Attenzione febbre dengue
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
Infatti ragazzi non mi sembra il caso di creare ulteriori allarmismi !
Se guardate bene il sito vi accorgerete che ci sono indicazioni per tutti i paesi e non solo le Maldive !!
La mia intenzione era solo quella di dire ..... " occhio , portatevi l' autan o altri repellenti !!! " Godetevi la vacanza in uno dei posti piu' belli del mondo !!!
Comunque la prossima volta faro' un po' piu' di attenzione nello scrivere questo tipo di notizie !!!!
Se guardate bene il sito vi accorgerete che ci sono indicazioni per tutti i paesi e non solo le Maldive !!
La mia intenzione era solo quella di dire ..... " occhio , portatevi l' autan o altri repellenti !!! " Godetevi la vacanza in uno dei posti piu' belli del mondo !!!
Comunque la prossima volta faro' un po' piu' di attenzione nello scrivere questo tipo di notizie !!!!
-
- Utente Esperto
- Contatta:
tranq melville hai fatto benissimo ma sappi che comunque i casi gravi le agenzie sono tenute a farli presenti...quindi ragazzi seguite il consiglio di melville GODETEVI LA VACANZA IN UNO DEI POSTI PIU' BELLI DEL MONDO e se qualcuno e' dubbioso nel da farsi appunto si porti un repellente dietro
Dhonveli 2006
Ancora ????
Basta, Melville65, non ne possiamo più.....
Non ce l'ho con te sia chiaro ma gli organi di informazione continuano a inondare le Maldive di notizie allarmistiche:
Cadaveri che galleggiavano dopo lo tsunami,
Epidemie, ecc. ecc.
Va bene non sottovalutare il problema - ma da come la dipingono, al paragone, sembra che in Italia ci siano milioni di affetti da inflenza aviaria.
BUFALE !!! Solo BUFALE !!!!
Che sia un tantinello di invidia (nei confronti del Paradiso Maldive) ?
Basta, Melville65, non ne possiamo più.....
Non ce l'ho con te sia chiaro ma gli organi di informazione continuano a inondare le Maldive di notizie allarmistiche:
Cadaveri che galleggiavano dopo lo tsunami,
Epidemie, ecc. ecc.
Va bene non sottovalutare il problema - ma da come la dipingono, al paragone, sembra che in Italia ci siano milioni di affetti da inflenza aviaria.
BUFALE !!! Solo BUFALE !!!!
Che sia un tantinello di invidia (nei confronti del Paradiso Maldive) ?
WALTER
accipicchia...
da quando ho prenotato per le Maldive (che tra le altre cose è la mia prima volta ed è un viaggio che ho sognato fin da quando ero bambina) ogni giorno ne sento un nuova.....
Io voglio essere ottimista e pensare che niente potrà rovinarmi questa vacanza tanto sognata!!!!
ciao ciao
Io voglio essere ottimista e pensare che niente potrà rovinarmi questa vacanza tanto sognata!!!!
ciao ciao
-
Caro Walter , prima di dire che sono bufale ... hai fatto un giro sul sito internet ????
Io sono il primo che tra poco partiro' per le maldive portandomi un po' di repellente e godendomi la vacanza ...!!
Pero' non dire che sono bufale ..... è il sito ufficiale dove trovi notizie ufficiali e precise ... nei miei viaggi per il mondo non sai quante volte mi è stato di grande aiuto leggere le notizie su quel sito !!!
Senza rancore .... solo per ristabilire la realta' !!
Io sono il primo che tra poco partiro' per le maldive portandomi un po' di repellente e godendomi la vacanza ...!!
Pero' non dire che sono bufale ..... è il sito ufficiale dove trovi notizie ufficiali e precise ... nei miei viaggi per il mondo non sai quante volte mi è stato di grande aiuto leggere le notizie su quel sito !!!
Senza rancore .... solo per ristabilire la realta' !!
Tranquilli, nei villaggi non vi sono problemi del genere. Io ho lavorato a natale per 15 gg. alle maldive, da medico, e non c'è stato nè c'era stato alcun caso di febbre dengue. E' ovvio che questo non dispensa dall'usare comunque prudenza: evitare l'uso di profumi, indossare maniche lunghe all'imbrunire, aria condizionata in camera, magari mangiare un pò d'aglio (per gli sposini qualche problema ci sarebbe ), usare dei repellenti per gli insetti.
