MALDIVE O POLINESIA?????

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

davidesara

MALDIVE O POLINESIA?????

Messaggio da davidesara »

Ciao!!! Mi sposo il 24/06 e ho un grande dilemma per il viaggio di nozze... Maldive o Polinesia? Il prezzo è differente e quello delle Maldive decisamente più abbordabile... ma a livello di vacanza cosa mi consigliate? E contando che partirei a fine giugno/inizio luglio quale dei due posti è più indicato? Mi sembra di aver capito che alle Maldive è il periodo delle piogge.... Grazie!!!!!! :? :? :oops:
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Visto il periodo, opterei per la Polinesia :wink:
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
minniethemoocher
Utente Esperto

Messaggio da minniethemoocher »

Be', se il budget lo permette io sceglierei subito la Polinesia... visto che le Maldive sono per così dire "più abbordabili" avrete più probabilità di andarci anche in futuro...
Non baserei la scelta sul tempo, che è un terno al lotto...!
Dhonveli - luglio 2005
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao, si pè parlato del confronto tra Polinesia e Maldive in questo topic: http://maldive.mondoweb.net/forum/topic2748.html :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Entrambeeeeee !!! :wink: :D
travel 62

Messaggio da travel 62 »

x davidesara,

in polinesia ci sono stato in agosto con sistemazione in pensioni locali (magnifico), se fate immersioni il gioco può valere la candela altrimenti maldive.
mi permetto un suggerimento, malesia: una settimana tour del borneo + una settimana mare su atolli di fronte al borneo tipo sipadan, mabul etc.. dal punto di vista climatico la miglior stagione, la popolazione rimarrete stupefatti "malesia truly asia".
ciao
travel
joste

Messaggio da joste »

si,in effetti sono posti bellissimi...e il periodo è favorevole per andare in Malesia o in Borneo....anche Sulawesi è interessante come mare....e molto più economica della Polinesia....prova a guardare quà

http://www.aquadiving.it/?p_section=dest&p_deID=6

http://www.aquadiving.it/?p_section=dest&p_deID=3

http://www.aquadiving.it/?p_section=dest&p_deID=7
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
davidesara

Grazie a tutti!!!! Ma in Malesia, Borneo o Sulawesi 15 gg secondo voi quanto vado a spendere? E il mare e paragonabile a quello delle maldive e della Polinesia? :lol:
travel 62

Messaggio da travel 62 »

nel 2004 x 2 settimane mi sembra di aver speso circa 2100 euro a testa.
se puoi è importante anticipare la partenza all'incirca intorno al 20/24 luglio perchè le tariffe aeree di malesya airline e singapore airline passano da media ad alta stagione proprio in quei giorni.
il mare se vai nelle isole di fronte al borneo e non quelle di fronte la penisola malesiana è anche migliore delle maldive, x la polinesia se non fai immersioni puoi anche rimanere deluso!
ciao
travel
nausika

Messaggio da nausika »

Travel 62, ci racconti un pò del tuo viaggio in malesia? in quali isole e in quali resort hai soggiornato? Consigli? la malesia è l'unica alternativa che mio marito è disposto a prendere in considerazione al posto delle maldive!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Io mi sono sposata nel giugno 2001 e per il viaggio di nozze avevo scelto una settimana a Bali e 5 giorni a Gangga Island, a nord di Sulawesi. Il periodo, climaticamente parlando, e` quello buono. I colori del reef come quelli di Gangga non li ho mai trovati alle Maldive ed i colori del mare o della sabbia erano uguali. Noi avevamo viaggiato con Hotelplan ed avevamo speso qualcosa come 4.300.000 vecchie (care) lire. So che Gangga viene venduta anche da sola e i costi sono piu` o meno come quelli delle Maldive.

In ogni caso .. buon viaggio !!! E auguri per il matrimonio :-))

Nadia
davidesara

Adesso sono ancora più confusa di prima... ma a fine giugno/inizio luglio come clima è più consigliata la Malesia o le maldive? :? :?
travel 62

Messaggio da travel 62 »

x nausika,
volo roma-kuala lampur con malaysia airline (una delle migliori) sosta di un giorno x la visita della città.
volo kuala-kota kinabalu-sandakan (4 ore), 1 notte al sepilok resort x la visita al centro riabilitazione di orangu (non è uno zoo, ma uno stupendo pezzo di giungla!).
trasferimento in macchina verso sukau x soggiorno di 2 notti nel resort lungo il fiume kinabatangon, escursionni con barca x vedere le famose scimmie con la proboscite.
rientro a sandakan e volo x tawau dove con 2 ore di motoscafo si arriva finalmente nel paradiso: sipadan nel resort "abdillah sipadan paradise" x 7 notti.
il pacchetto immersioni va da 0 a 6 al giorno x tutta la permanenza, stesso prezzo, si va dalle grosse taglie come gli squali martello alle minuscole cavallucci, frogfish etc.. le tartarughe troppe!
nell'isola (atollo) nidificano le tartarughe, la notte accompagnati dai rangers si può assistere in modo da non disturbare.
la gente è favolosa, ti rimane nel cuore! abbigliamento superinformale (scalzo x 8 giorni!)
consigli? credo non servano... partite!!!
ciao
travel
nausika

Messaggio da nausika »

Grazie per le tue indicazioni travel 62!
e' sicuramente una destinazione interessante, almeno per i miei gusti...
L'unico dubbio che ho è che vedo che tu sei sub, mentre io e mio marito no. A me avevano consigliato anche le Perenthian e Redang come isole con bella barriera (anche per i non sub) e buoni servizi, ti risulta? Grazie ancora.
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

nausika ha scritto: A me avevano consigliato anche le Perenthian e Redang come isole con bella barriera (anche per i non sub) e buoni servizi
Nel 2001 avevo prenotato un bel viaggio in Malesia, che ho dovuto disdire, destinazione Kuala Lumpur, Taman Negara e Perenthian.
Secondo me ti hanno consigliato bene perchè Perenthian è un'isola con splendide spiagge, mare cristallino e una bella barriera adatta sia ai sub ma anche per chi snorkela.
Il periodo giusto per andare nelle isole del mare cinese meridionale è quello che corrisponde alla nostra estate.
Se vuoi informazioni contatta l'ufficio del turismo della Malesya, sono molto gentili e disponibili, io sono di Milano ed ero andata direttamente nei loro uffici (P.za San Babila 4/b tel 02796702) e mi avevano dato un sacco di materiale.
Ciao!
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
Rispondi