Per Vanessa

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Bronto

Per Vanessa

Messaggio da Bronto »

Allora, quando parti?
Sono pronto ad informarti su tutto...
DANIELE
vanessa

Messaggio da vanessa »

Oddio che emozione!!!!!!!!!!!!!!!! Un thread per me!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parto lunedì: con l'AirOne da Venessia e poi Livingstone da Roma!

Sono in alto mare con tutto!

Beh, ti sparo le domande così a caso!

Per le immersioni mi porto tutto tranne la torcia (spero che non mi rompano in areoporto per l'erogatore nel bagaglio a mano... primo viaggio con l'attrezzatura quindi sono un po' nervosa... :? ), poi 3 mm, guantini da 3.5, più tutto il resto... :wink:

Ma lì com'è? Un immersione alla mattina e una al pomeriggio, oppure due alla mattina o due al pomeriggio? Mmh..... son troppo curiosa... :roll: impaziente.... :roll: Sei stato all'isola dei pescatori? Ho letto che giustamente bisogna avere spalle (o braccia?) coperte e gambe coperte. Ma tipo pantaloni lunghi? Maniche lunghe? Ho promesso a mia madre che l'acccompagno... :) . Le uscitine con la barca per lo snorkelling le hai fatte?
Continuando con le mie domande stupide: sono un'acqua frizzante-dipendente, la troverò? :(

Oramai penserai che so' proprio lesa... :mrgreen: E' proprio così.... :wink: E aspetta le prossime domande.... che porta hai aperto....

Cmq mi sa che sei stato tanto bene... bellissima quella foto che hai postato!!! :D
"If you don't go, you won't know"

Steve Gerrard
Bronto

Messaggio da Bronto »

Allora, iniziamo con le risposte...
Il diving ha circa 10 torce a disposizione, in ogni caso ogni guida ha la torcia e sono molto attenti nel far vedere ai sub le cose più belle.
Io avevo nel bagglio a mano sia gli erogatori che il computer, nessun problema...
La 3 mm lunga va bene anche se l'acqua è circa 28 - 29 gradi, ma considerando le immersioni in corrente è bene averla per evitare graffi vari. I guanti io li ho indossati solo due volte per le immersioni nellepass con corrente.
Isola dei opescatori carina da vedere ed è necessario, per le donne, spalle coperte e ginocchia coperte. Non ti arrestano ma è solo una questione di rispetto Manche lunghe no...
Due immersioni al giorno. Las prima con partenza alle 09.30 e la seconda con partenza alle 15.30. Sicuramente ameno una notturna nell'house reef.
Ho fatto l'uscita in barca per lo snorkelling e la fortuna ha voluto che anche in quel caso le mante si siano fatte vedere anche in superficie.
Ai pasti ti danno l'acqua naturale ma la mitica acqua frizzante è presente. Anche io amo le bollicine...
Sono stato da dio e sto già penando di tornare a luglio con tuttomaldive...
Domanda che rispondo...
DANIELE
vanessa

Messaggio da vanessa »

Grazie Bronto!!! Mooooooolto gentile! :wink:

Domando? Ma tu ti vuoi proprio far torturare... :twisted:

Senti un po' allora... le valigie sono arrivate a Moofushi con te o dopo? Secondo te ce la faccio a comprare la sim maldiviana quando arrivo all'areoporto? (mamma deve chiamare papà :lol: ).

Grassie!!! Smuak! :D

Steve Gerrard
Bronto

Messaggio da Bronto »

Non mi voglio far torturare, è un modo per non staccarmi da quel magnifico posto...
Valigie arrivate insieme a me a moofushi, pensa che in alcuni casi sono arrivate prima le valigie e poi le persone...non ti preoccupare sono efficienti...
Non so dove si comprala sim maldiviana, ma subito usciti dall'aeroporto si viene portati all'imbarco degli idrovolanti ed il tempo è molto poco.
In ogno caso gli sms possono essere inviati. Io ho tim e vodafone e non ho auto problemi.
MI METTI IN VALIGIA? :D :D :D :D :D
DANIELE
Silviettina

Messaggio da Silviettina »

Vanessa come vorrei che anche alla mia partenza mancassero solo pochi giorni! SOB! :cry:
Invece dovrò pazientare fino a Luglio...
Ma tu quando torni ci racconti tutto e anche di +, vero????! :wink:
Soprattutto x l'attrezzatura da sub (avrà i tuoi stessi dubbi di "trasporto" anche mio marito!!)
Grazie e BUONISSIMO PARADISO! :D
vanessa

Messaggio da vanessa »

Silviettina ha scritto:Vanessa come vorrei che anche alla mia partenza mancassero solo pochi giorni! SOB! :cry:
Invece dovrò pazientare fino a Luglio...
Ma tu quando torni ci racconti tutto e anche di +, vero????! :wink:
Soprattutto x l'attrezzatura da sub (avrà i tuoi stessi dubbi di "trasporto" anche mio marito!!)
Grazie e BUONISSIMO PARADISO! :D
Ciao Silviettina! Beh... a Luglio la situazione sarà invertita, no? Tu partirai e io... :cry:

Certo... quando torno racconto tutto tutto!!! Soprattutto sulle immersioni e prometto un "rapporto sul trasporto dell'attrezzatura"! Cmq se vuoi puoi anche aprire un post dedicato, qui per fortuna abbiamo un sacco di esperti gentilissimi! :D

Steve Gerrard
vanessa

Messaggio da vanessa »

Bronto ha scritto:Non mi voglio far torturare, è un modo per non staccarmi da quel magnifico posto...
Valigie arrivate insieme a me a moofushi, pensa che in alcuni casi sono arrivate prima le valigie e poi le persone...non ti preoccupare sono efficienti...
Non so dove si comprala sim maldiviana, ma subito usciti dall'aeroporto si viene portati all'imbarco degli idrovolanti ed il tempo è molto poco.
In ogno caso gli sms possono essere inviati. Io ho tim e vodafone e non ho auto problemi.
MI METTI IN VALIGIA? :D :D :D :D :D
Lo so Bronto, è che mi conosco, sono una "rompina"... :roll:

Per la partenza: o alle 13 a Treviso, o alle 13.30 a Tessera, altrimenti vieni pure direttamente a Fiumicino che ti metto in valigia prima di fare il check per Malé!!! :D :D :D :D :D :D

Steve Gerrard
vanessa

Messaggio da vanessa »

X Silviettina: ho aperto un thread sul trasporto attrezzatura. Immersioni > materiali. Spero di averlo messo nel posto giusto... :?

X Bronto (il mitico gentiluomo): vai a postare qualche consiglio se hai tempo... :mrgreen: (disse 'a sfruttattrisce... :mrgreen: )

Steve Gerrard
Bronto

Messaggio da Bronto »

qualche consiglio?
intanto porta pochissimi indumenti, e no scarpe...
al limite solo un paio di ciabatte per l'escursione all'isola dei pescatori. oltre alle spalle e alle ginocchia coperte è gradito l'uso delle ciabattine... anche senza perline...
altri consigli? goditi la vacanza perchè è un posto veramente stupendo...
DANIELE
vanessa

Messaggio da vanessa »

:D Farò il possibile... :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Steve Gerrard
Rispondi