PUBBLICATO RACCONTO MAAFUSHIVARU DICEMBRE 04 - GENNAIO 2005

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Marcdock

Maafushivaru

Messaggio da Marcdock »

Io vado la prima settimana di febbraio (partenza il 30 Gennaio) se hai pazienza, al ritorno ti scioglierò questo dubbio!
A proposito c'è qualcuno del sito che viene a Maafushivaru in quel periodo? :)

Marcdock
gatta

Messaggio da gatta »

caro tansillo,
purtroppo non ti posso aiutare perchè la piscina l'ho solo guardata e non ci ho messo piede (c'era proprio davanti una bellissima laguna!).
Dovrete dirlo voi a me al vostro ritorno se era acqua dolce o meno.
Ti posso solo dire che di notte la illuminano con delle lucine splendide e sembra che ci siano cadute dentro le stelle.
Aspetto vostre notizie al ritorno.
buona vacanza a te e a marcdock
ciao
Ospite

la piscina misteriosa

Messaggio da Ospite »

grazie Marcdock,

aspetto con curiosità la Tua testimonianza.
Abbiamo avuto conferma della partenza a metà febbraio. Sogno già le stelline descritte da Gatta (grande).

ciao a tutti
Tansillo
Havanero

Re: domanda su Maafushivaru

Messaggio da Havanero »

Tansillo ha scritto:... La figlia ha sentito o letto da qualche parte che la piscina sull'isola sarebbe di acqua dolce ????...
in effetti nel racconto pubblicato in tuttomaldive.it,
si parla proprio di acqua dolce... boh.. :?
Bye
Havanero
Tansillo

Messaggio da Tansillo »

per Marcdock,

al Tuo ritorno da Maafashivaru puoi per favore aggiornarci sui prezzi degli extra ? Intendo snorkeling in barca, pesca serale al bolentino, bevande tipo birra o analcoliche, escursioni ecc.
Sono indeciso su quanti contanti portare.

per tutti,

C'è qualche altro fortunato in partenza a febbraio ?

grazie e ciao a tutti,
Tansillo
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao Tansillo,
se hai la carta di credito, ti conviene usarla per pagare tutti gli extra.
I contanti usali solo per le mance.
Ciao!
gatta

Messaggio da gatta »

per tansillo,
pesca al bolentino $ 22 a testa
birra $ 2.50
per quanto riguarda l'acqua te ne lasciano una bottiglietta da 1/2 l a testa al giorno nel frigobar e una bottiglietta da 1/2 l a testa per pasto.
In camera c'è pure la macchinetta del caffè (era buono), conteggiano le capsule consumate $ 2.50 l'una (lo stesso prezzo che ti fanno pagare al bar).
ciao
Tansillo

Messaggio da Tansillo »

per Gatta

grazie, abuso della Tua pazienza: ricordi anche quanto costa l'uscita in barca per lo snorkeling ? Lo scorso anno era gratutita ma e' stata tolta dal catalogo quindi presumo che sara' a pagamento.
Ultima domanda: forniscono i teli da mare ?

grazie e ciao a tutti,
Tansillo
gatta

Messaggio da gatta »

mi spiace, quando ero io a maafushivaru (dal 27.12) hanno dovuto annullare le uscite in barca dei primi due o tre giorni, in quanto non c'era il permesso governativo di uscire in mare a causa della paura di una seconda onda. Quindi non mi sono nemmeno informata sui costi, penso che sia più o meno come per la pesca al bolentino.
I teli da mare li forniscono e li cambiano ogni giorno insieme a quelli del bagno. Anche le lenzuola (molto belle e nuovissime) sono cambiate ora non ricordo se ogni giorno o ogni due.
La camera è pulita e rifatta 2 volte al giorno e durante la settimana sono stati pure due volte a rastrellare il giardinetto della doccia all'aperto (molto bella).
Noi abbiamo trovato una processione di formiche giganti (non sono pericolose, non pungono e non sporcano) il secondo giorno, ma basta che tu "rompa" la loro traccia olfattiva con due gocce di doccia schiuma e spariscono.
C'è pure l'asciugacapelli e la cassaforte in camera, aria condizionata e ventilatore a pale.
Se vuoi sapere altro sono qui.
ciao
piero

