con Niccolò (23 mesi) al Bolifushi: consigli
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
con Niccolò (23 mesi) al Bolifushi: consigli
ciao a tutti, siamo Laura e Davide. A fine maggio andremo al Bolifushi con Niccolò che avrà 23 mesi. Siamo in cerca di consigli (soprattutto la mamma...) su come comportarci con il piccolino. ecco le domande..., per ora...
servono le scarpette per entrare in acqua ?
il cibo è adatto ad un piccolino, o si eccede con le spezie?
com'è la colazione? (punto debole di Niccolò... ci portiamo latte e biscotti???)
e i succhi di frutta: ci sono confezionati e di buon sapore?
esiste un negozio che venda i classici giochi da spiaggia per bambini? (palette secchielli canottini salvagenti)
riguardo il lungo viaggio aereo... siamo un po' in ansia, quindi ci farebbe piacere leggere esperienze di altri genitori, con consigli e astuzie già collaudate!
Vi ringraziamo per tutte le risposte che vorrete eventualmente darci, e magari anche consigli non richiesti.. sono sempre ben accetti!!!
ciao
servono le scarpette per entrare in acqua ?
il cibo è adatto ad un piccolino, o si eccede con le spezie?
com'è la colazione? (punto debole di Niccolò... ci portiamo latte e biscotti???)
e i succhi di frutta: ci sono confezionati e di buon sapore?
esiste un negozio che venda i classici giochi da spiaggia per bambini? (palette secchielli canottini salvagenti)
riguardo il lungo viaggio aereo... siamo un po' in ansia, quindi ci farebbe piacere leggere esperienze di altri genitori, con consigli e astuzie già collaudate!
Vi ringraziamo per tutte le risposte che vorrete eventualmente darci, e magari anche consigli non richiesti.. sono sempre ben accetti!!!
ciao
ciao Laura,
non preoccuparti per il tuo bimbo.... giacomo aveva 17 mesi quest'estate quando siamo stati a maafushivaru..... e non ha avuto problemi.... ha dormito sia all'andata che al ritorno....(io gli ho messo delle gocce di otalgan per evitare problemi alle orecchie e niente altro) e non ha risentito assolutamente del fuso orario... noi si purtroppo.... per quanto riguarda le tue domande....
per entrare in acqua se hai le scarpette meglio ... giacomo non le ha mai messe per il semplice motivo che la 1^ settimana era titubante e quindi voleva stare in braccio.... la 2^ settimana era talmente lanciato che non si riusciva a mettergliele..
per quanto riguarda il cibo li c'era sempre pasta al pomodoro e pesce ai ferri ... per il resto cercavo di dargli cose non molto pasticciate.... e soprattutto tanta frutta ... lui impazziva per il cocco..
noi ci siamo portati dei brics da 200 ml/cad + biscotti plasmon... ma comunque il latte liquido era disponibile ( a noi avevano detto che c'era solo latte in polvere)
a colazione c'era un buffet ricchissimo come del resto a pranzo e a cena.... con biscotti vari, brioches. yogurt sciolti e confezionati (che io tenevo per merenda) e succhi non confezionati ma buoni.... c'era poi un'area dove potevi trovare giochi vari tra cui paletta e secchiello....
l'unica nota negativa è stato il trasferimento in idrovolante...... c'è stato un ritardo nel volo... dovevamo essere i primi a partire e siamo stati gli ultimi..... risultato tutti i bagagli erano già a destinazione (compresi quelli a mano) e noi eravamo ancora all'idroporto (si dice cosi??) con giacomo che urlava dalla fame..... e io che avevo solo un panino secco portato dall'aereo.... perchè il resto dei bagagli era già partitol
non mi viene in mente altro... buona vacanza e se vuoi qualche altra info... chiedi pure....
giulia
non preoccuparti per il tuo bimbo.... giacomo aveva 17 mesi quest'estate quando siamo stati a maafushivaru..... e non ha avuto problemi.... ha dormito sia all'andata che al ritorno....(io gli ho messo delle gocce di otalgan per evitare problemi alle orecchie e niente altro) e non ha risentito assolutamente del fuso orario... noi si purtroppo.... per quanto riguarda le tue domande....
per entrare in acqua se hai le scarpette meglio ... giacomo non le ha mai messe per il semplice motivo che la 1^ settimana era titubante e quindi voleva stare in braccio.... la 2^ settimana era talmente lanciato che non si riusciva a mettergliele..
per quanto riguarda il cibo li c'era sempre pasta al pomodoro e pesce ai ferri ... per il resto cercavo di dargli cose non molto pasticciate.... e soprattutto tanta frutta ... lui impazziva per il cocco..
