Perchè non mi risponde nessuno...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Eli80

Perchè non mi risponde nessuno...

Messaggio da Eli80 »

Rispondetemi....stamattina ho inviato questo messaggio:

"Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum perchè è da settimane che volendo partire per la prima volta alle Maldive intorno alla metà di luglio 2006 ho letto praticamente tutti i messaggi per farmi un'idea sul dove andare.

Primo punto: scelta qualità-prezzo

Su consiglio dell'agenzia e date le considerazioni abbastanza positive lette sul forum, col mio fidanzato avremmo scelto di trascorrere due settimane al bravo club di alimathà (circa 2.400 euro a testa).
La scelta migliore, a quanto abbiamo capito, sarebbe kihaad (villaggio valtur) soltanto che col nostro budget potremmo trascorrere solo una settimana e dato il tempo incerto (17 luglio partenza) è meglio fermarsi due settimane per trovare qualche sicuro giorno di sole.
Cosa ne pensate della scelta?

I nostri dubbi (dobbiamo prenotare entro lunedì...AIUTO! :?: ) riguardano principalmente le opinioni lette sulla barriera corallina. Non siamo sub...nè abbiamo intenzione di immergerci col padi, oltretutto io soffro d'asma... però ci piacerebbe molto fare un po' di snorkeling...è vero che il fondale di alimathà è praticamente tutto grigio e con pochi pesci?

Secondo dubbio: è così tanto confusionario il villaggio di alimathà? L'agenzia ce lo ha consigliato per la bellezza dell'atollo, per la bellezza della struttura e perchè dovendo stare 15 giorni forse un po' di animazione potrà risultare piacevole. Che ne dite?

Terzo dubbio: il tempo. So che il tempo alle maldive sta cambiando ed è difficile fare previsioni, ma dalla vostra esperienza sapreste dirmi se in 15 giorni potremo riuscire ad avere un bel po' di sole oppure è un'utopia?
Piccolo inciso: l'estate scorsa abbiamo trascorso una settimana a Mauritius alla fine di luglio: una tragedia! UN FREDDO ASSURDO!!! E PIOGGIA TUTTI I GIORNI!

Quarto dubbio-informazione: è vero che da un po' esiste un sottomarino con cui potersi immergere? Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere!
gattanera

Messaggio da gattanera »

Eli 80....non hai ancora una sfilza di risposte solo xkè oggi è sabato, e molti utenti del forum si collegano dal lavoro. Abbi pazienza fino a lunedì e vedrai....
Io posso rispondere ai tuoi quesiti in base alle mie esperienze personali, x quanto riguarda incognite come il meteo invece nn mi sbilancio. Io in dicembre ho beccato 8 giorni di diluvio monsonico....ma scordati il freddo. Ho cmq fatto snorkelling sotto la pioggia e nn ho mai dovuto indossare maglioni. Usare l'ombrello purtroppo sì. Ma vedrai ke in 2 settimane non avrai problemi!
Del sommergibile non so dirti proprio nulla.
Per quanto ne so Alimathà è un buon villaggio, noto per ospitare soprattutto famiglie con bambini. Se vuoi stare tranquilla con la tua dolce metà io cambierei isola....ma va a gusti.
Ho letto ke 6 interessata ad un bel reef da ammirare a poche bracciate da riva....hai pensato ad Asdu?? Non so se hai notato, ma proprio oggi ho postato un'ottima offerta x il periodo ke ti interessa. Prova a consultare il catalogo Karambola....magari potresti fare 8 giorni crociera e 8 giorni isola.....
Questo è quanto ti posso dire.......abbi un pò di pazienza ed interverranno i superesperti!!! :D :D
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
Eli80

Messaggio da Eli80 »

Grazie mille per la risposta! Guarderò subito il catalogo che mi hai consigliato. Comunque soprattutto il mio fidanzato tiene molto ad una sistemazione abbastanza comoda...quindi mi sa che asdu non è proprio adatta a lui :) ...comunque grazie tante
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

e maayafushi!!!!
visto che siete soli?
lo vende viaggidea
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

:)
Fulvio II

Messaggio da Fulvio II »

gattanera ha scritto: x quanto riguarda incognite come il meteo invece nn mi sbilancio. Io in dicembre ho beccato 8 giorni di diluvio monsonico....ma scordati il freddo. Ho cmq fatto snorkelling sotto la pioggia e nn ho mai dovuto indossare maglioni.
buona questa dei maglioni :lol: :lol: :lol:
gattanera

Messaggio da gattanera »

Sai....se nn si cercava ogni possibile risvolto positivo ci si suicidava: giorno e notte di incessante diluvio. Ho visto il sole solamente il giorno della partenza!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gattanera

Messaggio da gattanera »

Ciao Ciosoto de Ciosa!!! (io son di Padova!!)
Dunque .....Viaggidea offre Maayafushi allo stracciatissimo costo di 990€, però solo dal 29 maggio al 12 giugno.....quindi n nel periodo ke interessa alla nostra amica Eli. .....però è cmq un'offertona!!!
clarice

Messaggio da clarice »

Noi siamo stati ad Alimathà e posso solo dirti che è stata una vacanza splendida! Per quanto riguarda l'animazione non era invadente....presente ma non invadente!!! Poi dipende dalle vostre esigenze.....se volete la classica isola "quasi" deserta Alimathà non va bene! :D
Cla
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

990 wowwwwww
adesso vado subito a vedere
ciao gattanera!!!
gattanera

Messaggio da gattanera »

Io son tentata di mandare tutto a farsi friggere e scappare là a trascorrere la convalescenza del mio piedino......qualcuno si unisce a me così evito il supplemento singola??? 8) 8) 8) 8) 8) 8)
joste

Messaggio da joste »

non sai come verrei volentieri io..... :cry: ma nun se pole mannaggia :cry:
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
gattanera

Messaggio da gattanera »

Dai Joste!!!!!
Siamo o non siamo compagne di bevute???? :D :D :D
Allora in preda ai fumi dell'alcool buttiamo 2 cose in valigia e scappiamo x una settimanina.....non se ne accorgerà nessuno!!! :wink: :wink: :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie mille a tutti per le vostre risposte! Sono felice di sapere che la situazione della barriera stia migliorando e che comunque alimathà sia una bella isola! In realtà non cerchiamo un'isola super deserta...quindi credo che alla fine alimathà vada bene! Appena prenoto vi faccio sapere! Ciao a tutti!
joste

Messaggio da joste »

gattanera ha scritto:Dai Joste!!!!!
Siamo o non siamo compagne di bevute???? :D :D :D
Allora in preda ai fumi dell'alcool buttiamo 2 cose in valigia e scappiamo x una settimanina.....non se ne accorgerà nessuno!!! :wink: :wink: :wink:
dici??????? :mrgreen:
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
Rispondi