La barca veloce...com'è?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Starà benissimo, stai tranquilla. :)
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
mac

Messaggio da mac »

per i bambini piccoli, e per chi ha paura della velocità è un pò ..., per alzarti in piedi ..sei matta, l'unico consiglio è di prendere dei posti nel senso di marcia perchè andare all'indietro è un pò .... noioso ...

ciao

mac
8) :? :( :( :( :( :(
LauraC

Messaggio da LauraC »

Io soffro terribilmente il mal di mare! :cry: :cry:
Il 22 di aprile sarò per la prima volta anch'io alle Maldive su una barca veloce. Prenderò sicuramente precauzioni anche se si tratta solo di mezz'ora: o cerotto o pastiglia di Xamamina. Altrimenti muoio!
In risposta a chi ha detto di non mangiare e bere niente prima di salire in barca: a me risulta, anche per esperienza diretta, che per il mal di mare (così come per il mal d'auto, ecc.) avere lo stomaco vuoto peggiora la situazione. E' meglio mangiare cibi asciutti tipo grissini o crackers. Bere pochissimo, e niente latte o cappuccino!
alepeo

Messaggio da alepeo »

non penso soffrirai, la barca va velocissima e non ondeggia lateralmente, fa solo delle belle impennate :lol:
Lalina

Messaggio da Lalina »

In risposta a chi ha detto di non mangiare e bere niente prima di salire in barca: a me risulta, anche per esperienza diretta, che per il mal di mare (così come per il mal d'auto, ecc.) avere lo stomaco vuoto peggiora la situazione. E' meglio mangiare cibi asciutti tipo grissini o crackers. Bere pochissimo, e niente latte o cappuccino!
... credo a questo punto che sia soggettivo .... per quanto mi riguarda.... e io soffro anche sul materassino!!! ti assicuro che non devo assolutamente avere nulla nello stomaco!!! (e sia i polsini, che le pastiglie ... mi hanno fatto fresco!!!)
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
LauraC

Messaggio da LauraC »

:shock: :shock: :shock:

Almeno io vengo dalle montagne, ma tu che sei di Imperia!!!! :wink:
djeva

Messaggio da djeva »

a me invece con stomaco pieno o vuoto l'importante è la Xamanina...funziona benissimo sul mio stomachino :wink: :wink: :wink:
Cla67

Messaggio da Cla67 »

Ciao, io con la barca veloce ho fatto un viaggetto di circa 50 minuti.
Se il mare è calmo ok, ti godi pure il viaggio altrimenti...... :lol: :lol: :lol:
L'unica cosa che non ho sopportato è stata l'aria condizionata stile cella frigorifera che i maldiviani non spengono o abbassano nemmeno se piangi in cinese.
noè
Utente Esperto

Messaggio da noè »

.
.
Immagine
..................Immagine
..................................Immagine
.........................................................Immagine
...................................................................................Immagine
Micaelaravenna

Messaggio da Micaelaravenna »

E' ovvio che per 50 minuti di trasferta manco lo prevedano l'idrovolante (non arriva a decollare che già dovrebbe atterrare).
La famosa "barca veloce" veleggia +o- sui 50 Km all'ora. Io sono stata al White Sands e per arrivarci ci sono volute più di 2 ore di viaggio. All'andata col tempo bello uno spettacolo divertentisismo; al ritorno con il mare mosso 2 ore di ottovolante e sulla barca sono passati prima di partire a distribuire i sacchettini (è stato in gambissima mio marito che ha fatto passare il tragitto ai bimbi come un gioco e all'arrivo non volevano più venir via dal divertimento dei salti continui).

Ognuno di noi è più o meno sensibile alle oscillazioni della barca e quindi la cosa è del tutto soggettiva. In ogni caso per risentirne meno i segreti sono due: guardare qualcosa di fermo fuori (un'isola, anche solo la linea d'orizzonte) e sedere nella parte posteriore della barca dove i salti si sentono MOLTO meno.
patfra

Messaggio da patfra »

ciocco ha scritto:io non ne soffro...o per lo meno credo...ho fatto una vacanza in barca (NON ALLE MALDIVE, ehhhhh) e ci sono stata sopra una settimana quasi senza mai scendere...ma il mare era molto calmo...
più che altro temo per il bimbo...
Sono appena tornata da Bathala e abbiamo fatto sia in andata che in ritorno il passaggio da Malè all'isola in barca veloce.
Il mare era calmo e sinceramente, nonostante l'ora e mezza di mare, ce la siamo passata. I posti in barca aono all'ombra e ca. una ventina .
Abbiamo avvistati i delfini sia all'andata che al ritorno .
In tutta sincerità devo dirti che il capo villaggio mi ha parlato anche di attraversate "tragiche" con il mare molto mosso e la gente che stava male.

Ti auguro mare piatto .... e delfini a volontà :)

Pat
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:tornata dal Taj coral reef...fortunatamente il mare era calmo sia all'andata che al ritorno...quindi la barca è andata benissimo per tutti...
confermo che più che barca veloce si può chiamare motoscafo, è piccolino e ci stanno 20 persone ... più l'equipaggio e le valigie.
:cry: vorrei essere ancora là...
sono ciocco! :wink:
Rispondi