virus Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

mark76
Contatta:

Messaggio da mark76 »

Ciao,
io ho sentito un po di persone(e ho letto la fantastica guida TUTTO MALDIVE!!!) e personalmente ti consiglio come regola generale di non toccare nessun tipo di pesce.Molti di quelli più pericolosi poi sono mimetici ed è difficile riconoscerli subito.

Spero di esserti stato utile; Vedrai comunque che nel forum ci sono molti esperti e sapranno aiutarti.
;-)
M
ImmagineMOOFUSHI GIUGNO 2006
tarpon66

Messaggio da tarpon66 »

feliseta ha scritto:grazie ancora. la preoccupazione era visto che una mia amica sta prenotando alle Mauritius e l'agenzia le ha detto che non c'è nessun problema (lei però ha una bimba piccola e non si fida) anche perchè le agenzie a volte pur di vendere dei pacchetti minimizzano magari un pò troppo i problemi, e allora mi era venuto il dubbio anche per le Maldive, adesso sono sicuramente più tranquilla.

Per la domanda sui pesci qualcuno mi sa rispondere? C'è qualcuno che spiega che pesci evitare (e in quale modo quindi) e di quali fidarsi? Io sono totalmente ignorante su questo.

Grazie ancora :roll:
La cosa migliore che puoi fare è comprati una guida della fauna marina maldiviana (o una generica sui pesci delle barriere coralline), ci troverai tutte le informazioni utili su quali pesci evitare con le relative regole di comportamento (come nel caso del pesce Balestra Titano), e inoltre avrai la soddisfazione di poterti leggere e studiare qualcosa su quello che vedrai in acqua.
Io ho portato la guida "Barriere Coralline" della collana "Tutto", ma ci sono anche altre valuide pubblicazioni disponibili.
Ciao: Gianni

P.S.: comunque, come regola generale: non toccare mai niente, ed evita di camminare a piedi nudi, anche solo sul fondale sabbioso
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

:wink: Grazie Paolo.....ma davvero sono un utente come altri che mettono la loro pratica ed esperienza e magari conoscenza al servizio di tutti gli amici di questo Forum,ciao :D
lisa75

Messaggio da lisa75 »

mark76 ha scritto:Ciao,
io ho sentito un po di persone(e ho letto la fantastica guida TUTTO MALDIVE!!!) e personalmente ti consiglio come regola generale di non toccare nessun tipo di pesce.Molti di quelli più pericolosi poi sono mimetici ed è difficile riconoscerli subito.

Spero di esserti stato utile; Vedrai comunque che nel forum ci sono molti esperti e sapranno aiutarti.
;-)
M

Dove si può trovare la guida TUTTO MALDIVE? devo partire ad aprile....
Lisa
mark76
Contatta:

Messaggio da mark76 »

Ciao Lisa,
la guida è della Coral e la trovi nelle librerie un po piu grandi che sono piu fornite.
Però puoi provare in tutte quelle che ti capitano, non è detto che non ce l'abbiano.
Comunque la puoi comprare online:

http://www.tuttomaldive.it/guida%20maldive%202005.htm
Se hai bisogno di altro aiuto chiedi ;-)

Mark
ImmagineMOOFUSHI GIUGNO 2006
Ospite

Messaggio da Ospite »

feliseta ha scritto:
Per la domanda sui pesci qualcuno mi sa rispondere? C'è qualcuno che spiega che pesci evitare (e in quale modo quindi) e di quali fidarsi? Io sono totalmente ignorante su questo.

Grazie ancora :roll:
Ciao Feliseta :D
non e' corretto scrivere "che pesci evitare e di quali fidarsi?" Sono TUTTI da osservare; dagli squali ai pesci pagliaccio, dai pesci pietra alle mante ecc. NON EVITARLI, GUARDALI E GODI PER I LORO COLORI,FORME,DIMENSIONI E MIMETISMO.

Il pesce balestra titano "attacca" solo quando difende le sue uova.
Dapprima avvisa gli intrusi che attraversano il suo territorio, con scatti veloci in direzione dello stesso, se l'intruso non si allontanera' passera' alle maniere piu' convincienti
Cosi' come ti hanno risposto in tanti ti consiglio di non toccare nessun esemplare, ti consiglio inoltre di non dare da mangiare ai pesci e questa, purtroppo, e' una pratica sempre piu' di moda alle Maldive :shock:

Il maggior pericolo alle Maldive e' l'esposizione al sole 8) Sono in tanti che, nonostante i nostri consigli di spalmare sulla pelle dosi abbondanti e ripetute di creme protettive, si "ustionano". Anche con cielo nuvoloso spalma le creme protettive sul tuo corpo. :wink:

Vi auguro uno stupendo viaggio di nozze
Ciao
lele
:D
Lele Madoogali D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da Lele Madoogali D.C. »

:oops: :oops: :oops:
il visitatore ero io !
Ospite

Messaggio da Ospite »

grazie a tutti per le risposte, vi riporteremo sicuramente il ns. viaggio di nozze per filo e per segno.

feliseta
Rispondi