Troppe isole! Quale scegliere?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Marco Sax

Troppe isole! Quale scegliere?

Messaggio da Marco Sax »

Ciao a tutti,
sto organizzando il mio viaggio di nozze (partenza 14 marzo) che prevedera' un tour individuale del Rajastan di 11 giorni e poi una decina di giorni in un resort alle Maldive (rientro 3 aprile).
E qui vorrei un vs aiuto a voi che ne avete girate piu' di me (io ho visto solo Reethi Raa nel' 98 con KUONI UK) per scegliere l'isola che meglio soddisfi le ns esigenze, che sono:
- spiaggia piu' estesa e bianca possibile (pochi o no muretti)
- buon diving center (anche nella qualita' dell'equipaggiamento; dovro' affittare tutto, tranne maschera e boccaglio)
- laguna profonda e ricca abbastanza per nuotare/snorkeling (mia moglie non fa diving)
- no extra lusso, ma bungalows ben inseriti nella natura e di buon livello: (in viaggio di nozze vogliamo concederci un po' di piu': Asdu sembrava un po' troppo basica in questo senso, anche se ottima per il resto)
- no animazione (o il meno possibile) e total relax (no moto d'acqua, ecc)
- clientela/staff internazionale (non ho problemi con l'inglese)
- no rumori tipo generatori, ecc

Le isole consigliatemi (perche' trattate dallo stesso TO del tour in India e quindi pagando una sola quota 'iscrizione') sono state: ASDU, THULAGIRI, ERIYADU, ma potrebbero anche essere altre.

Da un mio amico istruttore sub mi e' stata consigliata anche DHIGGIRI

Ho girato in lungo e in largo il forum e il sito per farmi un idea, ma piu' leggo e piu' cresce l'indecisione!
Mi aiutate a scegliere? (anche con nuove proposte) devo confermare in questi giorni!

grazie mille

ciao
Marco Sax
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Aumento la tua indecisione, e ti suggerisco Madoogali. La clientela e' prevalentemente italiana, ma per il resto soddisfa quasi tutte le vostre esigenze...
La laguna, forse, non e' amplissima...tuttavia, se tua moglie fa solo snorkeling, lo puo' tranquillamente fare attorno al reef dell'isola stessa, che si raggiunge con poche bracciate a nuoto, tramite comodi passaggi.
Il diving e' di prim'ordine, ed anche le attrezzature mi sono sembrate buone.
La spiaggia e' ampia su un lato dell'isola...sull'altro lato, a volte, con l'alta marea, si riduce notevolmente...ma non ci sono muretti.
Buona scelta, in fondo anche questo fa parte del bello della vacanza :)
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Un consiglio...a meno che non siano espressamente "esperti" di Maldive, non ti affidare solo ai consigli dell'agenzia di viaggio per la scelta dell'isola....
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

GRANDE DAVIDE!! Giusto consiglio! Caro Marco, studiati il forum e soprattutto leggiti i racconti, ti farai un’idea molto precisa. :wink:

Il mio consiglio personale, viste le tue preferenze, va sicuramente per Dhiggiri! :D
BYE!!!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
gatta

Messaggio da gatta »

No thulagiri!
La sera del 26.12, a causa dello tsunami ci hanno parcheggiato lì.
C'è parte di quello che vuoi, ma anche tutto quello che non vuoi!
- la spiaggia è bianca, ma quasi inesistente, se si eccettua una piccolissima fetta dell'isola, il resto è praticamente un muretto continuo,
- il diving center, anche se non l'ho utilizzato l'ho visitato, mi ha fatto un'ottima impressione;
- la laguna non è molto profonda, ma estesa e ricca abbastanza per nuotare/snorkeling;
- bungalows OW di buon livello, ma con poca privacy (ci si guarda sul terrazzo l'uno con l'altro), i beach mi sono sembrati piccoli, ma comunque accatastati quasi l'uno sull'altro e circondati da tutte le parti da muretti e sacchi di sabbia;
- no animazione, ma corsi di sci d'acqua proprio davanti all'unico pezzetto di spiaggia
- clientela/staff internazionale (non ho visto italiani, tranne quelli parcheggiati con noi)

Per il resto mi unisco al consiglio di Davide, studia il forum e troverai aiuto! (ma non aspettare troppo il 14 marzo è vicinissimo!)
ciao
FrancyB
Utente Esperto

Re: Troppe isole! Quale scegliere?

