Attenzione al cambio in dollari
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Gli Euro alle Maldive
Fra dieci giorni parto!!
A parte la carta di credito vorrei portare anche dei contanti. Gli euro vengono accettati che voi sappiate, o bisogna proprio portare dei dollari?
Potete darmi qualche informazione?
A parte la carta di credito vorrei portare anche dei contanti. Gli euro vengono accettati che voi sappiate, o bisogna proprio portare dei dollari?
Potete darmi qualche informazione?
Ciao! Portati qualche dollaro (non più di un centinaio) per le mance e per le piccole spese, per il resto usa la carta.
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Io avevo dollari ma alle persone che avevano euri applicavano lo stesso cambio quindi svantaggioso!
Procurati tagli da 1 e 5 dollari.
Sull' isola dove ero io l'euro non si usava, ma ho letto qui sul forum di resort dove gli euri si accettano tranquillamente ma per le mance usa solamente i dollari.
Ciao e buon viaggio
Procurati tagli da 1 e 5 dollari.
Sull' isola dove ero io l'euro non si usava, ma ho letto qui sul forum di resort dove gli euri si accettano tranquillamente ma per le mance usa solamente i dollari.
Ciao e buon viaggio
Confermo il consiglio degli altri: porta dollari di piccolo taglio per le mance; per il resto, al resort viene addebitato tutto quando comodamente al numero della propria stanza e si salda alla fine del soggiorno, una volta sola e con carta di credito.
Ale - Veligandu 2005 - Angaga 2006 - Bathala 2007
Attenzione al cambio in dollari
Ho cambiato gli euro con i dollari e ci sono rimasto molto male. Cambio ufficiale 1,261, cambio effettuato dalla mia banca 1,178 + 3,5 euro di spese di commissioni. Il consulente della mia banca mi ha spiegato che le banche applicano un cambio differente da quello ufficile (che è un valore finanziario), perchè hanno in giacenza una certa quantità di dollari in cassa pronta al cambio e senza che maturi interesse. Risulta a qualcuno questa storia? C'è qualche modo migliore per cambiare i dollari?
Saluti a tutti quelli che saranno a Moofushi con me a Giugno.
Saluti a tutti quelli che saranno a Moofushi con me a Giugno.
a me li ha cambiati un dipendente della banca un mio amico ho pagato solo tre euro di commissioni o meglio l'operazione era a nome suo mi hanno dato 320 dollari con il controvalore in euro uguale a 270 euro quindi anche i dipendenti pagano l'operazione a questo punto non so dirti se hanno un trattamento diverso ciao
vivi e lascia vivere
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Alle Maldive accettano sicuramente anche i dollari...anzi, il conto, generalmente, e' proprio in dollari...e per noi penso che convenga pagare tutti gli extra proprio in dollari, visto il cambio favorevole (alle Maldive, addirittura, fanno a volte un cambio alla pari...1 euro = 1 dollaro).
Per cambiare gli euro in dollari, conviene sicuramente farlo in Italia...se le cifre non sono grandi, si puo' provare in banca, anche senza prenotazione (sempre che abbiano disponibile quella cifra). Altrimenti, ci sono gli uffici cambio, anche in aeroporto.
Per cambiare gli euro in dollari, conviene sicuramente farlo in Italia...se le cifre non sono grandi, si puo' provare in banca, anche senza prenotazione (sempre che abbiano disponibile quella cifra). Altrimenti, ci sono gli uffici cambio, anche in aeroporto.
Dunque sicuramente con la carta di credito tutte le spese "grosse" sono a posto. Il problema sono le mance, gli acquisti all'aereoporto ed i ricordini, per le quali è IMPERATIVO, avere dollari certo meglio di piccolo taglio. Questo perchè pagare in Euro diventa un bagno di sangue.
Renditi conto che con stipendi medi di 30/40 dollari al mese dei "locali" una mancetta di 1 dollaro è cosa gradita e serve a rendere perfetta la propria vacanza.
Dire quanto cambiare dipende dalle tue abitudini: io con 200 dollari ho pagato mance e tutti gli extra dell'hotel senza alcun addebito sulla carta di credito.
Per cambiare ogni banca si arrangia al meglio: c'è chi mette una commissione fissa alta e da però un cambio alto ed altre che non hanno costi fissi ma praticano un cambio ben più sfavorevole.