noi ci siamo portati dei brics da 200 ml/cad + biscotti plasmon... ma comunque il latte liquido era disponibile ( a noi avevano detto che c'era solo latte in polvere)
a colazione c'era un buffet ricchissimo come del resto a pranzo e a cena.... con biscotti vari, brioches. yogurt sciolti e confezionati (che io tenevo per merenda) e succhi non confezionati ma buoni.... c'era poi un'area dove potevi trovare giochi vari tra cui paletta e secchiello....
l'unica nota negativa è stato il trasferimento in idrovolante...... c'è stato un ritardo nel volo... dovevamo essere i primi a partire e siamo stati gli ultimi..... risultato tutti i bagagli erano già a destinazione (compresi quelli a mano) e noi eravamo ancora all'idroporto (si dice cosi??) con giacomo che urlava dalla fame..... e io che avevo solo un panino secco portato dall'aereo.... perchè il resto dei bagagli era già partitol
non mi viene in mente altro... buona vacanza e se vuoi qualche altra info... chiedi pure....
giulia
CIAO IO SONO STATA A BOLIFUSHI A GENNAIO E TI POSSO DIRE CHE PER ENTRARE IN ACQUA NON SONO NECESSARIE LE SCARPETTE A RIVE è MOLTO PULITO SENZA CORALLI.PER IL CIBO CI SONO PIETANZE UN PO' SPEZIATE MA ALTRE TIPO LA PASTA MOLTO BUONA E NON SPEZIATA.AL MATTINO TI PORTANO IL LATTE CALDO O IL TE,I SUCCHI SONO BUONI E TUTTE LE MATTINE NE HANNO TRE TIPI DIFFERENTI ARANCIA,BANANA,MANGO,FRUTTI ESOTICI,E ALTRI.NEL NEGOZIO NON TROVI GIOCHI DA BAMBINO TIPO PALETTE,SECCHIELLO IO NON LI HO VISTI,CI SONO SOLO SOUVENIR,PUOI TROVARE DELLE CREME ABBRONZANTI MA GIOCATTOLI NON LI HO VISTI. NEL PERIODO CHE CI SONO ANDATA IO C'ERA UNA BAMBINA DI 15 MESI ED ERA PROPRIO VICINA A NOI E TI DEVO DIRE CHE SI è DIVERTITA UN SACCO TRA SABBIA E ACQUA,.
Per Giulia!
Ciao, mi viene in mente un'altra domanda e riguarda il viaggio aereo: visto che gli infant non hanno diritto al posto in aereo, almeno il pasto c'è? o devo organizzarmi io?? Le tue informazioni mi hanno dato la carica, anche perchè Niccolò è un bimbo tranquillo e confido in questo per il viaggio aereo!!! Abbiamo scelto un isola da raggiungere in breve tempo proprio per evitare gli inconvenienti legati all'idrovolante, che ho sentito essere molto frequenti. Grazie mille per ora
ciao Laura
Ciao, mi viene in mente un'altra domanda e riguarda il viaggio aereo: visto che gli infant non hanno diritto al posto in aereo, almeno il pasto c'è? o devo organizzarmi io?? Le tue informazioni mi hanno dato la carica, anche perchè Niccolò è un bimbo tranquillo e confido in questo per il viaggio aereo!!! Abbiamo scelto un isola da raggiungere in breve tempo proprio per evitare gli inconvenienti legati all'idrovolante, che ho sentito essere molto frequenti. Grazie mille per ora
ciao Laura
ciao Laura, sono mamma di due bimbi che ora hanno 2 e 5 anni siamo stati a gennaio per la quarta volta alle Maldive e li abbiamo sempre portati con noi. (la prima volta con uno solo di 17 mesi, lo scorso anno con due, uno di 1 anno e l'altro di 4, non abbiamo avuto mai problemi per nulla. il viaggio aereo preoccupa sempre, ma credimi è un problema più per noi che per loro, l'andata di notte è uno spasso, ti consiglio chi chiedere la culla, in questo modo avrai un posto di prima fila che ti permetterà di aver un pò di spazio in più per muoverti e se tuo figlio non è troppo lungo, potrà dormirci tranquillamente e per tutta la notte, se invece non ci starà in culla, ti farai dare un paio di coperte in più dei cuscini e preparerai un bel cuccio per terra e lui starà benissimo (e voi anche di conseguenza). il pasto per l'infant non è previsto, ma se trovi del personale di bordo disponibile, te lo daranno lo stesso. magari portati del latte se tuo figlio lo prende prima di dormire, perchè quello non c'è l'hanno mai. per il ritorno è un pò più lunga, me se ti tieni a portata dei giochini per distrarlo, un pò di nanna si fa lo stesso e tanta pazienza, vedrai che andrà bene. comunque il buon vecchio Nopron portalo, perchè sicuramente non ti servirà, ma è meglio averlo nel caso si dovesse agitare troppo, avere crisi di pianto o quant'altro (se non lo conosci chiedi al tuo pediatra). buona vacanza e se hai bisogno chiedi pure.
pame
Quelle del problema con l'idrovolante sono tutte balle!!!trafina ha scritto:Per Giulia!
ciao Laura
i ritardi nel partire ci sono anche con la barca veloce!
