[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Alcune domande sulle Maldive
Pagina 1 di 2

Alcune domande sulle Maldive

Inviato: gio ago 30, 2007 10:58 pm
da rosma24
Salve, eccoci di nuovo qui a chiedervi dei consigli... :D

Grazie a voi e ai resoconti interessantissimi dei vostri viaggi abbiamo deciso di posticipare il nostro così da poter andare alle Maldive. :D

Scegliere la meta di tale viaggio non è stato facile, ma alla fine abbiamo deciso, in virtù di quello che abbiamo letto qui e delle foto viste..., di optare per il villaggio Francorosso a Thudufushi, nella speranza di aver scelto bene! :roll:

Che ne pensate?

In generale, comunque, ci sono delle cose che ci lasciano ancora un po' perplessi: :roll:

1) Il volo - nello specifico il fatto che in quasi tutti i resoconti dei viaggi per le Maldive qui letti abbiamo colto delle palesi critiche in merito ad esso. Ci pare di capire, infatti, sia scomodo e molto disagevole per diversi motivi... possibile che non si possa ovviare a tale grande inconveniente? 9/10 ore di scomodità non sono cosa da poco e l'idea sinceramente ci terrorizza alquanto! :cry:

2) Il periodo. Alla fine abbiamo optato per febbraio che stando alle statistiche dovrebbe essere il periodo più conveniente. Volendo essere cavillosi, però, vorremo sapere da voi se al riguardo così gentili c'è da preferire anche un periodo specifico del mese, o meglio c'è differenza tra la prima metà del mese e la seconda?

3) L'ultima domanda è relativa al resort scelto. Su un altro sito, infatti, abbiamo trovato un resoconto (però di diversi anni fa) che non era così positivo, mentre qui tutti ne hanno parlato con grande entusiasmo tanto da convincerci... volendo essere sicuri, però, ci piacerebbe sapere se veramente la spesa che stiamo per affrontare è equiparata al posto e al villaggio scelto!

Grazie per la vostra cortesia.

Con affetto
Sara e Max

Inviato: ven ago 31, 2007 10:49 am
da Rosaria
Ciao Sara e Max e benvenuti su questo forum,
per il volo, potreste scegliere invece del charter, un volo di linea tipo Emirates o Qatar, entrambi con scalo, (il primo a Dubai e il secondo a Doha), avrete più servizi, voli in orario, ma naturalmente si spende di più.
Per la scelta dell'isola, avete scelto benissimo, mai sentiti commenti negativi su Thudufushi, tranquilli :D
Per il periodo febbraio è ottimo, forse potreste scegliere la seconda metà del mese per stare più tranquilli, ma il tempo dovrebbe essere ottimo :wink:

Inviato: ven ago 31, 2007 10:57 am
da Claudia&Dario
Rosaria mi ha battuta sul tempo e concordo con quello che vi ha scritto.

Posso aggiungere che le isole, ma soprattutto la gestione dei resort può cambiare negli anni e quindi esserci degli ospiti che tornano più o meno soddisfatti da una stessa struttura.

Per questo motivo noi pubblichiamo anche molti racconti di una stessa isola in modo da conoscere sempre l'ultima situazione.

Come mai la vostra scelta è caduta su Thudufushi? Con maggiori dettagli possiamo aiutarvi a capire se è l'isola adatta per voi.

Claudia :D

Inviato: ven ago 31, 2007 11:18 am
da lucase
1) per volare puoi scegliere emirates
2) a febbraio il tempo è splendido, ci sono stato 10 vote a febbraio e è sempre statao ottimo9 l'isola non la conosco ma sò che ha molti punti di forza: qualità del servizio e cibo ottimo, bungalow molto belli, posizione (atollo di ari)

Inviato: ven ago 31, 2007 12:44 pm
da Halem
Io ti consiglio Qatar...H.

Inviato: sab set 01, 2007 2:14 am
da rosma24
Carissimi,
vi ringraziamo per le vostre risposte e per la costante disponibilità che dimostrate sempre nei confronti di chi come noi è completamente ignorante in materia e vi interpella per ogni minimo chiarimento... siete la nostra salvezza (soprattutto di Sara che essendo una grande emotiva vive ogni incognita con estrema ansia!)!
Claudia&Dario ha scritto:
Come mai la vostra scelta è caduta su Thudufushi? Con maggiori dettagli possiamo aiutarvi a capire se è l'isola adatta per voi.

