo sia proprio il caso...lo vende il Ventaglio ma in realtà è diventato a gestione maldiviana da circa un anno e le cose vanno di male in peggio....

Alimathà ha molta animazione, e ci sono molte camere, quindi parecchia gente, e molti bambini visto il baby club. so che da novembre diventerà all inclusive, quindi magari conviene.

fra le tre come viaggio di nozze ti consiglio moofushi, è piccola, ma c'è privacy, ha una bella lingua di sabbia e si mangia molto bene.

se vuoi spendere un po' di più ma godere di più allora Athuruga di Hotelplan o Thudufushi di Franco Rosso...assicurato il romanticismo e l'atmosfera! :mrgreen:

Inviato: gio ago 30, 2007 11:45 am
da Claudia&Dario
Ciao Daniela e benvenuta :D ecco il link della lamentela che abbiamo pubblicato recentemente su Rannalhi http://www.tuttomaldive.it/informazioni ... 202007.htm
Delle tre Alimatha ha più animazione, ma è sempre possibile stare sul lato dell'isola più tranquillo, ma se per voi la cucina è importante la scelta migliore secondo me è Moofushi, dove troverete anche un ottimo diving.

Alimatha (1 ora e 50 min) e Rannalhi (50 min) si raggiungono in barca veloce, mentre Moofushi (25 min) in idrovolante. Cosa sia più stressante è soggettivo, c'è chi ha paura di volare e chi soffre il mal di mare...

Ci sono tanti racconti e foto di tutte e tre e li trovi a questi link
http://www.tuttomaldive.it/alimatha%20viaggi.htm
http://www.tuttomaldive.it/Rannalhi%20viaggi.htm
http://www.tuttomaldive.it/Moofushi%20viaggi.htm

Claudia :D

Inviato: gio ago 30, 2007 12:45 pm
da Halem
Ho letto la lamentela su Rannalhi,non ho parole...dovrebbero chiuderlo.Io sono stata lì 4 o 5 anni fa nelle OW fortunatamente perchè le altre sistemazioni erano indegne.Al tempo non era così disastrosa la situazione,ma ora temo sia peggiorata.Bisogna evitare i resort con problemi.Solo facendo così i TO si rendono conto...E poi il ventaglio si spaccia ancora per un buon TO...fanno davvero schifo.Invece di aprire nuove strutture che mettessero a posto quelle che hanno già da anni. :? H.

Inviato: gio ago 30, 2007 3:07 pm
da DEG
Grazie mille a tutti,penso che alla fine opterò sicuramente per moofushi,una piccolezza...una mia "conoscente" che c'è stata ha detto che si è sentita male sull'idrovolante e non sapeva come fare perche' non c'era nemmeno una piccola toilette, è vero? oppure dice così per terrorizzarmi...no perche' io ho un po' fifa :roll: dell'aereo......e poi ha detto che ha dovuto fare molta strada con un pullman da male' per arrivare alla stazione degli aereo taxi!aiuto salvatemi da questa antipatica :x ...fatemi sapere in realtà come stanno le cose :lol: grazie :mrgreen:

Inviato: gio ago 30, 2007 3:11 pm
da DEG
Un'ultima cosa....dovrei partire verso metà luglio,il tempo??...la vera incognita?...tutti mi hanno consigliato le maldive perche' sono le uniche ad avere un clima pressoche' stabile...è così? :P e poi secondo voi riesco a cavarmela per due settimane con 3000.00 euro a persona?tenendo conto che è un viaggio di nozze ci sarà qualche sconto :lol:

Grazie :mrgreen:

Inviato: gio ago 30, 2007 3:33 pm
da MONA
luglio è un mese molto molto incerto... :?
ti consiglierei di fare tre settimane....che ti garantiscono
di certo qualche giorno di sole....o cambiare meta :wink:

Inviato: gio ago 30, 2007 3:43 pm
da clara
la tua conoscente ti prende in giro!!! praticamente per prendere l'idro bisogna solo "attraversare col pulmino" la pista dell' aereoporto e fare n. 2 isolati : 6 minuti di percorso, passaggio a livello permettendo (c'è il semaforo sulla pista di atterraggio, giuro!!!!) :mrgreen:

sull' idro non c'è il bagno, sono solo 20 posti a sedere...ma in 30 minuti sei a moof, al massimo c'è il sacchettino ....non c'è aria condizionata ma sventolanti foglietti!!! :mrgreen:

e il pilota di solito mangia le lasagne a piedi scalzi mentre guida ah ah :mrgreen:

Inviato: gio ago 30, 2007 6:10 pm
da Halem
Nei finestrini del Maldivian Air taxi c'è un buco per l'aria...se ti viene da vomitare puoi farlo direttamente in mare... :mrgreen: Oppure i sacchettini!Ma no dai!scherzo!vedrai che prendere l'idrovolante sarà talmente meraviglioso che non vorrai più scendere.I piloti guidano a piedi nudi...fa un caldo pazzesco(ecco perchè i buchi nei finestrini)...Le valigie le caricano direttamente dietro ai passeggeri.

Io non sono mai stata a Thudufushi ma me ne hanno parlato bene,anche di Athuruga.

Per i viaggi di nozze c'è sempre qualche sconto...il problema è sempre e solo per i single! :evil: Ciao e prenota...vedrai...sarà meraviglioso e se è la prima volta pure meglio!H. :wink:

Inviato: ven ago 31, 2007 9:48 pm
da criciri
sono appena tornata dal mirihi, posto da sogno per un viaggio di nozze, buon cibo, relax totale e zero animazione!

Inviato: lun set 03, 2007 3:48 pm
da DEG
clara ha scritto:la tua conoscente ti prende in giro!!! praticamente per prendere l'idro bisogna solo "attraversare col pulmino" la pista dell' aereoporto e fare n. 2 isolati : 6 minuti di percorso, passaggio a livello permettendo (c'è il semaforo sulla pista di atterraggio, giuro!!!!) :mrgreen:

sull' idro non c'è il bagno, sono solo 20 posti a sedere...ma in 30 minuti sei a moof, al massimo c'è il sacchettino ....non c'è aria condizionata ma sventolanti foglietti!!! :mrgreen:

e il pilota di solito mangia le lasagne a piedi scalzi mentre guida ah ah :mrgreen:






GRAZIE............... :D
Mi sento davvero meglio!!! :mrgreen:

Inviato: lun set 03, 2007 3:51 pm
da DEG
Halem ha scritto:Nei finestrini del Maldivian Air taxi c'è un buco per l'aria...se ti viene da vomitare puoi farlo direttamente in mare... :mrgreen: Oppure i sacchettini!Ma no dai!scherzo!vedrai che prendere l'idrovolante sarà talmente meraviglioso che non vorrai più scendere.I piloti guidano a piedi nudi...fa un caldo pazzesco(ecco perchè i buchi nei finestrini)...Le valigie le caricano direttamente dietro ai passeggeri.

Io non sono mai stata a Thudufushi ma me ne hanno parlato bene,anche di Athuruga.

Per i viaggi di nozze c'è sempre qualche sconto...il problema è sempre e solo per i single! :evil: Ciao e prenota...vedrai...sarà meraviglioso e se è la prima volta pure meglio!H. :wink:



GRAZIE mille anche a te :mrgreen:
Si sarà il mio primo viaggio alle maldive, spero di far rimanere il mio futuro sposo ad occhi aperti :shock: :mrgreen:

Inviato: lun set 03, 2007 4:22 pm
da Claudia&Dario
probabilmente la tua amica ha fatto il nuovo giro che porta all'aeroporto degli air taxi. Non è che sia un gran viaggio, ma non si taglia più la pista a metà, ma le si gira intorno, quindi invece di 6 minuti ce ne metti al massimo 10!!!
Vai tranquilla vedrai che il tuo futuro sposo (e anche tu) non vorrà più tornare a casa.

Claudia :D

Inviato: lun set 03, 2007 4:55 pm
da DEG
Claudia&Dario ha scritto:probabilmente la tua amica ha fatto il nuovo giro che porta all'aeroporto degli air taxi. Non è che sia un gran viaggio, ma non si taglia più la pista a metà, ma le si gira intorno, quindi invece di 6 minuti ce ne metti al massimo 10!!!
Vai tranquilla vedrai che il tuo futuro sposo (e anche tu) non vorrà più tornare a casa.

Claudia :D

Se la prendo la strozzo :evil:
Grazie e non vedo l'ora di vederle queste meraviglie :mrgreen: