Ciao Roberta, eccomi qua.
Per quanto riguarda la barriera e' accessibile a nuoto visto che dista una cinquantina di metri. E' poco accessibile di prima mattina con la bassa marea ma si puo' fare il giro largo da alcuni punti e raggiungerla in ogni momento.
L'hotel a me e' piaciuto. Io sono stato nei bungalow con la doccia maldiviana del Kuramathi Village, in pratica le stanze piu' belle del Village, con la facciata in legno e un piccolo balcone davanti. Le altre stanze non le ho viste ma dall'esterno quelle standard non sembravano granche'. Ma tanto in stanza ci dormi (!) e basta....
Il cibo del ristorante e' accettabile, fai conto che eravamo in all inclusive e il grosso dei pasti era a buffet. C'era anche un lato della sala riservato ai frittoni con i cuochi che, davanti a te, friggevano e grigliavano carne, pesce o cucinavano la pasta (cotta bene) o piatti tipici.
Il tour operator era la TUI, ma sono partito dalla Germania visto che vivo qui e abbiamo volato con LTU.
Non so le altre isole che vengono nominate piu' spesso sul forum (alcune a prezzi veramente alti per le mie tasche) ma questa mi sembra un ottimo compromesso. Poi, come al solito, tutto e' completamente soggettivo...quindi alla fine della corsa uno prende a parte....
Spero di eeserti stato d'aiuto, io intanto devo prendere le "medicine". Beata te che parti. Buon per te. Fammi pure sapere se ti interessa sapere altro.
Ciao Roberta