forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
Ciao a tutti.
Abbiamo deciso di andare alle Maldive... prima volta!
In agenzia ci hanno proposto due offerte della eden allo stesso prezzo: white sands (non in water village) o ellaidhoo?
Non facciamo immersioni (solo snorkeling).
Le cose che più ci interessano sono... la spiaggia ed il mare.
Avete consigli da darci?
Grazie
Consu e Paolo
Noi siamo rientrati da Ellaidhoo il 25 gennaio e al link che trovi sotto puoi leggere alcune informazioni, fresche, fresche. http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... 7&start=45
Di White sands non ti so dire però nel catalogo Kuoni credo che costasse di più.
Per quanto riguarda Eden, a Ellaidhoo (e credo in tutte le Maldive) non c'è un assistente residente italiano della Eden viaggi, ma si avvalgono di un corrispondente locale con solo personale maldiviano.
Questo vuol dire che se tutto va bene spendi un po' meno, se qualcosa va storto quello che hai risparmiato all'inizio lo paghi 10 volte in telefonate in Italia per cercare di risolvere il problema.
Questo lo posso affemare con sicurezza perché noi abbiamo avuto un problema con il rientro (siamo rimasti un giorno in più, perché a causa del mare grosso non siamo riusciti ad andare in "speedboat" a Male) ma mentre gli ospiti Kuoni, come noi, si sono potuti appoggiare sull'assistente residente nell'isola (Severino) e sull'assistente di Male (Ilaria), quelli di Eden erano trattati decisamente peggio dal management del resort.
P.S. e hanno dovuto sudare un bel po' (e spendere soldi di telefono) per ottenere una sistemazione, mentre per noi la Kuoni si è fatta immediatamente garante di tutto.
Non avere sul posto qualcuno che si assume la responsabilità di prendere delle decisioni è un grosso handicap (un corrispondente maldiviano difficilmente prende decisioni che gli comportano delle spese se non è sicuro che il T.O. le copre).
Tenendo conto del fuso orario si riesce a contattare l'Italia solo alle 13 ora di Male (14 ora di Ellaidhoo) e se hai un problema al mattino l'attesa diventa lunga...
Se parliamo di spiagge White Sands è bellissima, ma è vero, senza corrispondente residente anche noi abbiamo avuto dei problemi.
Se scegliete questa destinazione fate in modo di avere delle stanze Beach Cottage, perchè le altre sull'isola sono tremendamente brutte.
Inoltre, dal momento che il ristorante del villaggio è piuttosto scadente, mettete in preventivo di pagare un sopplemento in loco (15$a persona) almeno per cenare al ristorante su palafitte che è meraviglioso. Mangiando lì e soggiornando in Beach Cottage avrete certamente una bella vacanza.
Lo ripeto, le spiagge, soprattutto le lingue di sabbia e la laguna sono davvero meravigliose.
Grazie a ferrari, carebasse, Sonia e girasole per i consigli, alla fine abbiamo deciso per Ellaidhoo per una serie di motivi, in più è compresa la "superior" allo stesso prezzo.
Comunque visto che partiamo fra 12 giorni racconteremo come è andata.
ciao ciao
Meglio i bungalow della superior, sono quasi tutti fronte mare, con bagmo maldiviano e indipendenti, mentre la superior è in palazzine a due piani.
Ovviamente è una opinione personale.
Ciao e buon viaggio
Noi siamo stati sistemati per qualche giorno nel bungalow fronte mare (129), poi abbiamo avuto un problema e abbiamo chiesto lo spostamento, ci hanno dato una superior al primo piano.
Personalmente ho preferito la superior: decisamente più grande, e molti meno insetti.
Ciao a tuutti
andrò ad Ellaidhoo a fine marzo, a me hanno detto che la scelta dei bungalow verranno assegnati soltanto all'arrivo e senza possibilità si scelta prima. Preferirei chiaramenti quelli sulla spiaggia e mi hanno detto che tendono a consegnarli a gente giovane, e avendo 24 anni spero in questo.
E' vero o no?
Grazie mille
Ciao ciao
Il criterio di assegnazione che ci hanno spiegato è che le camere "superior" vengono assegnate preferibillmente a famiglie con bambini, in quanto sono più grandi (anche se il terzo letto c'è anche nei bungalow normali).
Ribadisco la mia preferenza per la superior.