No, per la piccola non serve altro. E' sufficiente l'iscrizione sul passaporto dei genitori, senza fotografia.mandy ha scritto:Parto ad aprile per le maldive con mia figlia, e abbiamo fatto mettere la piccola sui nostri passaporti (sia mio che di mio marito). Poichè non c'è la foto della bambina sui passaporti in quanto la piccola ha meno di 10 anni (in realtà ha 15 mesi), mi chiedevo se ci vuole qualche altro documento per lei? Qualcuno ne è a conoscenza?
Passaporto per le Maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- mujan
- Contatta:
passaporto maldive
ciao a tutti...volevo solo sapere una cosa se qualcuno puo' rispondermi. sono appena andata a ritirare i passaporti da rinnovare, ma non mi hanno detto in questura di mettere alcuna marca da bollo. io e mio marito dobbiamo partire per le maldive a fine aprile, ma la marca da bollo la dobbiamo mettere o no? grazie!!!!! ciao....
Ciao Sabry.
Se i passaporti sono di nuova emissione si. Se si tratta di un rinnovo e l’ultima marca l’ahi apposta meno di 12 mesi fa sei coperta.
Se i passaporti sono di nuova emissione si. Se si tratta di un rinnovo e l’ultima marca l’ahi apposta meno di 12 mesi fa sei coperta.
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Si devi . O meglio dovresti se intendi attenerti alla legge. Molti nostri “colleghi di forum” rischiano e non la appongono, in questo caso se il poliziotto alla dogana se ne accorge ti appone un timbro e ti fa pagare sul posto, sta a te decidere se rischiare o meno.
-
Fra 1 mese e 1/2 sarò alle maldive (Wow! che sogno!). Devo iniziare a pensare per i passaporti...
domanda stupidissima ma...meglio farla che restare a casa per aver sbagliato qualcosina!!
Esempio: Passaporto emesso nel 2003 - pagata la marca da bollo (ma non applicata, vero? solo timbro "tassa pagata") - primo viaggio: ok.
nel 2004 nessun viaggio. idem per il 2005.
Visto che la marca da bollo è annuale non dovrò mica prendermi 3 marche da bollo (2004-2005-2006)???!!!
La risposta credo di saperla da sola, a logica direi che: NO! Devo aquistarne solo 1...per il 2006, cioè l'anno in cui si viaggia.
Però please rassicuratemi su questo punto!!!
grazie grazie e ancora grazie!
domanda stupidissima ma...meglio farla che restare a casa per aver sbagliato qualcosina!!
Esempio: Passaporto emesso nel 2003 - pagata la marca da bollo (ma non applicata, vero? solo timbro "tassa pagata") - primo viaggio: ok.
nel 2004 nessun viaggio. idem per il 2005.
Visto che la marca da bollo è annuale non dovrò mica prendermi 3 marche da bollo (2004-2005-2006)???!!!
La risposta credo di saperla da sola, a logica direi che: NO! Devo aquistarne solo 1...per il 2006, cioè l'anno in cui si viaggia.
Però please rassicuratemi su questo punto!!!
grazie grazie e ancora grazie!
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
E' esattamente come dici, però ricordati che la marca che acquisterai adesso varrà fino alla prossima scadenza naturale del passaporto.
Quindi, se la apponi adesso e il passaporto scade fra un mese, ti conviene aspettare. Io la incollerei l'ultimo giorno, però mettiti un promemoria sul telefonino o, meglio ancora, metti la marca in una bustina nel passaporto.
Quindi, se la apponi adesso e il passaporto scade fra un mese, ti conviene aspettare. Io la incollerei l'ultimo giorno, però mettiti un promemoria sul telefonino o, meglio ancora, metti la marca in una bustina nel passaporto.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
Grazie Ghevèn! quindi riassumendo:
- mi basta comprare 1 marca da bollo,
- dura 1 anno ma se il passaporto scade prima vale la scadenza di quest'ultimo (ma se l'ho fatto nel 2003, scadenza 2013 giusto?)
- poco prima della partenza la dovrò incollare (metti che poi perdo la bustina nell'ansia dei preparativi!) Che faccio? La metto sulla prima pagina libera che trovo?
...sono troppo ignorante in materia!...
- mi basta comprare 1 marca da bollo,
- dura 1 anno ma se il passaporto scade prima vale la scadenza di quest'ultimo (ma se l'ho fatto nel 2003, scadenza 2013 giusto?)
- poco prima della partenza la dovrò incollare (metti che poi perdo la bustina nell'ansia dei preparativi!) Che faccio? La metto sulla prima pagina libera che trovo?
...sono troppo ignorante in materia!...
Ciao! se sei sicura di partire la marca da bollo la puoi già apporre, il passo successivo è l’annullamento presso un ufficio postale, dopodichè ti resta solo da andare in aeroporto.