DOMANDE SU BATHALA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

lisa75

DOMANDE SU BATHALA

Messaggio da lisa75 »

Sapete se a Bathala ci sono gli adattatori??? Vanno bene per tutto? (cellulare compreso).
In che modo è meglio avere contatti con l'Italia??? (sms, chiamate con carte maldiviane o mail???)....a proposito c'è la possibilità di scrivere mail da Bathala?? Si possono ricevere e scrivere gli sms??
Lisa
flipper

Messaggio da flipper »

CIAO!!
Noi in camera avevamo un adattatore, per sicurezza prendilo (lamelle piatte), ok anche per cellulare.
ok sms sia inviati che ricevuti, qualcuno anche mms.
Per le mail puoi chiedere a Cristiano se ti fa usare il suo indirizzo di posta, ovviamente per qualcosa di importante...
lisa75

Messaggio da lisa75 »

flipper ha scritto:CIAO!!
Noi in camera avevamo un adattatore, per sicurezza prendilo (lamelle piatte), ok anche per cellulare.
ok sms sia inviati che ricevuti, qualcuno anche mms.
Per le mail puoi chiedere a Cristiano se ti fa usare il suo indirizzo di posta, ovviamente per qualcosa di importante...
Grazie mille...se mi viene in mente qualche domanda chiedo a te!!!
A proposito....che camera avevi??? Sono tutte uguali??? Le assegnano loro al momento o tengono conto della tua richiesta???
Andati in barca veloce o con idro?? (Scusa per tutte queste domande....ma è la mia prima volta alle Maldive!!!)
Lisa
Cla

Messaggio da Cla »

Ciao Lisa75,

le notizie di Flipper sono più fresche delle mie.... noi siamo stati dal 21 al 29 dicembre 2005, ma se vuoi qualche info più dettagliata piuoi andare a leggere il ns. racconto nella sezione "viste da vicino".

Cmq rispondo alle tue domande:

1) le camere sono tutte fornite di adattatori e al max se la tua dovesse esserne sprovvista puoi chiederne uno a Cristiano. Nella nostra camera ce ne erano 3 di adattatori.
2) puoi telefonare (okkio alle tariffe degli operatori italiani) oppure mandare sms. Noi non abbiamo avuto problemi ne con Tim ne con Omnitel
3) sull'isola non c'è un pc a disposizione degli ospiti, ma se hai necessità penso che Cristiano ti faccia usare il pc della reception/staff
4) la ns. camera era la 129 deluxe sul lato nord est. Un po arretrata rispetto alle altre, ma la spiaggia è talmente vicina che non si nota la differenza
5)le camere vengono assegnate da Cristiano al villaggio. Se hai delle richieste particolari devi farle fare dall'agenzia, ma solo se poi Cristiano ti risponde hai la certezza che la tua richiesta sia stata ricevuta. Cmq a ns. parere non esistono bungalow migliori di altri, si equivalgono tutti. Forse, adesso che la sabbia c'è anche sul lato sud, può essere meglio un bungalow su quel lato per il tramonto, ma tanto il tramondo lo si vede tutti insieme sul dondolo mentre Cristiano racconta le sue avventure!!!
6) noi siamo andati con l'idrovolante. Pensavamo di vedere molti più atolli dall'alto ma si sorvola il braccio di mare aperto fra Male nord e Ari nord, quindi si vede pochino. Dei ns. amici che sono andati con la barca veloce hanno sofferto il mare all'andata, ma al ritorno, con il mare più calmo hanno visto le tartarughe e i pesci volanti.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure!
Ciao e buona Bathala
Claudia
Cla
flipper

Messaggio da flipper »

Ciao Lisa75!!
Io sono tornata l'8 febbraio, tutto quello che ha scritto Cla è ok, io comunque un giro in idro lo farei e spera che la rotta non sia diretta!!!!
La mia camera era la 118, lato est, nel mio periodo era perfetta perchè sempre ventilato, mai acceso il condizionatore e spiaggia davanti enorme!!!
Dipende dai periodi e dalla direzione del vento. Come dice Cla, una camera vale l'altra, alcune sono a 3 passi dalla spiaggia, altre 5.....
Giro dell'isola ....... 7/8 minuti....... ovunque sei, sei vicino a tutto!!!
lisa75

