Materiale elettronico... Problemi in dogana?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Materiale elettronico... Problemi in dogana?
Qualcuno sa dirmi se acquistando del materiale elettronico a Dubai o Male (che sono sempre a buon mercato rispetto all'Italia) avrò dei problemi alla dogana al rientro in Italia?
cosa intendi per materiale elettronico, io a male ho acquistato una macchina fotografica digitale con scafandro e non ho avuto problemi di nessun tipo, anzi, proprio venerdì ho avuto la conferma della garanzia internazionale.
Ho portato la macchina alla sony che mi ha cambiato tutto il corpo ottico senza spendere 1 euro.
Ho portato la macchina alla sony che mi ha cambiato tutto il corpo ottico senza spendere 1 euro.
Comunque molto dipende da chi trovi in dogana, da quali voli arrivano insieme al tuo e mille altre cose.
A me hanno aperto i bagagli due volte, al ritorno dai viaggi ed in una di queste hanno rotto un po' le scatole per la macchinetta fotografica (acquistata regolarmente in Italia) dalla quale si era staccato il bollino 'Passed', ma poi si è chiarito senza problemi. Invece ad un mio collega, di ritorno da Singapore, hanno sequestrato la videocamera, che gli è stata restituita alla presentazione della documentazione comprovante l'acquisto in Italia (comunque lui si era messo a fare la gara a chi era più st....o col funzionario della dogana).
A me hanno aperto i bagagli due volte, al ritorno dai viaggi ed in una di queste hanno rotto un po' le scatole per la macchinetta fotografica (acquistata regolarmente in Italia) dalla quale si era staccato il bollino 'Passed', ma poi si è chiarito senza problemi. Invece ad un mio collega, di ritorno da Singapore, hanno sequestrato la videocamera, che gli è stata restituita alla presentazione della documentazione comprovante l'acquisto in Italia (comunque lui si era messo a fare la gara a chi era più st....o col funzionario della dogana).
Ciao
Maurizio
Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
Maurizio
Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
a me il bollino non lo hanno mai messo.... macchina sempre nel bagaglio a mano e nessuna a rotto i cosiddetti.... e l'anno passato dall'egitto avevo anche 14 stecche di malboro bo fortuna ???maubcc ha scritto:Comunque molto dipende da chi trovi in dogana, da quali voli arrivano insieme al tuo e mille altre cose.