No Melville, non sono bufale, ma esagerazioni legate a numerosi fattori. In primis l'Oms", deve, per questioni "legali", denunciare anche i pochi casi che si verificano. Tuttavia, come per l'aviaria che esiste da secoli, c'è un interesse economico delle case farmaceutiche a dir poco mostruoso. Perchè mai non sospendono la caccia se sono gli uccelli selvatici i maggiori portatori E la Sars Quanti uomini ne sono morti Al massimo 10 E invece quanti bambini muoiono di malaria e di fame Uno al minuto
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
io uso da qualche anno, per tenere lontani gli insetti, il Ledum Palustre.
E' un prodotto omeopatico. In pratica è una sorta di rosmarino selvatico.
Va preso due volte al giorno, si fa sciogliere sotto la lingua, NON ha controindicazioni, è insapore ed è in forma di piccoli granuli.
Con me funziona.
E' un prodotto omeopatico. In pratica è una sorta di rosmarino selvatico.
Va preso due volte al giorno, si fa sciogliere sotto la lingua, NON ha controindicazioni, è insapore ed è in forma di piccoli granuli.
Con me funziona.
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
La DENGUE è una virosi.
Sono molto perplesso per la dicitura dell'OMS di "......SOSPETTA"
Ciò vuol dire che non sono stati fatti esami specifici in loco.
La cosa è abbastanza ambigua ma normale in paesi diciamo non industrializzati come il nostro.
Quindi l'avvertimento è molto prudenziale ma non si fonda su basi scientifiche certe.
Del resto alle Maldive lavorano anche molti stranieri del vicino continente forse la virosi è stata contratta altrove.
Come dire la presenza della malattia in loco non implica che il luogo sia infetto (in assenza di esami specifici sulle zanzare).
OK ?
Sono molto perplesso per la dicitura dell'OMS di "......SOSPETTA"
Ciò vuol dire che non sono stati fatti esami specifici in loco.
La cosa è abbastanza ambigua ma normale in paesi diciamo non industrializzati come il nostro.
Quindi l'avvertimento è molto prudenziale ma non si fonda su basi scientifiche certe.
Del resto alle Maldive lavorano anche molti stranieri del vicino continente forse la virosi è stata contratta altrove.
Come dire la presenza della malattia in loco non implica che il luogo sia infetto (in assenza di esami specifici sulle zanzare).
OK ?
-
Caro mokaran , hai perfettamente ragione che ci sono allarmismi alle volte ingiustificati ma , nello specifico , 600 casi su una popolazione di 280.000 non sono proprio pochini ...... e quindi dire di usare qualche piccola precauzione non mi sembra cosi' dannoso ( anche tu lo consigli ) !!
Gli interessi economici delle case farmaceutiche sono enormi ed il loro peso anche a livello politico sempre crescente ..... per questo il prodotto di chicca mi sembra una bella risposta a tante domande !!!!
Gli interessi economici delle case farmaceutiche sono enormi ed il loro peso anche a livello politico sempre crescente ..... per questo il prodotto di chicca mi sembra una bella risposta a tante domande !!!!
Si, sembra funzionare, io l'ho usato a Zanzibar. Male non fa. Buona vacanzamelville65 ha scritto:Caro mokaran , hai perfettamente ragione che ci sono allarmismi alle volte ingiustificati ma , nello specifico , 600 casi su una popolazione di 280.000 non sono proprio pochini ...... e quindi dire di usare qualche piccola precauzione non mi sembra cosi' dannoso ( anche tu lo consigli ) !!
- Lele Madoogali D.C.
- Esperto sub di www.tuttomaldive.it
- Contatta:
ciao a tutti
sono 19 anni che vivo alle Maldive e sono uno dei tanti che non ha un ottimo rapporto con le zanzare : se c'e' uno solo di questi fastidiosissimi insetti sicuramente "becchera' " me Non ho mai avuto problemi di Dengue. Ho avuto notizie di alcuni maldiviani colpiti da questa virosi : erano da poco rientrati in patria dall'India !
lele
sono 19 anni che vivo alle Maldive e sono uno dei tanti che non ha un ottimo rapporto con le zanzare : se c'e' uno solo di questi fastidiosissimi insetti sicuramente "becchera' " me Non ho mai avuto problemi di Dengue. Ho avuto notizie di alcuni maldiviani colpiti da questa virosi : erano da poco rientrati in patria dall'India !
lele
- Lele Madoogali D.C.
- Esperto sub di www.tuttomaldive.it
- Contatta: