s.o.s viaggio di nozze
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
s.o.s viaggio di nozze
Ciao a tutti!! il 24/06 mi sposo e mi piacerebbe tanto passare il viaggio di nozze alla maldive ma ce lo hanno sconsigliato in molti perchè è il periodo delle piogge.... mi potete dare un consiglio?? Grazie a tutti!!!!
ciao, ho avuto lo stesso dilemma 2 anni fa poi alla fine ci siamo decisi e abbiamo prenotato 2 settimane a Dhiggiri. Noi siamo comunque rimasti soddisfatti, anche se un giorno ha praticamente piovuto sempre. secondo me la cosa importante è essere consapevoli che il tempo potrebbe non essere dei migliori.
Noi abbiamo optato x le 2 settimane
ciao
Ila
Noi abbiamo optato x le 2 settimane
ciao
Ila
Dhiggiri giugno 04 - Dhiggiri marzo 06
Certo, l'acqua è calda lo stesso e le temperature sono comunque calde (non primaverili, calde proprio)...e comunque beccare 15 giorni di pioggia è una cosa abbastanza improbabile (sarebbe da veri sfigati!)...se si mette in conto qualche giorno di brutto senza che la cosa faccia particolare paura allora, secondo me, si può partire tranquillamente in bassa stagione
Mi state quasi convincendo... all'inizio per il nostro viaggio di nozze avevamo pensato alle mauritius ma poi abbiamo un pò guardato le maldive e non c'è paragone!!! c'è qualcuno che è già stato da tutte e 2 le parti e mi può dare un consiglio? tenendo in considerazione che io dovrei partire il 26/06... Ma è vero che a Mauritis fa meno caldo?
Mauritius e Maldive sono completamente differenti: ovviamente come mare il paragone non si pone (anche se a Mauritius ho fatto bellissime immersioni),per il resto Mauritius è verdissima, varia e culturalmente interessante.
Gli alberghi godono di un OTTIMO rapporto qualità/prezzo, purtroppo Giugno corrisponde con l'inizio dell'inverno e il clima non è il massimo.
Gli alberghi godono di un OTTIMO rapporto qualità/prezzo, purtroppo Giugno corrisponde con l'inizio dell'inverno e il clima non è il massimo.
No Monica hai perfettamente ragione! Io ho visto Mauritius e l'acqua non è affatto calda (mi riferisco a settembre, cioè fine inverno, magari in giugno è un po' più caldina ma non credo di molto e alla sera un maglione pesantino ci sta tutto) e di gran pesci non ne abbiamo visti neppure verso la barriera corallina. Sto per partire per le Maldive e dai racconti di una mia amica che è appena rientrata sono tutta un'altra cosa. Ovviamente se uno ama muoversi e fare escursioni è meglio Mauritius, altrimenti...
Sara, io sono stato lo scorso giugno a Mauritius in viaggio di nozze 2 settimane ed abbiamo trovato una settimana di pieno sole ed una di tempo variabile (nuvoloso, piccole piogge).
Di giorno la temperatura era attorno ai 27/28 gradi, quindi si stava benissimo mentre di sera si abbassava un pò.
L'isola è molto verde ed è possibile fare escursioni, sia di mare che di terra.
Mauritius mi è piaciuta molto...poi...
la scorsa settimana siamo stati alle Maldive....e devo dire che NON C'E' PARAGONE....voto Maldive alla grande...è una vacanza diversa...ma i colori che ho visto li (sabbia, acqua, vegetazione) non li scorderò mai.....
In definitiva....MALDIVE FOREVER!!!!!
Ciao,
Luca
Di giorno la temperatura era attorno ai 27/28 gradi, quindi si stava benissimo mentre di sera si abbassava un pò.
L'isola è molto verde ed è possibile fare escursioni, sia di mare che di terra.
Mauritius mi è piaciuta molto...poi...
la scorsa settimana siamo stati alle Maldive....e devo dire che NON C'E' PARAGONE....voto Maldive alla grande...è una vacanza diversa...ma i colori che ho visto li (sabbia, acqua, vegetazione) non li scorderò mai.....
In definitiva....MALDIVE FOREVER!!!!!
Ciao,
Luca