Moofushi vs Madoogali: chi vince?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Alessia78

Messaggio da Alessia78 »

:D bene speriamo....
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

grandissima alessia.....
Moofushi arrivoooooo....... 8)
mokaran

Messaggio da mokaran »

Khalil, il diving attuale di Madoogali è nettamente migliore. So bene che alcuni ex di Madoogali ora sono a Moofushi, ma i migliori sono rimasti a Mad.
L'unico problema di mad è la capo-villaggio, ma non si può avere tutto.
Comunque, Alessia, sono discorsi di lana caprina, a moofushi ti troverai comunque bene. Buonissima vacanza.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Caro o cara Mokaran, non vorrei fare polemica con te ma mi sembri informata male. Ho avuto il piacere di conoscere tutti da diverso tempo, quindi mi sento in grado di dare un parere piu' oggettivo, ma pur sempre personale.
Per prima cosa Il diving di Madoogali deve la sua fama a Christian Pagani che l'ha avviato 7 anni fa' con Albatros, Dodi Telli e Massimo Sandrini e Enzo Spina che lavorava con Albatros sulle barche e da circa 4 anni saltuariamente a Madoogali. Da due anni a tempo pieno avendolo rilevato dopo la fine del contratto con la precedente organizzazione, chi attualmente e' rimasto al diving, pur valido,e' tra gli ultimi arrivati tra lo staff storico di Madoogali.
Attualmente Christian Pagani e Enzo Spina dirigono il diving di Moofushi e prima di affermare le cose che dici dovresti conoscere anche gli altri di Moofushi, cosa che non sembra. Il tuo sembra un parere molto tendenzioso.
:!: :!: :!: :?: :?:
lucase

Messaggio da lucase »

Be, se gli ultimi arrivati sono Lele e Rossana, ben vengano gli ultimi arrivati:
hanno in due cento anni di esperienza e migliaia di immersioni, Credo che Lele, oltre a essere uno dei subaquei più conosciuto in tutte le Maldive, sia conosciuto da tutti i pesci delle Maldive. Fose per questo il nostro Mokaran è rimasto fulminato
Luca
budhuiti 1994 - rangali 1998 - moofushi 2000 - velavaru 2001 - madoogali 2001 2002 2003 2008- palm beach 2002 2003 2004 2005 2006 2007 - crociera moonima 2005 - crociera princess haleema 2008
mokaran

Messaggio da mokaran »

Caro visitatore, conosco bene la storia del diving di madoogali, Christian ed Enzo. E conosco bene anche i motivi e le modalità con cui se ne sono allontanati. Complimenti!!! No, non sono affatto tendenzioso. L'aver fondato qualcosa non vuol dire essere il migliore. Oltre alla conoscenza di fondali, correnti e quant'altro, come in ogni mestiere, sono importanti il cuore e l'etica. "Intelligenti pauca". Ma, ovviamente, è solo un'opinione personale :mrgreen:
mokaran

Messaggio da mokaran »

Caro lucase, oltre alla preparazione di Lele e Rossana, di loro mi hanno colpito l'onestà e il disinteresse nell'approcciare chicchessia, subacqueo e non. Gurdando loro negli occhi non vedi il simbolo del dollaro, ma l'amore per quel mondo fantastico che sono le Maldive.
Ciaooooooooooooooooooo
Walter

Messaggio da Walter »

Quando, nel lontano 1993, ad Halaveli il Sig. Raffaele Mattu (detto Lele) mi brevettò Open Water Diver PADI, non avrei mai immaginato di diventare anch'io un giorno Istruttore PADI.

