Camminare a piedi scalzi nell'acqua è pericoloso?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Wild66

Camminare a piedi scalzi nell'acqua è pericoloso?

Messaggio da Wild66 »

scusate la domanda un po deficente... ma leggendo un post di un altro forumista mi è venuto il dubbio... dato che parto lunedi volevo essere sicuro di cosa portare.
C'è pericolo di pesci o coralli nascosti sotto la sabbia o è tranquillo? Non è il massimo della comodità camminare con le ciabatte in acqua quindi eviterei se possibile...ma è possibile? :D
tanto va la gatta al largo che la recupera il bagnino!
Lalina

Messaggio da Lalina »

A DHIGGIRI SEMPRE SCALZO!!!!
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
Wild66

Messaggio da Wild66 »

ok perfetto! E' quello che speravo! :P
Lalina

Messaggio da Lalina »

Le infradito ti serviranno per l'escursione all'isola dei pescatori,
dove per terra non c'è molto pulito ..
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
tarpon66

Messaggio da tarpon66 »

Lalina ha scritto:Le infradito ti serviranno per l'escursione all'isola dei pescatori,
dove per terra non c'è molto pulito ..
Scusa Lalina, ma penso che la tua risposta sia riferita al poter camminare o meno a piedi scalzi sull'isola di residenza (e anch'io ad Asdu per 9 giorni sono rimasto sempre scalzo!), ma la domanda iniziale era un'altra: se sia o meno pericoloso camminare a piedi nudi sulla sabbia IN ACQUA, insomma sul fondale sabbioso della laguna.

Io consiglio di evitarlo. l'ideale sarebbe camminare con calzari tipo da sub o semlice scarpette di gomma tipo quelle che si usano per gli scogli nei mari nostrani. Ho visto personalmente una pastinaca (trigone maculato, dotato di un bell'aculeo velenoso...) in 10 cm. d'acqua a un metro dalla riva, perfettamente mimetizzato sul fondale, e non dev'essere molto bello metterci il piede sopra!! Per non parlare di pezzetti di corallo morto o altro che si possono incontrare sul fondale sabbioso.
La prudenza non è mai troppa, e spesso è utile ricordarci che stiamo parlando di luoghi che (per fortuna) sono ancora regno incontrastato della natura, anche se pensiamo che siano adattati e plasmati a nostro uso e consumo... ma non è così (ri-per fortuna!).
Ciao: Gianni
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

ma anche in laguna, dai, io non ho mai visto turisti in scarpette, e dove ci sono rocce e coralli non bisogna camminarci, ne con le scarpette ne scalzi, quindi direi che il problema è risolto.
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
Lalina

Messaggio da Lalina »

ma anche in laguna, dai, io non ho mai visto turisti in scarpette, e dove ci sono rocce e coralli non bisogna camminarci, ne con le scarpette ne scalzi, quindi direi che il problema è risolto.
sono pienamente d'accordo con te!!!!! :wink:
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

:wink:

Immagine

Wild66

Messaggio da Wild66 »

ok allora faro un piede scalzo e uno con scarpetta! :D boh... le ciabatte le porto cmq poi vedro la!
fraguapa77

Messaggio da fraguapa77 »

mai messo una scarpa in vita mia in 3 anni di maldive!a parte nelle isole dei pescatori e male la capitale...ovvio che devi buttare un occhio ai piccoli pezzettini di corallo nella sabbia e camminare con dolcezza....ma è tutto visibile e non ci sono problemi!
francesca e lauday
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Wild66 ha scritto:ok allora faro un piede scalzo e uno con scarpetta! :D boh... le ciabatte le porto cmq poi vedro la!
inoltre le infradito magari ti servono per fare la doccia.
Mi sono sempre chiesta perchè i fornitori di piastrelle non consiglino prodotti antisdruciolo per le zone umide.
Alle Maldive come in Messico, spesso trovi la famosissima: piastrella-saponetta!

Immagine

pippo

Messaggio da pippo »

a giugno sarà la quarta volte che ritorno alle maldive, non ho mai messo le scarpe in acqua e non mi sono mai fatto niente. cmq ci vuole una certa attenzione: i frammenti di coralli ed i pesci esistono
pippo
Contatta:

Messaggio da paolabi »

I pesci attacano sempre per difesa, certo, se ci metti un piede sopra .....
Ma devi proprio essere sfortunato perchè, loro, sono molto più veloci di noi!

Immagine

lucase

Messaggio da lucase »

no news no shoes
questo è la filosofia delle maldive
certo noi uomini nati nella città non siamo fatti per andare a piedi scalzi come tarzan, dopo due settimane infilarti le scarpe sarà una tortura, inoltre inevitabilmente qualche corallo o qualche radice ti si infileranno sotto i piedi, ma questo rischio fa parte della vacanza
piedi nudi forever
budhuiti 1994 - rangali 1998 - moofushi 2000 - velavaru 2001 - madoogali 2001 2002 2003 2008- palm beach 2002 2003 2004 2005 2006 2007 - crociera moonima 2005 - crociera princess haleema 2008
fraguapa77

Messaggio da fraguapa77 »

qualcosa mi dice che sei stato a soneva Gili...
francesca e lauday
Rispondi