Barche messe maluccio e inoltre conosco molte storielle di viaggi non molto tranquilli con mare mosso, odore di carburante, gente che stava male e altre schifezze varie durante trasferimenti in motoscafo o barca veloce.
L'idrovolante poi è uno spettacolo da non perdere.
* curiosità ma perchè avete scelto un'isola come bolifushi?
Ciao Laura,
il pasto non c'è ... io a giacomo ho dato un toast comprato a Malpensa e poi prima della nanna il latte che mi ero portata anche se in aereo - nel nostro caso - l'avevano... per il dormire all'andata i posti davanti non erano più disponibili - l'agenzia non aveva segnalato in tempo l'infant - ma al check in abbiamo trovato una persona veramente disponibile che ci ha riservato tutti e 4 i posti....... (l'aereo non era pieno); al ritorno avevamo la culla.... ma un bambino di 17 mesi nella culla non ci sta (tieni presente che regge un peso massimo di 9 Kg.... quindi e comunque anche in questo caso avevamo i 4 posti tutti per noi.....
vai tranquilla...
giulia
messaggio per fulvio II:
concordo che con l'idrovolante si gode di uno spettacolo magnifico.....
il problema nostro - forse mi sono espressa male - è stato nel fatto che i bagagli erano già sull'isola (e con loro il latte per giacomo) e noi ancora a Male....
ciao
il pasto non c'è ... io a giacomo ho dato un toast comprato a Malpensa e poi prima della nanna il latte che mi ero portata anche se in aereo - nel nostro caso - l'avevano... per il dormire all'andata i posti davanti non erano più disponibili - l'agenzia non aveva segnalato in tempo l'infant - ma al check in abbiamo trovato una persona veramente disponibile che ci ha riservato tutti e 4 i posti....... (l'aereo non era pieno); al ritorno avevamo la culla.... ma un bambino di 17 mesi nella culla non ci sta (tieni presente che regge un peso massimo di 9 Kg.... quindi e comunque anche in questo caso avevamo i 4 posti tutti per noi.....
vai tranquilla...
giulia
messaggio per fulvio II:
concordo che con l'idrovolante si gode di uno spettacolo magnifico.....
il problema nostro - forse mi sono espressa male - è stato nel fatto che i bagagli erano già sull'isola (e con loro il latte per giacomo) e noi ancora a Male....
ciao
giulia
bodu hura 1999
kanu hura + eagle ray 2001
maafusfhivaru 2005
bodu hura 1999
kanu hura + eagle ray 2001
maafusfhivaru 2005
per fulvio II: eravamo indecisi tra dhonveli e bolifushi, avevamo pro e contro per entrami e decisiva è stata un offerta dell'agenzia. tutto qui! ciao
per paola : non conosco il Nopron, spiegami meglio grazie! (già sarà un problema annunciare al pediatra la nostra destinazione....)!!!
per tutte: l'agenzia mi ha confermato di aver segnalo l'infant..speriamo bene
ciao e a presto
per paola : non conosco il Nopron, spiegami meglio grazie! (già sarà un problema annunciare al pediatra la nostra destinazione....)!!!
per tutte: l'agenzia mi ha confermato di aver segnalo l'infant..speriamo bene
ciao e a presto
il Nopron è uno sciroppo che si compra in farmacia con la ricetta medica, ma se hai una farmacia di fiducia te lo danno anche senza. quindi puoi provare prima in farmacia se non te lo danno chiedi la ricetta al pediatra. è un tanquillante che normalmente ordinano quando si hanno bambini iperattivi che non dormono la notte. ma se si usa in dosi molto ridotte (per esempio in base al peso io dovrei darne al mio 4,5ml ma gliene do invece 1,2 al max 1,5) serve a farlo rilassare. niente di altro. per me è una grande invenzione, come tutti i medicinali ha i pro e contro, ma ritengo che se si usa di tanto in tanto e in dosi minime, non fa nulla. io ho una esperienza di 5 anni su 2 figli e ti posso dire, vai tranquillo/a!!!!
pame
Accidenti quanti bei consigli!!! Quando annuncio la nostra destinazione vedo solo facce stralunate, sembra che siamo degli incoscenti, mentre speriamo di aver fatto la scelta giusta...amiamo il mare, Niccolò adora l'acqua (come la maggior parte dei bimbi) e abbiamo scelto una meta che speriamo sia rilassante per tutti ...viaggio permettendo!!! Forse ci facciamo condizionare un po' troppo dagli altri ma le vostre esperienze ci danno uno slancio in più!!!! ...peccato manchino ancora 2 mesi.. sigh sigh. Bene grazie a tutti e a risentirci presto