Info: primo viaggio alle Maldive .... consigli?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
JENA

Info: primo viaggio alle Maldive .... consigli?

Messaggio da JENA »

Tra marzo ed aprile vorrei fare il primo viagggio alle Maldive e quindi le mie prime immersioni lì.
Mi riuscireste a consigliare un buon villaggio (non mi interessa l'animazione nè il super lusso) con un ottimo diving e con siti per immersioni tranquille nei paraggi che possibilmente non costi una follia (praticamente sto chiedendo la luna ....).
Stavo valutando il Valtur che ha un ding the crab.
Notizie su questo villaggio.
E il Kuoni Elaidhoo & Magaa Island?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao.

Andrea
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Caro (o cara) Jena,
il primo, e sempre valido, consiglio per una buona riuscita del tuo viaggio alle Maldive è quello di invitare il buon vecchio Obi Max a venire con te… Immagine
… parlando seriamente, direi che Madoogali risponde in pieno alle tue esigenze, poi troverai il grande Enzo Spina Immagine , esperto sub di questo forum (e relativo sito).

OK? Se vuoi sapere altro scrivi pure, Immagine

CIAO!!!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Rita

Messaggio da Rita »

Non l'Ellaidhoo è completamente circondato da muretti. ciao Rita
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Concordo pienamente con quanto dice Obi Max, tranne per la prima parte del suo msg (non occorre invitare lui, ma me, naturalmente!).
A parte gli scherzi, Madoogali come centro diving credo che sia unico...tutti gli istruttori hanno una grandissima esperienza (migliaia di ore di immersione).
E poi, naturalmente, c'e' l'esperto sub di tuttomaldive, il grande Enzo.
Te lo dice uno che ha appena fatto il corso OWD proprio a Madoogali. :wink:

Ciao!
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Il III° sono IOOOOOOOOOOO

Messaggio da sampei »

Allora visto che il proverbio dice:
"Frà i due litiganti il terzo..gode "
Ed il terzo sono IO....non vorremo mica far decadere un noto e vecchio proverbio eh ?? :D :D
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Caro sampei,
ti ricordo un altro detto popolare:
"Chi tardi arriva, male alloggia".
Non vorremo mica far decadere questo detto, eh? :lol: :D
SIMO

Messaggio da SIMO »

Complimenti ragazzi x la simpatia: finalmente c'e' gente che scherza ed ironizza. Vorrei dire a Jena che tra valtur ed Ellaidhoo non c'e' proprio paragone! Sono uno all'opposto dell'altro: vai su Valtur, il diving e' eccellente. In 2^battuta direi che sono d'accordissimo con chi ti propone Madoogali....Ciao
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Anch'io sono pro Valtur ma sia quello che il Madoogali sono un po' altini di prezzi.... Per una soluzione + "economica" prova a dare un'occhiata a Fun Island...
Dei sub mi hanno detto che le immersioni + belle le hanno fatte vicino al Kandooma (Malè Sud) ma non so in che situazione sia ora, visto che è stato uno dei resort + colpiti dallo Tzunami...
X immersioni bellissime puoi considerare anche Dhiggiri (torniamo in su xò con i prezzi), si trova nell'atollo di Felhidoo che è un parco marino.... 8)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
cory

Messaggio da cory »

Purtroppo Fun Island ora è chiuso...anch'io se fosse aperto lo consiglierei...ci sono stata la seconda settimana di dicembre, ed è stato splendido!!!!...speriamo riapra presto!
subnormale

Messaggio da subnormale »

Io sono stata in Valtur, a maureva, tre anni fa.... i prezzi sinceramente non li ricordo, ma posso dirti che i ragazzi del diving erano veramente in gamba e le immersioni fantastiche.... unico," neo", una corrente impressionante: non si potevano certo definire " immersioni tranquille"! Certo, venivi ripagato della fatica con decine di squali e di aquile....
e, ovviamente, il divertimento è assicurato da un'animazione super!
Rispondi