La cosa migliore che mi hanno insegnato e che ho applicato è la seguente: vai in più banche e chiedi ad ognuna quanti euro ti vengono a costare omnicomprensivamente 200 dollari. Io per la stessa quantità di dollari mi sono sentita chiedere da 160 a 180 euro. Ovviamente opterai poi per la meno esosa.
Importantissimo è anche poi ordinarli per tempo per farseli dare di piccolo taglio. L'ideale sarebbero molti pezzi da 1 e 5 USD.
Volendo puoi anche cambiare all'aereoporto di Malè, ma li ti danno le Rupie che non vuole quasi nessuno...
Renditi conto che con stipendi medi di 30/40 dollari al mese dei "locali" una mancetta di 1 dollaro è cosa gradita e serve a rendere perfetta la propria vacanza.
Dire quanto cambiare dipende dalle tue abitudini: io con 200 dollari ho pagato mance e tutti gli extra dell'hotel senza alcun addebito sulla carta di credito.
Per cambiare ogni banca si arrangia al meglio: c'è chi mette una commissione fissa alta e da però un cambio alto ed altre che non hanno costi fissi ma praticano un cambio ben più sfavorevole.
La cosa migliore che mi hanno insegnato e che ho applicato è la seguente: vai in più banche e chiedi ad ognuna quanti euro ti vengono a costare omnicomprensivamente 200 dollari. Io per la stessa quantità di dollari mi sono sentita chiedere da 160 a 180 euro. Ovviamente opterai poi per la meno esosa.
Importantissimo è anche poi ordinarli per tempo per farseli dare di piccolo taglio. L'ideale sarebbero molti pezzi da 1 e 5 USD.
Volendo puoi anche cambiare all'aereoporto di Malè, ma li ti danno le Rupie che non vuole quasi nessuno...
- titti
- Utente Esperto
- Contatta:
scusa ma il cambio ufficiale 1,26 a che giorno corrisponde... perchè ultimamente il cambio non è mai salito fino a 1.26Cambio ufficiale 1,261, cambio effettuato dalla mia banca 1,178 + 3,5 euro di spese di commissioni.
http://www.uic.it/UICFEWebroot/index.js ... Area=Cambi
cmq sì le banche applicano un cambio + basso quando ti vendono valuta, e + alto quando comprano... + le commissioni... le spiegazioni date sono corrette, anche dovute al fatto cmq che in ogni caso non ci devono perdere! Anche i dipendenti cmq nn hanno il cambio al cambio ufficiale.... unico sconto le commissioni che variano di banca in banca!
Ciao, io ci sarò, con la mia dolce metà, dal 21 giugno in avanti...Maurizio01 ha scritto:[...]Saluti a tutti quelli che saranno a Moofushi con me a Giugno.
Lunedì prossimo andrò a fare un giro in banca, se mi diranno qualcosa farò prontamente pubblicità, per ora beccati un bel AUGURIIII!!!!Elena81 ha scritto:alle maldive accettano volentieri i dollari? quanti ne consigliate di cambiare? bisogna prenotarli presso la propria banca? se si, quanto tempo prima? io ci starò a giugno per 15 giorni in viaggio di nozze
Ciao a tutti...mi intrometto (con domanda pertinente) ma se sbaglio e dovevo farla altrove ditemelo (non sono assolutamente esperta di forum )...
la domanda e': parto venerdi' prossimo per ellaidhoo, ma non ho la carta di credito, siccome il mio trattamento e' di pensione completa escluse bevande, suppongo di dover pagare abbastanza da non dover portare cosi' tanti contanti...la banca mi ha consigliato di fare una ricaricabile che dovrebbe funzionare a tutti gli effetti come una carta di credito...secondo voi la accetteranno? grazie e scusate ancora...sabry
la domanda e': parto venerdi' prossimo per ellaidhoo, ma non ho la carta di credito, siccome il mio trattamento e' di pensione completa escluse bevande, suppongo di dover pagare abbastanza da non dover portare cosi' tanti contanti...la banca mi ha consigliato di fare una ricaricabile che dovrebbe funzionare a tutti gli effetti come una carta di credito...secondo voi la accetteranno? grazie e scusate ancora...sabry
-