Stando all'anagrafe, forse, nel 1993, qualcun altro faceva le scuole dell'obbligo...
WALTER
khalil

Messaggio da khalil »

calma ragazzi!! io ho conosciuto lele ancora ai tempi di halaveli ed ha tutta la mia stima come uomo e come subacqueo.non ho ancora conosciuto personalmente enzo e christian (spero di poterlo fare presto)ma ne ho sempre sentito parlare in maniera entusiastica. conosco invece igino e massimo e creddo che siano due ottime persone e dei gran professionisti.
Gurdando loro negli occhi non vedi il simbolo del dollaro, ma l'amore per quel mondo fantastico che sono le Maldive.
scusani mokran ma potresti approfondire il discorso,mi interessa molto questo tuo punto di vista.
grazie
khalil
Ospite

Messaggio da Ospite »

No khalil, scusami, ma non continuerò una discussione in negativo su persone che non sono presenti. Se vuoi, vista la stima che ho per Lele e Rossana, chiedimi pure di loro. Ma penso di essere stato già esauriente.
mokaran

Messaggio da mokaran »

Bravo Walter, io non sono un istruttore, ma ho sulle spalle oltre 120 immersioni che fanno ridere rispetto a Lele e, immagino, alle tue. Tuttavia sono in grado di capire la differenza... :wink:
mokaran

Messaggio da mokaran »

Il visitatore che ha risposto a khalil, se non si fosse capito, sono io.
illyriviera

Messaggio da illyriviera »

ciao ragazzi, mi sono collegata adesso...non litigate...volevo solo dirvi che più di 10 anni fa, quando Lele era ad Halaveli, durante un'immersione molto semplice, ho avuto una terribile crisi di affanno a 14 metri e lui mi ha davvero aiutato...non so dove sarei adesso se non ci fosse stato lui!!! ho scoperto che ora sta a Madoogali proprio dal forum....io vado ad Agosto ma non ho ancora scelto l'isola... voi siete stati ad Athuruga...o qualche altra isola che sia internazionale, non frequentata solo da italiani e dove si stia bene?
grazie
Illy
LucaB

Messaggio da LucaB »

mokaran ha scritto:Caro lucase, oltre alla preparazione di Lele e Rossana, di loro mi hanno colpito l'onestà e il disinteresse nell'approcciare chicchessia, subacqueo e non. Gurdando loro negli occhi non vedi il simbolo del dollaro, ma l'amore per quel mondo fantastico che sono le Maldive.
Ciaooooooooooooooooooo
Mokaran cosa vorresti insinuare? :evil:
conosco Lele Rossana Enzo Cristian Marta Igino Emidio sono tutte persone preparate e veramente appassionate che vivono la loro esperienza lavorativa con tanto amore. Lo si vede da tante cose semplici dall'entusiasmo ad immergersi e a portarti in luoghi bellissimi dall'entusiasmo dimostrato nelle serate a proiettare video- foto e a parlare delle maldive del mondo subacqueo.

Poi non capisco questo tuo accanimento contro la direttrice dell'isola che è una persona splendida che alle maldive ha dato tanto.
Walter

Messaggio da Walter »

khalil ha scritto:calma ragazzi!! io ho conosciuto lele ancora ai tempi di halaveli ed ha tutta la mia stima come uomo e come subacqueo.non ho ancora conosciuto personalmente enzo e christian (spero di poterlo fare presto)ma ne ho sempre sentito parlare in maniera entusiastica. conosco invece igino e massimo e creddo che siano due ottime persone e dei gran professionisti.
Khalil
ti rispondo perchè hai postato immediatamente dopo di me.
Il mio intervento non è, non vuole, non deve, non può essere inteso "contro" nessuno.
Credo di essermi espresso in italiano: nel 1993 Lele era ad Halaveli già da diversi anni. STOP!
Conosco personalmente, e stimo, sia Enzo Spina sia Christian Pagani che Lele Mattu e Rox, cui vanno tutta la mia stima, il mio affetto ed i miei più caldi e cordiali saluti (a tutti, nessuno escluso).

Ed, infatti, eccoci qui - tutti assieme - a Madoogali nell'agosto 2004: da sinistra Enzo Spina, Lele Mattu, Christian Pagani, io e Rossana.

Immagine

Volevo solo ricordare che... "il primo istruttore non si scorda mai".

Quindi, per quanto mi riguarda: polemica finita, perchè MAI iniziata.
WALTER
Bloccato