Claudia :D
Cara Claudia,
scegliere dove andare non è stato facile per noi che siamo TOTALMENTE IGNARI di cosa ci aspetta... si può dire, però, che per decidere una meta abbiamo "studiato" a lungo molti dei vostri resoconti e letto tanti post qui presenti... quindi alla fine siamo arrivati a scegliere Thudufushi.

Cosa cerchiamo?

Il sogno! Sì, perché le Maldive rappresentano da sempre nell'immaginario collettivo una meta quasi fiabesca... è così anche per noi che non siamo sub... e in generale non profondi conoscitori delle bellezze dei fondali marini... pertanto non faremo grandi cose in tal senso e non abbiamo grandissime pretese se non quella di poter godere in modo semplice di tali meraviglie naturali, rincuorati anche dalle cure e dagli agi del resort scelto.
Essendo la prima volta che andiamo alle Maldive, infatti, è nostro desiderio soggiornare in un posto che possa offrirci ogni confort e farci sentire "protetti e coccolati"... e in tal senso speriamo di aver scelto bene, o no? :roll:

Dai vostri racconti, poi, abbiamo letto anche di chi è rimasto talmente affascinato da alcuni atolli per la loro natura selvaggia ed incontaminata da essere disposto per questo anche a rinunciare a certi confort...
C'era chi, ad esempio, si lamentava per la struttura dei bagni di alcuni resort, della composizione e cura dei boungalow... della loro collocazione... della qualità del cibo... tali aspetti negativi, però, erano considerati non importanti perché in molti ritengono lo sia di più poter godere della bellezza della natura e soprattutto del mare.
Ebbene, noi invece riteniamo pariteticamente importanti anche gli altri aspetti, almeno per questo primo nostro viaggio alle Maldive!
Siamo certi, infatti, che poi se avremo voglia e possibilità di ritornarci focalizzeremmo le nostre attenzioni su altri punti, ma al momento non pensiamo che dover vivere con diversi disagi o puntando solo sulle bellezze del mare... possa essere il migliore approccio con tali luoghi.
Per motivi di impegni vari, inoltre, noi possiamo fare una sola vacanza all'anno durante la quale vogliamo vivere senza doverci adattare a situazione di scomodità e disagio.
Da quanto ci è sembrato di capire aThudufushi si può trovare un mix tra la bellezza dei posti e una buona organizzazione del resort ed infatti questo è quello che vorremmo avere noi!

Per quanto riguarda i voli vi ringraziamo per le vostre indicazioni, ma dobbiamo dire che dopo varie ricerche abbiamo appurato che con i voli di linea ci sono scali con attese a volte tali da rendere il viaggio lungo quasi due giorni... e tale inconveniente, alla fine, ci ha portato ad accantonare l'idea del volo di linea... del charter, invece, ci sconcerta il fatto che praticamente in quasi tutti i resoconti ci siano lamentele al riguardo... e in alcuni si parla addirittura di aerei con spalliere dei sedili rotti... :shock: ma temo che su tale punto ci sia ben poco da fare, purtroppo! :cry:

Baci

Sara e Max

Inviato: sab set 01, 2007 9:55 am
da Rosaria
Se non siete sub, vi direi di guardare anche Athuruga (isola gemella di Thudufushi gestita sempre da planhotel, ma venduta da Hotelplan) che ha anche una bellissima laguna ed offre gli stessi servizi e trattamento di Thudufushi :wink:

Inviato: dom set 02, 2007 2:48 am
da rosma24
Rosaria ha scritto:Se non siete sub, vi direi di guardare anche Athuruga (isola gemella di Thudufushi gestita sempre da planhotel, ma venduta da Hotelplan) che ha anche una bellissima laguna ed offre gli stessi servizi e trattamento di Thudufushi :wink:
Cavoli ora siamo di nuovo in crisi!! Immagine

Dove dobbiamo andare a Thudufushi o ad Athuruga? Immagine

Inviato: dom set 02, 2007 3:26 am
da rosma24
Ehm... forse saranno domande stupide lo so, ma a questo punto io - Sara - sento il bisogno di farvele: Immagine

1) Ho letto che qualcuno ha scritto a "sfavore" di Thudufushi per la mancanza della laguna, ma perché che vantaggio offre il fatto che ci sia la laguna ad Athuruga al di là di un fattore estetico?

