Attenti ai Tour Operator e a Villivaru!!!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 10:46 am
Attenti ai Tour Operator e a Villivaru!!!
Carissimi,
sono tornata ieri da Biyadoo..che dire..un sogno..
Non mi dilunghero' nel ripetervi che le immersioni sono bellissime e c'e' tantissimo pesce (ma ad essere onesti anche un po' di sabbia sui coralli..)
Ho gli arretrati di una settimana di lavoro quindi saro' breve (purtroppo): scrivo per segnalare due cose importanti.
1) VILLIVARU E' CHIUSOOOO stanno facendo i lavori ho letto nel forum che e' tutto a posto ma NON e' vero, io ero la' ieri nessun turiosta stanno rifacendo tutto da almeno un mese e ne avranno ancora per parecchio!Quindi attenzione, purtroppo anche il mitico ed impareggiabile sito di Claudia e Dario purtroppo non e' preciso, visto che in "situazione resorts" da' Villivaru operativa
2)Occhio (anche se non so dirvi COME stare all'occhio) ai Tour Operator. io avevo acquistato Villivaru, non Biyadoo(che peraltro costava anche meno). Bluvacanze lo vende come se niente fosse e poi, senza manco avvertirti, ti "scaricano" a Biyadoo. Per carita', la vacanza e' stata favolosa, ma trovo veramente POCO SERIO da parte di BluVacanze vendere UN BIDONE sapendo di farlo. Insomma sarebbe come se al ristorante uno chiedesse un'orata e gli arrivasse una trota..buona lo stesso ma..e' un comportamento non accettabile. Anche perche' di fatto le due isole sono abbastanza differenti come strutture.
Detto questo..buon viaggio a tutti i fortunelli che partono e che avranno come unico problema di dover scegliere tra un paradiso ed un altro....
PS a chi mi aveva avvertita (credo Silvia) la giacca a vento e' veramente ridicola, avevi ragione!!!
Per Mimmo: buon Biyadoo..ti invidio tantissimo..
sono tornata ieri da Biyadoo..che dire..un sogno..
Non mi dilunghero' nel ripetervi che le immersioni sono bellissime e c'e' tantissimo pesce (ma ad essere onesti anche un po' di sabbia sui coralli..)
Ho gli arretrati di una settimana di lavoro quindi saro' breve (purtroppo): scrivo per segnalare due cose importanti.
1) VILLIVARU E' CHIUSOOOO stanno facendo i lavori ho letto nel forum che e' tutto a posto ma NON e' vero, io ero la' ieri nessun turiosta stanno rifacendo tutto da almeno un mese e ne avranno ancora per parecchio!Quindi attenzione, purtroppo anche il mitico ed impareggiabile sito di Claudia e Dario purtroppo non e' preciso, visto che in "situazione resorts" da' Villivaru operativa
2)Occhio (anche se non so dirvi COME stare all'occhio) ai Tour Operator. io avevo acquistato Villivaru, non Biyadoo(che peraltro costava anche meno). Bluvacanze lo vende come se niente fosse e poi, senza manco avvertirti, ti "scaricano" a Biyadoo. Per carita', la vacanza e' stata favolosa, ma trovo veramente POCO SERIO da parte di BluVacanze vendere UN BIDONE sapendo di farlo. Insomma sarebbe come se al ristorante uno chiedesse un'orata e gli arrivasse una trota..buona lo stesso ma..e' un comportamento non accettabile. Anche perche' di fatto le due isole sono abbastanza differenti come strutture.
Detto questo..buon viaggio a tutti i fortunelli che partono e che avranno come unico problema di dover scegliere tra un paradiso ed un altro....
PS a chi mi aveva avvertita (credo Silvia) la giacca a vento e' veramente ridicola, avevi ragione!!!
Per Mimmo: buon Biyadoo..ti invidio tantissimo..
pelledoca
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 10:46 am
Simo riesci ad essere piu' preciso/a? io ero alla prima esperienza Bluvacanze, ma quando siamo stati "dirottati" qualcuno ha fatto il tuo stesso commento, che io puntualmente ho riportato alla mia agenzia. Naturalmente in agenzia sono CADUTI DAL PERO, non sapevano che Villivaru fosse chiuso (....) ma soprattutto a detta loro era la PRIMA VOLTA che gli accadeva qualcosa di simile. Mi piacerebbe potere tornare a trovarli con qualche esempio concreto, giusto per fare presente che non possono sempre trattarci come imbecilli...