Messaggio da FrancyB »

Marco Sax ha scritto:Ciao a tutti,
sto organizzando il mio viaggio di nozze (partenza 14 marzo) che prevedera' un tour individuale del Rajastan di 11 giorni e poi una decina di giorni in un resort alle Maldive (rientro 3 aprile).
E qui vorrei un vs aiuto a voi che ne avete girate piu' di me (io ho visto solo Reethi Raa nel' 98 con KUONI UK) per scegliere l'isola che meglio soddisfi le ns esigenze, che sono:
- buon diving center (anche nella qualita' dell'equipaggiamento; dovro' affittare tutto, tranne maschera e boccaglio)
- laguna profonda e ricca abbastanza per nuotare/snorkeling (mia moglie non fa diving)
- no extra lusso, ma bungalows ben inseriti nella natura e di buon livello: (in viaggio di nozze vogliamo concederci un po' di piu': Asdu sembrava un po' troppo basica in questo senso, anche se ottima per il resto)

Le isole consigliatemi (perche' trattate dallo stesso TO del tour in India e quindi pagando una sola quota 'iscrizione') sono state: ASDU, THULAGIRI, ERIYADU, ma potrebbero anche essere altre.

Da un mio amico istruttore sub mi e' stata consigliata anche DHIGGIRI

Ho girato in lungo e in largo il forum e il sito per farmi un idea, ma piu' leggo e piu' cresce l'indecisione!
Mi aiutate a scegliere? (anche con nuove proposte) devo confermare in questi giorni!

grazie mille

ciao
Marco Sax
io sono stata a dicembre a Veligandu atollo di Rashdoo. E' stata una vacanza bellissima anche se non ho termini di paragone perchè era la mia prima volta alle Maldive.
Ha una spiaggia molto bella, spaziosa e poi ha una lingua di sabbia lunga lunga, tutta attrezzata con ombrelloni e lettini.
La laguna sul lato ovest è proprio grande e puoi fare comodamente snorkelling, muretti ce ne sono 3 sul lato est.
I bungalows non sono lussuosi ma confortevoli, hanno bagno maldiviano, aria condizionata e ventilatore a pale, sono posizionati tutti direttamente sulla spiaggia in mezzo al verde.Il ristorante è stato impeccabile, abbiamo mangiato veramente bene.
niente moto d'acqua o simili, animazione quasi inesistente o molto soft (un'oretta alla sera, ma una cosa veramente tranquilla, credimi)

La clientela è internazionale, ci sono in prevalenza inglesi, danesi, svizzeri e anche italiani.

Il generatore non lo senti perchè essendo l'isola 600mt. di lunghezza, è posizionato vicino alla reception e i bungalow sono piu' distanti, l'unico rumore che senti .......è il rumore del mare!!!
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Il mio consiglio? Dhiggiri naturalmente!!! Navigando su questo stupendo sito troverai un sacco di info, descrizioni e foto di questo stupendo atollo!!! :D Comunque anche il Thulagiri è molto bello...Anche se per le immersioni ti consiglio di non stare a Malè Nord... :roll:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
mariella

Messaggio da mariella »

