Economica o Vip class?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

cliojb

Economica o Vip class?

Messaggio da cliojb »

:roll: Ciao a tutti, volevo un informazione circa il volo per raggiungere le Maldive, dobbiamo scegliere se pagare in aggiunta la jacaranda per il volo o no, io personalmente non ho viaggiato molto e l'aereo l'ho preso una sola volta in vita mia per andare alle baleari, qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra la classe economica e quella vip? Il volo quanto dura? :lol:
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Il volo dura in media 10 ore, ma la durata è molto influenzata dalle condizioni meteo. Per quanto riguarda la categoria, dipende da te. Puoi tranquillamente volare in turistica e risparmiare i soldi per le immersioni o per quello che ti piace, anche perché spesso la differenza di prezzo tra le due categorie è notevole. :D
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Concordo, non ne vale la pena secondo me...La differenza di trattamento è minima, nulla a che vedere con una business oppure una first class.
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

...la Jacaranda class è della Livingston???

Io ho viaggiato per le Maldive con Lauda in business class e con Neos in economy, e in tutta verità ti dico che mai e poi mai tornerei a viaggiare in economica! :x

Le 13 ore di volo al ritorno da Malè con scalo a Fiumicino mi sono bastate per capire che i soldi spesi per la business sono quelli spesi meglio!
Poi tutto è soggettivo, a partire dall'aspetto economico... :wink:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
CHANTY

Messaggio da CHANTY »

Ciao! :D Io da molti anni ho optato per i viaggi in Amadeus class oppure in Jaracanda (dipende con che compagnia voli). Comunque, come ti ha già detto mikiweb, secondo me i soldi spesi per la business sono quelli spesi meglio. Fai un viaggio in tutta comodità, non ti stressi al check-in, se il volo ha dei ritardi puoi tranquillamente riposarti nella sala riservata alla business dove ti puoi rilassare con stuzzichini/bibite/televisione a disposizione, etc. ma cosa più importante arrivi a destinazione RIPOSATO ed in piena forma. Poi se il volo è di notte ancora meglio, puoi comodamente dormire sulle comode poltroncine. Chiaramente è una scelta personale, io sicuramente non tornerei più indietro a viaggiare in Economy. Lultimo viaggio che ho fatto alle Maldive ho viaggiato Jaracanda e sono stata benissimo, un servizio ottimo dall'imbarco. Buone vacanze! Chanty :wink:
Chanty
cliojb

Messaggio da cliojb »

si in effetti la ragazza dell'agenzia ci ha detto qualcosa ma non ci ha spiegato molto, in effetti la differenza sono con la Best tour di 800 euro andata e ritorno, in teoria il catalogo dice che dovremmo partire nel pomeriggio e quindi pernottare a bordo, cavolo ma ci vogliono così tante ore?
Quindi se scegliamo la business abbiamo anche le sale riservate e un trattamento privilegiato? :D
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

cliojb ha scritto: Quindi se scegliamo la business abbiamo anche le sale riservate e un trattamento privilegiato? :D
Non con Eurofly.

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
CHANTY

Messaggio da CHANTY »

Quando sono stata alle Maldive con la Eurofly in Style class abbiamo aspettato l'imbarco in una nuova sala riservata con tutte le comodità come descritte nel mio messaggio precedente (in più ti danno anche un buono per il parcheggio gratis alla Malpensa), puoi inoltre accedere alla sala VIP all'aereporto di Malè (se non ti danno l'invito al check-in a Malè basta chiederlo). Stesso trattamento con Air Europe per altre destinazioni e Lauda Air. :mrgreen:
Chanty
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Già, ma la style non è la business. In Eurofly la style corrisponde alla 1st class, la business è la Koncept. :D

Immagine
CHANTY

Messaggio da CHANTY »

Non metto in dubbio quanto dici, comunque sia con Style class / Amadeus class / Jacaranda class io ho sempre aspettato l'imbarco nella sala vip ed ho avuto il check-in preferenziato in tutti gli aereoporti. :D
Chanty
cliojb

Messaggio da cliojb »

Leggendo l'opuscolo del viaggio, le compagnie possono essere o Eurofly o Livingstone, quale è meglio? perchè possiamo scegliere con chi volare o almeno è quello che ci han detto! :shock:
Leggendo le vs risposte mi sa tanto che prenderemo la classe superiore 800 spesi bene.....
CHANTY

Messaggio da CHANTY »

Io ho viaggiato molto bene sia in Style class di Eurofly che in Jacaranda di Livingstone/Lauda Air. Se vuoi vedere cosa offre la Style class entra nel sito della Skorpiontravel.it sotto Maldive, troverai la spiegazione dettagliata. :wink:
Chanty
travel 62

Messaggio da travel 62 »

ciao a tutti,
alla fine di tutto, quanto è la differenza a/r x le maldive tra economy e business?
travel
CHANTY

Messaggio da CHANTY »

Guardando un po' sui vari siti e cataloghi eccoti alcune quote:

Bestour:
- Jacaranda EUR 1'200.-- a/r fino al 24 aprile e poi EUR 600.- a/r per maggio e giugno
- Style class EUR 1'200.-- a/r

Skorpion:
- Style class EUR 1'200.-- a/r

Ventaglio:
- Jacaranda EUR 900.-- a/r
Chanty
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

ti ci paghi un viaggio a/r ad Asdu con soggiorno in pensione completa per una settimana. :D

Immagine
Rispondi