Foto subacquee: richesta consiglio
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Foto subacquee: richesta consiglio
In previsione del nostro viaggio a Kihaad di dopodomani, abbiamo acquistato una piccola digitale subacquea.
Vorremmo un consiglio riguardo alla guarnizione della macchina. Da antica esperienza, per assicurare la tenuta della guarnizione mi pare sia meglio, oltre a pulirla perfettamente, spalmare della vaselina. Qualcuno che conosce il problema mi potrebbe gentilmente conferma la validità della soluzione?
Vi sono altre soluzioni ancora piú efficaci?
Vorremmo un consiglio riguardo alla guarnizione della macchina. Da antica esperienza, per assicurare la tenuta della guarnizione mi pare sia meglio, oltre a pulirla perfettamente, spalmare della vaselina. Qualcuno che conosce il problema mi potrebbe gentilmente conferma la validità della soluzione?
Vi sono altre soluzioni ancora piú efficaci?
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewtopic.php?t=1285
Ciao, Luciano.
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewtopic.php?t=1285
Ciao, Luciano.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Grazie Luciano; tuttavia sul thread c'è scritto tutto tranne la sostanza da usare per lubrificarla. Leggo "grasso", ma proprio il grasso normale che si compra in ferramenta? Una volta usavo la vaselina per ammorbidire e lubrificare bene le guarnizioni, ma vorrei sapere se qualcuno sa dirmi che cosa usare esattamente.
Gheven
E' grasso al silicone fatto apposta per lubrificare le o-ring di quel tipo. Io l'ho comprato negli USA, ma credo che facendo una ricerca in Internet si possa trovare facilmente. Alternativamente puoi provare dai ferramenta, oppure anche dove vendono materiale elettrico / elettronico. I fabbricanti raccomandano si usare solo quel tipo di grasso (al silicone) per assicurare la tenuta e allungare la vita dell'o-ring. Alternativamente... perche' no... anche dai negozi per articoli per sub... se non altro conosceranno bene il problema!
Ciao,
Luciano.
Ciao,
Luciano.