Messaggio da lisa75 »

Grazie sia a Cla che a Flipper....sieta stati molto esaurienti!!!!
Bellissimo il tuo racconto Cla....
Ora speriamo solo il tempo sia clemente e che non ci sia overbooking!!!!
Volevo provare a fare l'andata in barca e chiedere quando sono a male se è possibile il ritorno in idro.....
Credete sia fattibile??? A Male che lingua parlano???!!!!
Lisa
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Scusate, Batala ce l'ha solo Azemar?
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Cla

Messaggio da Cla »

Ciao Lisa75,

non so dirti se è possibile fare l'andata in barca e il ritorno in idro. Però penso che pagando i 150 euro in loco e se c'è posto si possa fare. Prova a chiedere all'agenzia.

A male i maldiviani parlano il Dhiveli (lingua locale), ma l'inglese è comunque capito e parlato dalla maggior parte di loro. Qualcuno sa anche qualche parola di l'italiano....

Per rispondere a Fiamma, dall'Italia Bahtala è gestita da Azemar, poi c'è anche il tour operator tedesco, ma non so dirti chi sia.

Ciao
Cla
Cla
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Grazie Cla! :)
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Tirando le somme: se io volessi andare a Bathala ad agosto e non mi interessasse avere né il lato tramonto nè il vento ma le cose più importanti fossero in ordine (di importanza)
1 essere sulla spiaggia
2 spiaggia più larga possibile
3 accesso al reef vicino (cioè la spiaggia di fronte all camera abbastanza vicino all' accesso) ma questo non è indispensabile.
Cosa dovrei chiedere?
pallino

Messaggio da pallino »

Me la consigliereste per il viaggio di nozze in settembre prossimo???
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Nessuno mi sa rispondere? :(
flipper

Messaggio da flipper »

Fiamma ha scritto:Tirando le somme: se io volessi andare a Bathala ad agosto e non mi interessasse avere né il lato tramonto nè il vento ma le cose più importanti fossero in ordine (di importanza)
1 essere sulla spiaggia
2 spiaggia più larga possibile
3 accesso al reef vicino (cioè la spiaggia di fronte all camera abbastanza vicino all' accesso) ma questo non è indispensabile.
Cosa dovrei chiedere?
Tutti i bungalows sono sulla spiaggia, certi a 4 passi, altri a 6, quindi il problema non esiste.
Io sono andata a febbraio, quindi non so dirti per agosto, credo che per effetto dei venti e delle correnti la sabbia si sposti dal lato nord ovest a quello sud est, ma comunque a febbraio la sabbia c'era sull'intero perimetro. Parliamo sempre di un'isola che si gira in 7 minuti!!! Quindi al più, ti sposti il lettino di qualche metro!!!
L'accesso al reef è vicinissimo, dal pontile nord 30 m, direttamente dalla spiaggia da quello sud. Quando c'è alta marea riesci a uscire in più punti.
Le camere a sud intorno alla 109(più o meno), sono quelle più vicine al generatore.
ciao!! :D
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Grazie Flipper! Hai ragione sul fatto che l' isola piccolissima e al più mi sposto con il lettino, non vorrei essere sembrata pignola...ma se lo spostarsi è di qualche metro mi va bene mentre se capito in una zona dell' isola dove ho un metro di profondità di spiaggia davanti a me mi girano un po'. Non so come sia Bathala ma ad esempio ad Halaveli noi avevamo una bella spiaggia profonda davanti e c' era chi invece aveva davvero solamente un metro e ovviamente doveva spostarsi. E ti asicuro che anche Halaveli è piccola come isola. :D
Grazie ancora!!
Si accettano altri suggerimenti!!! SOPRATTUTTO SE CI SIETE STATI AD AGOSTO!
lisa75

Messaggio da lisa75 »

Sapete per caso se ad aprile la spiaggia circonda tutta l'isola?
Qual è il lato più ventoso?
Le camere vengono assegnate con qualche criterio?
Lisa
Rispondi