- mujan
- Messaggi: 12340
- Iscritto il: mar nov 23, 2004 10:58 am
- Località: provincia di Varese
- Contatta:
Ti parlo da ex titolare di Bluvacanze e ti dico solo una cosa: è possibile che i ragazzi dell'agenzia non sapessero che Villivaru fosse chiuso perchè la sede è poco chiara con gli agenti...Quando propongono delle offerte comunicano agli agenti solo gli aspetti positivi...
Comunque la responsabilità, in questo caso, è del T. O. che ha fatto l'accordo con la Bluvacanze, sapendo che la loro struttura non era in condizioni per essere venduta....
Comunque la responsabilità, in questo caso, è del T. O. che ha fatto l'accordo con la Bluvacanze, sapendo che la loro struttura non era in condizioni per essere venduta....
Ciao Mujan
io sono certissima che in agenzia fossero all'oscuro di tutto, tra l'altro la ragazza delle vendite e' di una gentilezza strepitosa. Lei e' la prima a risentire di questa situazione! Pero' credo che di fronte alla mia segnalazione lei abbia il diritto/dovere di avere informazioni corrette dalla sede. E invece, la sede si e' raccomandata di CONTINUARE a vendere Villivaru che pare abbia riaperto proprio il giorno della mia partenza (....) . Devi capire che per un cliente il personale dell'agenzia E' bluvacanze, non posso certo preoccuparmi io di sapere se il problema e' nato in sede, con il TO o chi altro..e se BluVacanze non e' nuova a questi problemi, allora BluVacanze deve scegliere meglio i TO con cui accordarsi, altrimenti la clientela la perde..
io sono certissima che in agenzia fossero all'oscuro di tutto, tra l'altro la ragazza delle vendite e' di una gentilezza strepitosa. Lei e' la prima a risentire di questa situazione! Pero' credo che di fronte alla mia segnalazione lei abbia il diritto/dovere di avere informazioni corrette dalla sede. E invece, la sede si e' raccomandata di CONTINUARE a vendere Villivaru che pare abbia riaperto proprio il giorno della mia partenza (....) . Devi capire che per un cliente il personale dell'agenzia E' bluvacanze, non posso certo preoccuparmi io di sapere se il problema e' nato in sede, con il TO o chi altro..e se BluVacanze non e' nuova a questi problemi, allora BluVacanze deve scegliere meglio i TO con cui accordarsi, altrimenti la clientela la perde..
- mujan
- Messaggi: 12340
- Iscritto il: mar nov 23, 2004 10:58 am
- Località: provincia di Varese
- Contatta:
Si questo è vero...Io parlo di responsabilità me mi metto anche dalla parte dei clienti....Quando avevo la Bluvacanze (visto che, quando stavamo aprendo, al corso di formazione mi è capitato di vivere situazioni analoghe) sia io che i miei soci cercavamo di non vendere queste offerte o se non altro di informarci (direttamente senza passare dalla sede) sulla reale situazione del prodotto...Comunque questo discorso non è solo riferito alla Bluvacanze ma anche alle altre agenzie che mandano clienti allo sbaraglio con le loro mega offertone... E' una scelta personale, ma io preferisco avere meno clienti ma "fedeli" piuttosto che tante persone di passaggio...
sono certa che anche la ragazza che mi ha venduto Villivaru la pensa come te, ma non avendo informazioni corrette non puo' scegliere come agire. Magari la serieta' di Bluvacanze potrei allora valutarla sulla base della rapidita' del rimborso che mi spetterebbe, dato che Biyadoo costava meno e, avendo io fatto la vacanza a Biyadoo, non credo ci sia molto da questionare sull'opportunita' di rendermi i soldi pagati in piu'..
- mujan
- Messaggi: 12340
- Iscritto il: mar nov 23, 2004 10:58 am
- Località: provincia di Varese
- Contatta:
Il contratto Astoi e quello delle assicurazioni non riporta date entro le quali deve avvenire il rimborso da parte dei T.O. ma solo entro quando bisogna inoltrare la richiesta per ottenerlo...Di solito, per prassi, i rimborsi avvengono nell'arco di una trentina di giorni...Non so poi se ci sono altre leggi che tutelino i clienti...Puoi provare a consultare il sito della federconsumatori....