Perchè no Palm beach ?? Isola grande, privecy assoluta, animazione soft, reef vicino ma abbastanza ampio, diving mai provato però le attrezzature mi sembravano ok, camere molto grandi con bagno maldiviano, cucina ottima, staff italiano, clientela internazionale, nessun muretto, lingua di sabbia con ombrelloni e bar, 2 escursioni al giorno gratuite per lo snorkelling, visita all'isola dei pescatori, visita all'isola deserta, serata maldiviana.......che dire di più??? Un paradiso, ed inoltre se fate 2 settimane la sposa non paga il soggiorno della seconda settimana.
Ci sono andata 2 volte e forse in aprile ci andrò per la terza volta. Per un tour virtuale puoi andare sul sito www.visitmaldives.com e trovi un po tutti i resort, ovviamente anche il Palm Beach della Sportin Vacanze. Ciao e buona scelta. Mariella
vghlrt

Messaggio da vghlrt »

Non posso fare confronti visto che sono stato solo una volta alle maldive, ma visto che citi Eriyadu ti dico quello che ho visto:
-Nessun muretto e spiaggia abbastanza ampia (ad eccezione di un lato). verso Ovest una bella lingua di sabbia.
- Diving... non so, mi limito allo snorkeling
- Laguna ottima per lo snorkeling. barriera raggiungibile tranquillamente da riva. Puoi fare senza problemi il giro della barriera all'esterno, l'isola è piccola. Per quanto riguarda la ricchezza, per me era fantastica ..... ma era la mia prima volta alle Maldive :mrgreen:
- Asslutamente no-extra-lusso e bungalow ben inseriti nella vegetazione. Forse addirittura un po' troppo poco lussuoso per un viaggio di nozze.
- Animazione? Cos'è? Il nulla totale.
- Quando ci sono stato io (aprile '04) erano tutti tedeschi tranne noi, ed un'altra coppia di Italiani arrivati a metà settimana.
- silenzio totale.

Ciao
Alberto
Marco Sax

Messaggio da Marco Sax »

Grazie per le risposte!
Grazie a Gatta per la dritta sullo sci d'acqua!
Basandomi sulle vs dritte Eriyadu sarebbe la scelta meno problematica (stesso TO del giro in India)
Mujan e Obi Max pero' li ho letti sul forum e conosco la loro predilezione per Dhiggiri, ma potreste motivarmela con qualche dettaglio in piu' che potrebbe farmela scegliere?
Mi intressa che si possa nuotare agevolmente all'interno della laguna, ma niente di olimpionico, solo che non ci sia l'acqua alle ginocchia fino alla barriera!

Vorrei riuscire a decidere di stanotte...

MArco Sax
Ospite

Messaggio da Ospite »

Dimenticavo...
mujan ha scritto:...Anche se per le immersioni ti consiglio di non stare a Malè Nord... :roll:
Per quale motivo?

ciao
Marco Sax
pelsio

Messaggio da pelsio »

direi che ti hanno già detto quasi tutto, guardati i racconti su, in rigoroso ordine alfabetico,
bathala
dhiggiri
eryadu
tudufushi (+cara siamo intorno ai 2600€ a seconda del periodo)
veligandu

credo facciano al caso tuo, però affrettati fine marzo è pasqua e non credo ci sia molto posto anche xkè mlt che dovevano andare a gennaio sono slittati a marzo.
ciao
Marco Sax

Messaggio da Marco Sax »

Grazie ragazzi!
Con grande difficolta' mi sono deciso per DHIGGIRI.
Adesso vediamo se trovo posto!: bisogna fare una prenotazione impegnativa a FrancoRosso e aspettare un paio di gg per la risposta.

Vi faro' sapere!

ciao e grazie ancora! (gran cosa i forum!)

Marco Sax
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Marco Sax ha scritto:Grazie ragazzi!
Con grande difficolta' mi sono deciso per DHIGGIRI.
sara' contenta mujan :wink:
luci

Messaggio da luci »

BRAVO!! :mrgreen:
IO PARTO TRA SUPER POCO.... X DHIGGIRI!!!... TI FARO' SAPERE :wink:
Rispondi