Dhonveli luglio 2006
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Luigi Vaccari
--------------------------------------------------------------------------------
Un salutone a tutti, visto che è un po' che non ci sentiamo. Ho trascorso la Pasqua in Danimarca e ora eccomi tornata. Sono contentissima del viaggio splendido e dei primi commenti di Silvia, mi raccomando appena puoi foto e racconto, un grazie particolare a Luca sia per le informazioni che le foto: girerò i tuoi consigli al marito. Che tu sappia c'è un'età minima per le immersioni? Il mio piccolo di 10anni prenderà a breve l'open, ma per esempio, a Cuba fino a 16 anni non ti fanno immergere nemmeno se hai il brevetto. Per caso hai l'indirizzo e mail del diving in modo da chiedere direttamente a loro,anche se hanno bisogno di qualcosa dall'Italia. Baci a tutti
X luigi l'eta minima per i corsi e compresa tra12 e i 14 anni denominato "junior" mi sembra strano che a dieci anni rilascino un open a quella età rilasciano un attestato chiamato BUBBLE MAKER , FONTI RIFERITE AGLI STANDARD ITALIANI SE POI PADI ALLE MALDIVE ADOTTA ALTRI STANDARD NON LO SO' , PURTROPPO NON HO L'EMAIL DEL DIVING
HO L'EMAIL DELL'ISTRUTTORE ALEX CHE RIPORTA SUL TIMBRO NEL DIARIO DELLE IMMERSIONI .
lE NORME CHE TI HO RIPORTATO PRIMA SI RIFERISCONO ALLA DIDATTICA PSS DI CUI FACCIO PARTE.
MA A GRANDI LINEE NON DIFFERISCONO TANTO DALLA PADI
.
CHIEDO AI MODERATORI DEL FORUM SE POSSO FORNIRE L'EMAIL DI ALEX L'ISTRUTTORE DEL DIVIN DEL DHONVELI
CIAO LUCA
Un salutone a tutti, visto che è un po' che non ci sentiamo. Ho trascorso la Pasqua in Danimarca e ora eccomi tornata. Sono contentissima del viaggio splendido e dei primi commenti di Silvia, mi raccomando appena puoi foto e racconto, un grazie particolare a Luca sia per le informazioni che le foto: girerò i tuoi consigli al marito. Che tu sappia c'è un'età minima per le immersioni? Il mio piccolo di 10anni prenderà a breve l'open, ma per esempio, a Cuba fino a 16 anni non ti fanno immergere nemmeno se hai il brevetto. Per caso hai l'indirizzo e mail del diving in modo da chiedere direttamente a loro,anche se hanno bisogno di qualcosa dall'Italia. Baci a tutti
X luigi l'eta minima per i corsi e compresa tra12 e i 14 anni denominato "junior" mi sembra strano che a dieci anni rilascino un open a quella età rilasciano un attestato chiamato BUBBLE MAKER , FONTI RIFERITE AGLI STANDARD ITALIANI SE POI PADI ALLE MALDIVE ADOTTA ALTRI STANDARD NON LO SO' , PURTROPPO NON HO L'EMAIL DEL DIVING
HO L'EMAIL DELL'ISTRUTTORE ALEX CHE RIPORTA SUL TIMBRO NEL DIARIO DELLE IMMERSIONI .
lE NORME CHE TI HO RIPORTATO PRIMA SI RIFERISCONO ALLA DIDATTICA PSS DI CUI FACCIO PARTE.
MA A GRANDI LINEE NON DIFFERISCONO TANTO DALLA PADI
.
CHIEDO AI MODERATORI DEL FORUM SE POSSO FORNIRE L'EMAIL DI ALEX L'ISTRUTTORE DEL DIVIN DEL DHONVELI
CIAO LUCA
- Luigi Vaccari
Il bubble maker è il certificato che ti rilasciano dopo le prime immersioni che si possono già fare dagli 8/9 anni accompagnati da un istruttore e a una profondità che non supera i 4/6 metri. Infatti mio figlio lo ha già conseguito in Mar Rosso 2 anni fa. Il brevetto che prenderà a giugno, giusto prima di partire gli dà la possibilità di arrivare fino a 12 metri sempre però accompagnato da un adulto. Non ti so dire se è PADI o SSI ma esiste. Come dicevo prima però a seconda delle nazioni cambia l'età minima per potersi immergere, indipendentemente dal possedere o meno un brevetto riconosciuto. Da qui la mia domanda, per non illudere Nicolò che poi potrebbe rimanere deluso. Se qualcuno ha altre informazioni in materia sono ben accette. Grazie come sempre.
Luigi,Monica,Nicolò
ragazzi, appena mi ripiglio vi invio racconto e qualke foto. Sono un'appassionata di fotografia, xcui non scatto mai in digitale: mi sarà quindi più difficile passare allo scanner ed inviarvi qualke foto delle mie, ma lo farò più ke volentieri! Per le immersioni di Nicolò...mah... a noi le immersioni sono piaciute moltissimo, ma alle maldive nn si skerza con la forte corrente. Inoltre i due istruttori sono professionisti, ma forse un po' stufi di stare lì; danno x scontato ke ki va giù con loro si sappia arrangiare, ti fanno un check e poi si scende dietro loro ke tirano come pazzi. In due immersioni ke ha fatto mio marito, tutte e due le volte si sono letteralmente PERSI degli inglesi un po' alle prime armi ke, ovviamente, si sono incavolati xké nn han visto mante e tutto il resto! quindi occhio a grandi ed in particolar modo ai ragazzini se intendete fare diving! credetemi, comunque: il Dhonveli non fa più notizia se non in POSITIVO!se ne può parlare solo bene, d'ora in poi, a lavori di ampliamento finiti. Avrà avuto il suo periodo "no", come capita a tutti i villaggi. La fortuna di chi vi scrive e di chi deve ancora andarci è di aver trovato il posto a lungo sognato tutto un inverno. Tale e quale nelle nostre aspettative! come le maldive devono essere!!! a presto.