2) Ma come sarebbe un bagno Maldiviano? Perché in tanti lo ricercano? Immagine

Inviato: dom set 02, 2007 4:29 am
da loris 269
ciao rosma24 un bagno maldiviano e semplicemente fare la doccia in compagnia delle stelle ed e un esperienza unica noi siamo stati alle maldive tre anni fa e ci ritorniamo dal 2 settembre al 17 settembre quindi partenza tra poche ore se ti posso consigliare scegli il bagno maldiviano io ne sono rimasta entusiasta saluti loris

Inviato: dom set 02, 2007 10:57 am
da Paolo Castellano
Ciao rosma24 !! E' un piacere leggerti !! Controlla bene gli orari di Emirates !! In genere a Febbraio l ' attesa all ' aereoporto di Dubai per il volo diretto a Male' e' di circa 2 ore ( se parti da Roma ) e poco piu' al ritorno ! Considerando i 45 minuti richiesti per l' imbarco ........ l ' attesa e' veramente pochina !! Per qualsiasi inconveniente ......... al gate 17 dell'aereoporto di Dubai c'e' uno splendido albergo ad ore !! CCCCIIIIIIAAAAAOOOOOOOO

Inviato: lun set 03, 2007 10:25 am
da Claudia&Dario
rosma24 ha scritto:Ehm... forse saranno domande stupide lo so, ma a questo punto io - Sara - sento il bisogno di farvele: Immagine

1) Ho letto che qualcuno ha scritto a "sfavore" di Thudufushi per la mancanza della laguna, ma perché che vantaggio offre il fatto che ci sia la laguna ad Athuruga al di là di un fattore estetico?
Pur essendo Thudufushi un'isola molto bella, avere un po' di laguna come ad Athuruga piace a molti: puoi dedicarti al tanto amato 'puccio' e stare per ore a chiacchierare in acqua. E' possibile fare snorkelling anche all'interno, senza dover uscire all'esterno. Non è solo una questione estetica.

La conformazione delle spiagge cambia a seconda delle stagioni, ma anche noi a Thudufushi abbiamo notato la vicinanza del reef e avendo le bambine piccole ci creava qualche difficoltà.

Ecco cosa abbiamo scritto nel nostro racconto:
(...) In alcune parti dell'isola la barriera corallina è davvero vicina alla riva ed è possibile uscire sul lato esterno del reef attraverso quattro pass differenti. Quando c'è l'alta marea poi è possibile passare sopra i coralli senza pericolo anche da altri punti della spiaggia. Attenzione però quando fate il classico bagno in riva perché il tratto balneabile non è sempre molto ampio e per la vicinanza dei coralli si rischia di farsi male. (...)

Claudia :D

Inviato: lun set 03, 2007 3:45 pm
da Ale&Gary
Ciao Rosma24, ti allego la foto della doccia maldiviano trovata al Kuramathi Village dove abbiamo soggiornato noi a maggio, giusto per fartene un'idea e non per metterti in crisi, anche se noi ci siamo trovati davvero splendidamente, non essendo la classica piccola isola che giri in mezz'ora.
eccoti la doccia:

Immagine
Io ti consiglio, come Claudia, l'isola con la laguna, soprattutto se non avete, come noi, esperienza di immersioni. :wink:

Inviato: lun set 03, 2007 4:03 pm
da Ale&Gary
Dimenticavo, per quanto riguarda i charter, noi ci siamo trovati bene, nonostante fosse un Eurofly.
Abbastanza comodi e puntuali e cosa più importante, PUNTUALI.
Ci abbiamo messo 7 h e 40 all'andata e 9 h e 40 minuti al ritorno.

Tranqui!

Inviato: lun set 03, 2007 10:37 pm
da rosma24
Grazie a tutti per i vostri chiarimenti, ora comprendiamo perché in tanti ci avevate indicato la laguna di Athuruga come elemento in più del luogo... noi, invece, pensavamo che la laguna di per se rappresentasse un luogo marino di ristagno che in quanto tale non era tanto preferibile. Non essendo mai stati alle Maldive, infatti, spesso abbiamo dubbi ed incertezze che forse sono anche infondati, ma grazie a voi abbiamo capito che l'esistenza della laguna permette di concedersi dei bagni rilassanti senza doversi allontanare o avvicinare troppo al reef... vantaggi che per noi che non siamo sub o esperti di certo sono preferibili.

Per quel che concerne la doccia, beh... immaginiamo la bellezza della cosa... ed ora sorridiamo a pensare che invece inizialmente con l'espressione "bagni maldiviani" pensavamo ci si riferisse all'ipotesi che tutti gli igienici fossero collocati all'aperto per cui non capivano dove stava la bellezza in una simile idea! :lol: :lol:

p.s.
L'esperienza positiva con i charter di Ale&Gary ci rallegra tanto! :D