C'e' qualcuno che e' stato al Kuredu atollo di Lhaviyani?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

thevice

C'e' qualcuno che e' stato al Kuredu atollo di Lhaviyani?

Messaggio da thevice »

Dovrei prenotare per aprile cerco informazioni sul kuredu.
danidani

Messaggio da danidani »

Ciao,noi ci siamo stati ad aprile 2004.
Isola piuttosto grande con una bella spiaggia, ma (almeno nelle due settimane del nostro soggiorno)non frequentata da italiani.Prevalenza di inglesi,tedeschi,olandesi,svizzeri....
Altre info le puoi trovare nel"racconto di viaggio",oppure a pag.9 delle discussioni maldive.

ciao ciao
ospite

Messaggio da ospite »

noi partiamo domenica x il kuredu. Ci sono pochissime informazioni sul resort proprio xchè ci vanno pochissimi italiani. Visita il sito www.kuredu.com. Lì ci trovi anche dei link con molte foto. Ma vai con Kuoni Gastaldi?
ospite

Messaggio da ospite »

x danidani:
dove trovo il racconto di viaggio?
danidani

Messaggio da danidani »

x visitatore
Vai home page "viste da vicino" e trovi un raccnto di viaggio del 2003.Anch'io prima di prenotare l'ho letto e cercato tutte le informazioni possibili su kuredu.

ciao e buone vacanze
Paolo & Simona

Messaggio da Paolo & Simona »

Ciao, noi c siamo stati ad ottobre 2003,era la ns prima volta alle maldive e proprio grazie all'indimemticabile Kuredu c ritorneremo d sicuro. Noi alloggiavamo nelle water(bellissime).L'isola e'grande e offre un'infinità d cose,dalla più totale intimità alla più divertente animazione.E'frequentata da stranieri e quasi nessuno parla italiano.Ottima la cucina internazionale in tutti e 4 i ristoranti.stupenda la lingua d sabbia,sopratCiao tutto al tramonto!noi abbiamo fatto un ottimo snorkeling avvistando un'infinità d pesci,tartarughe,razze,squaletti e il mitico lion fish proprio sotto la ns palafitta!!!!A quanto dicono e' uno dei posti migliori, se nn il migliore per le immersioni!Ciao e buon divertimento!Paolo & Simona :D
ospite

Messaggio da ospite »

siamo tornati lunedì proprio dal kuredu. Confermo tutto!! Posto stupendo non frequentato da italiani (questo è il punto forte del resort). Ti consiglio le beach villa se non vuoi spendere un occhio ma avere la spiaggia più bella e accessibile oltre alle vicinanze del ristorante. Sul ristorante non posso dirti che era speciale (in questo risente della mancanza di clientela italiana. Devo dire che i primi giorni è stato proprio scadente (forse per la mancanza degli approviggionamenti dovuta allo tsunami boo!) poi è andata un pò meglio. Se vuoi altre info sono qua.
ospite

Messaggio da ospite »

sono sempre io....scusa sul ristorante ho fatto un errore sostanziale scrivendo di fretta....volevo dire che NON era speciale quando sono stata io
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao ospite,
perche' non metti giu' un racconto, anche piccolo, magari con qualche foto, da inserire su tuttomaldive?
Ciao!
ospite

Messaggio da ospite »

mi sono ripromessa di farlo non appena avrò un pò di tempo a disposizione, soprattutto perchè sul KUREDU ci sono pochissime informazioni sui siti italiani (compreso questo) e spero di essere di aiuto a tutti coloro che lo sceglieranno!
danidani

Messaggio da danidani »

Volevo fare solo un commento a proposito delle beach villa di Kuredu.Sono edificate come le shangu villa nella zona più bella dell'isola,però le shangu e le water villa (un po' più costose) dispongono di reception e ristorante separato a loro uso esclusivo.Tutto ciò permette di avere una molta tranquillità,dato che l'isola è vasta e molto frequentata (c'é addirittura un campo da golf?).Si ha così la riservatezza e la pace di una piccola isola ma con tutti gli sport,medico,...di una grande isola.
La mia era solo un'informazione e sono sicura che l'ospite alle bech villa si é trovato benissimo!!

ciao ciao

danidani :D
cinzia

Messaggio da cinzia »

CIAO A TUTTI ,
SCRIVO DAL PALM BEACH RESORT ,A 45 MINUTI DI BARCA DA KUREDU,SONO QUI IN VACANZA.
IO IL VILLAGGIO NON LO CONOSCO ,L'HO VISTO SOLO DALLA BARCA A CIRCA 80 METRI DALLE OVERWATER ,SO CHE LA CLIENTELA E' PREVALENTEMENTE STRANIERA ,CHE E' UNO DEI PRIMI VILLAGGI CHE SONO STATI COSTRUITI ALLE MALDIVE E CHE HA BARRIERE DI CONTENIMENTO DAVANTI ALLA SPIAGGIA DI LATO ALLE OVERWATER,MA PENSO CHE CHI SI E' INFORMATO SU QUESTO VILLAGGIO LO SAPPIA GIA.BELLISSIME LE IMMERSIONI CHE DI POSSONO FARE E SNORKELLING INTORNO A KUREDU,KUREDU CAVES,DOVE VIVONO LE TARTARUGHE,KUREDU EXPRESS,THILA E IL RELITTO CHE E' POCO DISTANTE ,UN PARADISO DI PESCI MULTICOLORI.
CIAO A TUTTI E BUONA VACANZA
cinzia
ospite

Messaggio da ospite »

Sicuramente al Sangu resort (la parte riservata alle overwater etc..) c'è più intimità. Posso però assicurarti che dal lato delle beach villa si sta benissimo (e senza spendere una fortuna...però chiaramente dipende da quanto si può spendere). Io intendevo solo dire che secondo noi il rapporto qualità-prezzo sulle beach villa è eccezionale (rispetto al beach bungalow) sia come qualità dell'alloggio sia soprattutto come locazione. Inoltre aggiungo che la clientela del Sangu si spostava nel 'nostro' settore la sera per vedere un pò di gente visto che il sangu (siamo andati solo una sera a curiosare) era tristemente vuoto. Questo però credo dipenda dal fatto che in questo periodi ci sono meno affluenze del solito. Al di là di tutto ti dico: vai e divertiti e goditi soprattutto le bellezze del posto al di là degli agi a cui siamo abituati.
danidani

Messaggio da danidani »

Non é mia intenzione polemizzare con te ospite, la mia come già detto era solo una informazione.Non sono d'accordo con te però,quando definisci la zona shangu "tristemente vuota",io mi ci sono ritrovata benissimo ed abbiamo fatto amicizia con altre persone.Credo che dipenda esclusivamente dal tipo di vacanza che vuoi fare.Essendo io una persona riservata,mi sono trovata bene in questo tipo di ambiente.Comunque ti ripeto, che la mia intenzione era solo quella di informare le persone sulla particolarità dell'isola e non certo una critica.

ciao
danidani
ospite

Messaggio da ospite »

Danidani, non intendevo creare tensione. Anch'io ho riportato la mia esperienza per come l'ho vissuta. Ripeto, forse quando sei andata tu il resort era più affollato. La settimana scorsa c'erano pochissime persone. Comunque il Kuredu non è assolutamente un posto 'caciarone' e questo è l'aspetto più positivo dell'isola. Con questo voglio solo dire che ho trovato molto intimo anche il lato dei beach villa (siamo sempre alle Maldive!!!). Poi, ripeto, è logico che chi spende di più viene 'coccolato' di più, però cmq in generale (sangu o non sangu) il Kuredu è un posto davvero meraviglioso e romantico.
Rispondi