Messaggio da piero »

Per Marcdock e Tansillo,
io e la mia famiglia (moglie e figlio di quasi 8 anni, li compirà proprio in vacanza) siamo in partenza per Maafushivaru il 30 gennaio.
Sono molto confortato dalle ottime notizie sul villaggio.
E' la prima volta per noi alle Maldive.
In passato ci siamo sempre trovati bene con Turisanda e spero che non ci deluderà neanche questa volta.
Spero di trovare qualche altra famiglia con bambini.
Ce n'è in partenza per le prossime settimane ?
gatta

Messaggio da gatta »

caro piero comunque le famiglie con bambini che erano lì con noi si sono trovate benissimo, addirittura il cuoco ha preparato loro dei piatti apposta un giorno che un bimbo non stava bene. Il personale (turisanda e non) li coccolava.
Vai super tranquillo, che ci siano altri bimbi o meno si troveranno benissimo.
ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

Io partirò il 13 febbraio per due settimane, ed avrei tre domande da farvi:
Quali sono le camere beach più belle, cioè dove sono situate ?
C'è qualcuno che sarà lì in quel periodo con bambini di circa 8 anni ?
Le immersioni quanto costano l'una ?
Vi ringrazio in anticipo per tutto quello che ho già letto e per le risposte ai miei quesiti
un salutone
Alessia
gatta

Messaggio da gatta »

io ero alla 110 (non spaventarti i numeri partono dal 100 per le beach e dal 200 per gli OW) ed era in ottima posizione.
Esattamente ad ovest, dal lato opposto rispetto al ristorante, bella spiaggia.
Direi che le migliori sono dal 106 (circa) al 110, se ti piace stare tranquillo, se vuoi essere più vicino alla piscina e al bar dalla 114 in avanti (ma l'isola è così piccola che noi al bar arrivavamo in 5 minuti facendo il giro più lungo possibile!).
Quelle fin verso il 105 hanno proprio davanti i muretti e lì il reef è praticamente attaccato alla spiaggia, però basta fare 10 metri e sei già via dai muretti.
Non mi preoccuperei troppo.
Non so risponderti per le immersioni.
salutami paolo (il capo villaggio) digli che lo salutano i ballerini di tango dell'ultimo dell'anno.
ciao e buona vacanza
Tansillo

Messaggio da Tansillo »

per visitatore Piero,

vai tranquillo le Maldive sono un posto ideale per i bambini ed anche per i nonni, come spesso mi è capitato di vedere nei miei 5 precedenti viaggi.
Sono stato una sola volta a Maafushivaru lo scorso anno ad inizio Aprile e ricordo che c'erano almeno 6 bambini intorno agli 8 anni.

per visitatrice Alessia,

concordo con Gatta, non conosco il nuovo look dell'isola ma ricordo che lo scorso anno, nel pieno rispetto delle regole, spostavamo le nostre sedie a sdraio in punti diversi dell'isola cercando una volta l'ombra più fresca, il tramonto più entusiasmante oppure la brezza più gradevole. Era bello dappertutto.
Turisanda diceva: se non ti piace il tuo fronte camera mettiti pure dove vuoi. In effetti c'è spazio per tutti e se c'è una cosa per me misteriosa che mi capita ogni volta che vado alle Maldive, è quella di non riuscire a capire dov'è tutta la gente durante il giorno.
Ne vedi tanti al ristorante, molto pochi in spiaggia, forse nascosti dalla fitta vegetazione che crea dei separé naturali.
L'unico posto sempre affollato è la famosa isola disabitata dell'escursione al Manta Point. Sarebbe un'isola deserta ma tutti i resort di Ari Sud ci vanno per un picnic cosi che finisce per essere la più abitata.
Se parti il 13 saro' ad aspettarti all'aeroporto di Maafashivaru, se vuoi.
Io dovrei essere già in loco.

ciao a tutti,
Angelo
Tansillo

Messaggio da Tansillo »

Ho firmato Angelo ma in realtà sono Tansillo

ciao a tutti
Rispondi