x mandy bimbi alle maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
x mandy bimbi alle maldive
Per quanto riguarda me ho dovuto portare tutti gli omogenizzati dall'Italia, formaggini e latte (Mio). Il problema è che mia figlia è pigra a masticare e mangia solo omogenizzati. Stessa cosa ho fatto l'anno dopo (dicembre 2005). Il discorso è soggettivo perchè dipende tua figlia/o cosa mangia. In ogni caso Victor il cuoco di Thudufushi, ci faceva sempre degli ottimi frullati di frutta che mangiavamo io e mia moglie (perchè la mia bimba preferiva sempre gli omogeneizzati), in ogni caso il cuoco era a nostra completa disposizione per cucinare alla bimba qualsiasi cosa. Se non hai problemi sul mangiare, ti consiglio di portare almeno il latte.
Grazie Maurizio, sei stato gentilissimo. Mia figlia in realtà mangiucchia già qualcosina di più consistente (polpette, pesce sminuzzato, purè di patate, frutta a pezzetti ecc.), però non è che si mangia tutto e al tempo stesso ovviamente ancora non mangia particolarmente condito e speziato. So che in genere i cuochi si mettono a disposizione, però non so fino a che punto posso chiedere di cucinare ad hoc a pranzo e a cena per la piccola e da qui il mio dilemma se caricarmi la valigia di omogeneizzati (considera che ovviamente la bambina sull'aereo viaggia come infant dunque non ha diritto a franchigia bagaglio e tutto il suo bagaglio deve rientrare nella franchigia mia e di mio marito), oppure azzardare ed arrangiarmi sul posto.
-
ciao mandy!!Attenzione!!è fondamentale che un minimo di scorta tu la faccia ma per organizzarti i primi gg...poi ripeto la soluzione la trovi con un bella escursione a male...oppura chiedendo allo staff di farti avere da male degli omogeneizzati...ma la scorta la farei....calcola sempre che l'imprevisto c'è e la possibilità di non poter mandare o raggiungere nessuno a male c'è...quindi ci sono gli omogen....ma occhio!Quanto ti fermi e in che isola vai?...così vedo se è fattibile la cosa di male
francesca e lauday
ciao Mandy
amch'io mi sono fatta un sacco di problemi per portare il mio Niccolò alle Maldive a maggio (allora avrà 23 mesi) ma su questo forum ho trovato altre mamme-mostro come noi che mi hanno rassicurato, e sono convinta di aver fatto la scelta giusta, alla faccia di chi mi guarda male!!!! Ho letto che sei già stata al Bolifushi, noi andremo là...hai qualcosa da raccontarmi, col senno di poi e con lo spirito di mamma-mostro, che mi possa essere utile per Niccolò (penso cmq di aver già stressato abbastanza.... ma non si sa mai!!)
ciao Laura
amch'io mi sono fatta un sacco di problemi per portare il mio Niccolò alle Maldive a maggio (allora avrà 23 mesi) ma su questo forum ho trovato altre mamme-mostro come noi che mi hanno rassicurato, e sono convinta di aver fatto la scelta giusta, alla faccia di chi mi guarda male!!!! Ho letto che sei già stata al Bolifushi, noi andremo là...hai qualcosa da raccontarmi, col senno di poi e con lo spirito di mamma-mostro, che mi possa essere utile per Niccolò (penso cmq di aver già stressato abbastanza.... ma non si sa mai!!)
ciao Laura
Ciao trafina, ma il tuo Niccolò è già un'ometto, non credo che avrai alcun problema, soprattutto per la pappa, visto che oramai mangierà già di tutto.trafina ha scritto:ciao Mandy
ciao Laura
Senti il mio ricordo di Bolifushi è stupendo. Allora su tutta l'isola (in tutto 50 camere) c'era un'unica bimba di due anni, e mi ricordo che era adorata e viziata da tutti, ospiti, animatori e maldiviani. Ricordo la bimba che passava le ore a giocare nell'acqua bassa, tiepida, ferma e trasparente della laguna. Come consiglio che posso darti da mamma direi che se hai preso la sistemazione standard di farti dare una camera al piano inferiore, così non hai il problema delle scale, e dalla veranda della camera vai direttamente alla spiaggia che è praticamente di fronte, separata solo da vegetazione tropicale. Disseminate sotto la vegetazione tropicale ci sono delle meravigliose amache e dondoli che piaceranno sicuramente un sacco a tuo figlio, e dove magari potrà farsi anche qualche riposino all'aria aperta. L'animazione è veramente molto soft, la sera ci sono dei minispettacoli al coperto, e il tutto finisce per le 22 quindi per il piccolo non ci dovrebbero essere problemi di orari di nanna. Per quanto riguarda il ristorante effettivamente non ricordo una grandissima varietà di roba, ma comunque sicuramente non avrai problemi di pappa per il bimbo nel senso che carne e pesce c'è sempre. Non ricordo sinceramente se ci sono seggioloni al ristorante, se il tuo piccolo è abituato al seggiolone ti conviene far chiedere dall'agenzia.
Se hai qualche domanda specifica, fa pure, sono a tua disposizione.
-
Ciao Mandy...dunque l'isola dove vai è vicina a malòe e l'escursione alla capitale indipendentemente dal tour operator è assicurata...quindi...in caso di emerganza vai a male e fatti portare al supermercato di male...il più fornito che mi riculta è nel commercial trade center di male...ma chiedi a qualsiasi guida che lo sanno...vai a farci un giro comunque sia è carino andare in un "super"mercato maldiviano!!!e èpoi mi devi assolutamente far sapere che ne pensi!!!
francesca e lauday
-
Ciao Mandy! ma che bei ricordi che hai di Bolifushi, insomma mi fai davvero sospirare un dolce far niente!!!
Grazie, mi hai detto tutto quello che mi serviva: abbiamo preso la camera "non mi ricordo come si chiama"con sistemazione non standard proprio per aver la certezza di essere piano terra xkè con Niccolò le scale sono un incubo (nel senso che passerei tutto il giorno a seguirlo nelle scalate, non solo x il rischio che mi caschi)
bello il sogno delle amache e dei dondoli... non vedo l'ora!
mi hai anticipato riguardo al seggiolone, ma anche se non ci fosse in qualche modo farò... è impensabile di portare anche il seggiolino con tutto quello che già devo portare.. vorrà dire che si abituerà come i grandi...
Grazie mille e buon viaggio, soprattutto alla tua bimba!!!! (state buoni piccolini sull'aereo...se potete!) ciao Laura
Grazie, mi hai detto tutto quello che mi serviva: abbiamo preso la camera "non mi ricordo come si chiama"con sistemazione non standard proprio per aver la certezza di essere piano terra xkè con Niccolò le scale sono un incubo (nel senso che passerei tutto il giorno a seguirlo nelle scalate, non solo x il rischio che mi caschi)
bello il sogno delle amache e dei dondoli... non vedo l'ora!
mi hai anticipato riguardo al seggiolone, ma anche se non ci fosse in qualche modo farò... è impensabile di portare anche il seggiolino con tutto quello che già devo portare.. vorrà dire che si abituerà come i grandi...
Grazie mille e buon viaggio, soprattutto alla tua bimba!!!! (state buoni piccolini sull'aereo...se potete!) ciao Laura