Silvietta
Ne approfitto per confermare cio che ha scritto silvia, Anche durante le mie immersioni e successo lo stesso si scendeva in gruppo e si risaliva in due e per questo che ho consigliato vivamnete di munirsi di pedagno, nel caso si deva risalire senza l'accompagnatore, io finivo quasi sempre per l'ultimo l'immersione insieme al DIVEMASTER Jalal , si formavano tre o quattro gruppetti tutti da recuperare quà e là nell'oceano, Comunque anche l'immersione in corernte ha il suo fascino non devi pinneggiare affatto consunmi pochissimo, ti lasci trasportare e quando si sta per entrare in riserva si va sù sempre segnalando con un pedagno la propria presenza visto che di dhoni e barche veloci te ne senti passare parecchie ciao ciao luca
- Luigi Vaccari
- Luigi Vaccari
Ciao luigi allora le immersioni costano 35 dollari cadauna tieni presente che
se superi se non ricordo male le sei immersioni ti vengono a costare di meno e se superi unaltro tot di immersioni ancora meno
Se non hai l'assicurazione con il DAN te ne fanno una loro che costa 15 dollari che ha la durata di tre settimane, e in più applicano 1 $ ad ogni uscita per la movimentazione della tua cesta numerata che ti verra assegnata il giorno che ti presenti al DIVING e in più applicano un 10% di supplemento su l'uscota in dhoni la cosidetta FANTOMATICA TASSA MALDIVIANA che dovrebbe andare al personale del villaggio DOVREBBE IL CONDIZIONALE E D'OBBLIGO ciao
se superi se non ricordo male le sei immersioni ti vengono a costare di meno e se superi unaltro tot di immersioni ancora meno
Se non hai l'assicurazione con il DAN te ne fanno una loro che costa 15 dollari che ha la durata di tre settimane, e in più applicano 1 $ ad ogni uscita per la movimentazione della tua cesta numerata che ti verra assegnata il giorno che ti presenti al DIVING e in più applicano un 10% di supplemento su l'uscota in dhoni la cosidetta FANTOMATICA TASSA MALDIVIANA che dovrebbe andare al personale del villaggio DOVREBBE IL CONDIZIONALE E D'OBBLIGO ciao
vivi e lascia vivere
- Luigi Vaccari
Grazie Luca come sempre. Due curiosità dell'ultim'ora, cioè da quando ho in mano il catalogo Teorema: nell'elenco delle bevande citate a disposizione degli ospiti non leggo l'acqua..c'è vero? Alrta domanda soprattutto per Mujan che se non erro è un'agente di viaggio: non riesco a far corrispondere la somma realmente pagata all'atto della prenotazione della vacanza con la formula super hard discount con quella da catalogo. C'è una differenza dicirca 200 euro in più. Contatterò quanto prima l'agenzia, ma se riesci a darmi spiegazioni te ne sarei grata. GRAZZZIE
Luigi,Monica,Nicolò
si l'acqua e compresa ti dò un consiglio a pranzo e a cena ti danno una bottiglia se non la termini tutta portala in camera nel frigo bar altrimenti ogni volta che hai sete devi recarti al sunset bar e se prendi una bottiglia te la fanno pagare tre dollari quindi a pranzo o a cena fai scorta di acqua per tutta la settimana altrimenti ti devi fare tante passeggiate solo x un bicchiere visto che nell 'all inclusive ti danno solo l'acqua in bicchiere e in bottiglia solo ai pasti principali ciao
- Luigi Vaccari
- mujan
- Contatta:
Ciao Monica,
a me la quota in super hard discount risulta di 1130.00 euro a persona, il bimbo paga 199.00 euro. La settimana supplementare costa 595.00 a pax (bambino gratis), l'eventuale supplemento sunrise è di 42 euro a persona (lo paga anche tuo figlio) a settimana; l'iscrizione è di 65.00 euro a persona, le tasse maldiviane di 13.00 euro a persona e l'addizionale comunale di 2 euro a persona. Resta escluso da questo totale l'adeguamento carburante che, probabilmente, non ti avranno ancora chiesto.
L'assicurazione facoltativa contro l'annullamento è di 37.00 euro per gli adulti e 21.00 euro per il child.
a me la quota in super hard discount risulta di 1130.00 euro a persona, il bimbo paga 199.00 euro. La settimana supplementare costa 595.00 a pax (bambino gratis), l'eventuale supplemento sunrise è di 42 euro a persona (lo paga anche tuo figlio) a settimana; l'iscrizione è di 65.00 euro a persona, le tasse maldiviane di 13.00 euro a persona e l'addizionale comunale di 2 euro a persona. Resta escluso da questo totale l'adeguamento carburante che, probabilmente, non ti avranno ancora chiesto.
L'assicurazione facoltativa contro l'annullamento è di 37.00 euro per gli adulti e 21.00 euro per il child.
- Luigi Vaccari
Ho fatto i conti con le quote che mi hai dato, l'unica cosa che avevo dimenti cato era il supplemento sunrise per il bimbo, ma gli avevo calcolato la quota intera per l'assicurazione annullamento. La differenza rispetto a quello che io ho pagato adesso è scesa a 150 euro in più. Ho già fatto presente il tutto all'agenzia e aspetto loro notizie. Mujan un grosso bacione con lo schiocco e un megagrazie. Vedremo come va a finire, non tanto per i 150 euro, ma per capire meglio.
Luigi,Monica,Nicolò
- Luigi Vaccari