Niente Dhiggiri: annullato volo Neos da MXP 6/2

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Wellsino

Niente Dhiggiri: annullato volo Neos da MXP 6/2

Messaggio da Wellsino »

Che Dhiggiri sia stregata?
La maledizione, dopo Barby73 ha colpito anche noi! Volo annullato e spostato al giorno dopo. :evil:
Peccato che per noi sia impossibile prendere un altro giorno di ferie!
Dopo una nottata agitata, la sofferta decisione di annullare il viaggio.
Visto che però dal sito di eurofly avevamo trovato disponibilità sul volo del 4, questa mattina mi sono fatta cercare dall'agenzia un T.O. che utilizzasse quel vettore e ho trovato 2 posti per Madoogali!
Si parte!!! :D
...e spero che Enzo Spina sia lì per poterlo conoscere di persona!
luci

Messaggio da luci »

...ma quando dovevate partire??
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Penso che Enzo, per il 5 Febbraio, dovrebbe essere gia' tornato dalla crociera che sta facendo, in questi giorni, per verificare la situazione dei fondali maldiviani dopo lo tsunami.
Hai gia' il brevetto sub? Io sono stato a Madoogali a fine Dicembre, e ci tornerei domani stesso, se potessi :wink:
Ciao!
Wellsino

Messaggio da Wellsino »

x luci
dovevamo partire il 6 da Malpensa con volo diretto. La comunicazione che ci ha dato Francorosso è che il volo Neos della domenica è annullato fino al 13. Probabilmente il tuo volo del 14 verrà confermato magari con in aggiunta i passeggeri del 13. Spero che tu possa tornare poi un giorno più tardi... Noi proprio non potevamo!
Mi racconterai al ritorno cosa mi sono persa... anche se conto di divertirmi anche a Madoogali! :D

x Davide
Io advanced e Stefano Rescue. Se hai consigli sulle immersioni da scegliere, fammi sapere. Penso comunque che saremo in buone mani! :D

Ciao
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Wellsino, sarete sicuramente in buone mani...tieni conto che al diving di Madoogali tutti gli istruttori, ma proprio tutti, hanno all'attivo migliaia di ore di immersioni a testa...Christian, Lele, Rossana, Giorgio ed il mitico Enzo.
Io la' ho preso l'OWD, era la prima volta che facevo immersioni.
Per quanto riguarda le immersioni da scegliere, non saprei molto cosa consigliarti, visto che, avendo fatto il corso, quasi tutte le immersioni sono state fatte nell'house reef di Madoogali. Siamo stati anche a Kudha Kandu, manta point (ma, ahime', quel giorno non c'erano mante) e a Ran Faru, molto bella per le grotte ricche di alcionarie azzurre. :D
I ragazzi del diving, comunque, vi sapranno consigliare al meglio...e se dite ad Enzo che siete del forum di tuttomaldive, sicuramente avra' un occhio di riguardo per voi :wink:
Come vi invidio.... :)
Ciao!
Wellsino

Messaggio da Wellsino »

Grazie dei suggerimenti!
Non mancherò di presentarmi ad Enzo come navigatrice del forum :wink:
Ciao
Laura
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ritengo comunque poco serio eliminare i voli una settimana prima della partenza, per carenza di passeggeri. Non vedo perché i vettori non si assicurino per casi come questo e, soprattutto, perché si possa loro permettere un simile comportamento. Come al solito, delle compagnie italiane c'è poco da fidarsi.

Quando ero bambino, mio padre non è mai partito una sola volta per le vacanze dall'Italia: fra scioperi, aeroporti che chiudono per mezzo centimetro di neve o 1 Km di visibilità, non si sarebbe mai stati sicuri di decollare. Si lavora duramente, si attende una vacanza per un anno, si sborsano in anticipo un sacco di quattrini e poi ci si trova comunque alla mercé di miopi ragionieri del profitto a qualunque costo.

Cosí, per istinto atavico, anche questa volta noi saremmo voluti partire da Zurigo o Düsseldorf. Poi ho pensato: ma dai, in fondo non è piú come una volta: perché favorire le aziende straniere? E invece è sempre la solita solfa: l'Italia era e rimane il Paese piú ricco del terzo mondo...

:x
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
pelsio

Messaggio da pelsio »

scusate ma qdo sono andato in all'alpitour 2 sett. fa xprenotare dhiggri x fine marzo, mi avevano già avvisato che almeno fino a metà febbraio i voli sarebbero stati con eurofly e non con neos con conseguente partenza il sabato e se ben ricordo anche il lunedi da mpx, possibile che nessuno vi abbia detto niente fino ad ora? è cosi finche non riprende il flusso di viaggiatori i TO xrisparmiare riproteggono tutti su voli di linea Eurofly. Pur di non fare offerte preferiscono lasciare aerei a terra gli aerei vuoti e arrangiarsi così, penso la cosa si commenti da sola!
luci

Messaggio da luci »

ho sentito la mia adv... mi ha confermato il volo del 14... ha già i documenti in mano, mi hanno detto che probabilmente sì cercano di ragruppare la gente nelle stesse partenze.... mah...
x wellsino... credo che cmq anche se cambi isola l'importante è partire... :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Già, pelsio, la cosa si commenta da sola: nel momento in cui ognuno può (e dovrebbe) fare la sua parte, chi ha piú disponibilità si tira indietro.

Bell'esempio di ampie vedute: sicuramente una compagnia aerea o un TO ci rimetterebbero temporaneamente in termini economici, ma quanto guadagnerebbe la loro immagine nel lungo termine? Potrebbero vantare di aver aiutato l'economia di un popolo a ripartire dopo una tragedia; in Italia, Paese in genere solidale e alquanto politicizzato, ciò farebbe presa su molti vacanzieri, portandoli a preferire un vettore o un TO piuttosto che altri.
Gheven Immagine
Italo

voli

Messaggio da Italo »

Ciao Gavriela

guarda che non e solo un problema italiano sia in svizzera (edelweiss) come anche germania (LTU, Condor, Thomas Coock) etc. hanno annulato molti voli

Saluti Italo
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Probabilmente l'Europa, un tempo ben piú affidabile, si sta adeguando al "sistema Italia". Per ora, comunque, ho avuto zero sorprese all'estero e molte in Italia. Di conseguenza, da essere razionale e ragionevole, continuerò, per il futuro, a contare piú sull'Europa che sul Belpaese.
Gheven Immagine
miniarchi

Messaggio da miniarchi »

Per Wellsino,

ma cavoli!! Non sarà mica vero che Dhiggiri è stregata... :shock:
Mi spiace che tu abbia dovuto rinunciare alla tua vacanza laggiù.. ma vedrai che andrà benissimo anche a Madoogali anzi, poi ci racconterai tutto dettagliatamente!
Egoisticamente penso al mio arrivo a Dhiggiri senza la tua accoglienza.. :(

Laura
luci

Messaggio da luci »

quando parti Laura??
miniarchi

Messaggio da miniarchi »

Arrivo il 10!!
Rispondi