IAO,
mi inserisco su Kihaad, mi sono trovata lì una settimana, dal 21 al 28 agosto.
E' andato tutto benissimo, era il mio primo viaggio alle Maldive (mari visti finora: messico, canarie, caraibi antigua e barbuda, tutta la sardegna possibile..)
Il posto è bellissimo, il mare è veramente notevole e l'isola, nè piccola nè grande, è organizzata molto bene dalla Valtur. Elenco velocemente i lati positivi, oltre al mare ed al posto, che sono ok:
- camere lato "tranquillo" alba: noi abbiamo preso una comfort fronte mare . Moto spaziosa e ben arredata, con classico bagno maldiviano con doppia doccia. Ottime le pulizie due volte al giorno. Consiglio, per godere di un buon tratto di spiaggia incontaminata e tranquilla, le stanze da 252 a 202. Le stanze Deluxe (le ho viste) sono asslutamente identiche alle comfort fronte mare con l'aggiunta di impianto hi.fi e vasca idromassaggio nel bagno maldiviano e sono posizionate vicino alla zona degli overwater
- buona spa, gestita da una simpatica ragazza piemontese con un gruppo di massaggiatrici dello sri lanka, filippine e maldiviane. Sono previsti anche degli interessanti pacchetti per trattamenti, anche se rispetto a casa, non propriamente economici.
- ottima ristorazione e organizzazione del ristorante quasi perfetta, con camerieri maldiviani svegli, cortesi ed efficienti. Appena arrivate la prima volta, in maniera spontanea vi prende in carico uno di loro, che vi seguirà e curerà per tutto il periodo, riservandovi, se volete, il posto a tavola con chi preferite. Mancia, ovviamente, molto gradita. Attenzione al pasticciere, è troppo bravo e i kg in più al rientro sono assicurati
- escursioni ok: una sveglia e allegra ragazza turca, Didem, vi accompagnerà a fare la pesca con il bolentino, (mio marito è impazzito per gli squali balena, con cui un tardo pomeriggio è riuscito a fare il bagno) e al villaggio dei pescatori (un posto dove però mi sono sentita a disagio, dove in realtà, di spontaneo c'è molto poco...se volete approfondimenti ve li darò)
- il team Valtur è molto discreto, tranquillo e per niente invadente. Volendo, come abbiamo fatto noi, non siamo mai stati "interessati" dalle classiche inziative da villaggio italiano. Molto buona l'organizzazione del capo villaggio, un ragazzo romano ironico e sereno, Flavio
- c'è una buona e ampia palestra attrezzata, situata in zona comoda tra il ristorante e la reception, dove potersi allenare ogni tanto per reprimere i sensi di colpa dovuti al cibo.
Nel periodo, però, non siamo stati fortunatissimi dal punto di vista metereologico, avendo avuto due vere giornate di sole pieno. E pensare che ci è stato detto che per settimane il tempo era stato splendido.
Ma non fa niente, perché fare il bagno nelle acque calde e sempre belle, va bene lo stesso anche con la pioggia. e le foto scattate con i colori del cielo tra il viola e lo scuro sono splendide.
Certo che vorrò tornare alle maldive. Non a kihaad, ma solo perché vorrei ovviamente vedere posti nuovi. Mi hanno in aeroporto parlato benissimo del Palm Beach, qualcuno c'è stato?
Io che soffro di insonnia, lì mi addormentavo in camicia da notte sul lettino davanti alla mia camera, sotto le stelle, e con il suono delle onde a un metro.... una meraviglia.....
spero di non esser stata troppo lunga !
Buon divertimento a chi andrà a breve a Kihaad!
spero di riuscire a postarvi un pò di foto, alcune al tramonto non sono affatto male.... ciao !