Donne in dolce attesa
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Donne in dolce attesa
Carissimi,
è la prima volta che scrivo sul forum malgrado ne sia un assiduo lettore.
Vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che ha vissuto un'esperienza simile a quella che io e la ia ragazza stiamo per vivere ossia un viaggio alle Maldive con la mia ragazza in dolce attesa.
Per vostra opportuna conoscenza vi segnalo che:
- la mia ragazza sta bene (Solo lievissime nausee mattutine)
- il ginecologo non ha sollevato alcun problema, anzi.
- sarebbe nostra intenzione trascorre sull'isola almeno 15 giorni
Ringrazio tutti in anticipo.
Pippi
è la prima volta che scrivo sul forum malgrado ne sia un assiduo lettore.
Vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che ha vissuto un'esperienza simile a quella che io e la ia ragazza stiamo per vivere ossia un viaggio alle Maldive con la mia ragazza in dolce attesa.
Per vostra opportuna conoscenza vi segnalo che:
- la mia ragazza sta bene (Solo lievissime nausee mattutine)
- il ginecologo non ha sollevato alcun problema, anzi.
- sarebbe nostra intenzione trascorre sull'isola almeno 15 giorni
Ringrazio tutti in anticipo.
Pippi
- mujan
- Contatta:
Quando sono stata io al Dhiggiri c'era una ragazza incinta di 6 mesi...Non ha avuto nessun problema, anzi...L'unica cosa che ti consiglio è di scegliere un atollo con medico residente, per ogni evenienza...Ma di quanti mesi è? La mia ginecologa sconsiglia di volare sopra il settimo mese ma prima nessuna controindicazione... Esperienza personale...
Io sono stata a Dhiggiri ed ero nel terzo mese di gravidanza. Per mia fortuna, mai avuta una nausea.
La vacanza è stata un incanto, snorkeling, sole, gite, cibo speziato... nessun problema.
L'unica precauzione presa, anche in considerazione del fatto di essere quel che si definisce una primipara attempata (brutto modo per dire over 40), abbiamo viaggiato in business.
Adesso mio figlio quando guarda le foto di quei giorni, punta il dito sulla mia pancia e dice "io ero lì" e ""anch'io voglio tornarci".
Se, come dici il ginecologo ha dato l'OK, partite e godetevi insieme questo momento magico.....
La vacanza è stata un incanto, snorkeling, sole, gite, cibo speziato... nessun problema.
L'unica precauzione presa, anche in considerazione del fatto di essere quel che si definisce una primipara attempata (brutto modo per dire over 40), abbiamo viaggiato in business.
Adesso mio figlio quando guarda le foto di quei giorni, punta il dito sulla mia pancia e dice "io ero lì" e ""anch'io voglio tornarci".
Se, come dici il ginecologo ha dato l'OK, partite e godetevi insieme questo momento magico.....
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao Pippi, anch'io volevo tornare alle Maldive quando ero incinta, ma mi sono svegliata tardi e mi è stato detto che dopo l'inizio del settimo mese, è sconsigliato avventurarsi in viaggi così lunghi.
Quindi ti consiglio di partire al più presto
In bocca al lupo e buon viaggio!
p.s. consiglia alla tua ragazza di proteggersi ultra bene dal sole, perchè purtoppo, molto spesso si manifesta il cloasma gravidico(macchie scure soprattutto in viso) che va via con molta difficoltà e soprattutto dopo molto tempo!
Quindi ti consiglio di partire al più presto
In bocca al lupo e buon viaggio!
p.s. consiglia alla tua ragazza di proteggersi ultra bene dal sole, perchè purtoppo, molto spesso si manifesta il cloasma gravidico(macchie scure soprattutto in viso) che va via con molta difficoltà e soprattutto dopo molto tempo!
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
-
per il regolamento di trasporto pubblico passeggeri è necessario il certificato di indoneità medica al volo per tutte le gravide. Le compagnie aeree generalmente non ti trasportano oltre il 6° mese di gravidanza, rischio di parto prematuro .
buon viaggio
pippo
buon viaggio
pippo
pippo
per il regolamento di trasporto pubblico passeggeri è necessario il certificato di indoneità medica al volo per tutte le gravide. Le compagnie aeree generalmente non ti trasportano oltre il 6° mese di gravidanza, rischio di parto prematuro.
Quando io ero al 4° mese di gravidanza ho fatto un viaggio fino alle Seychelles e per quanto riguarda il certificato, la compagnia aerea mi ha detto che loro richiedevano il cetificato solo dal 5° mese ed invece per il trasporto loro non lo permettono dal 7° mese.
Attenzione, ogni compagnia aerea adotta la propria normativa! quindi non è così per tutti.