il monsone..questo sconosciuto...
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
il monsone..questo sconosciuto...
scusate la domanda sciocca ma il fatto che il monsone giri in anticipo o in ritardo cosa significa?
cerco di spiegarmi meglio, mi pare di aver capito che quest'anno è in anticipo ma allora "andrà via" prima? cioè dall'andamento del monsone si può fare una previsione metereologica?
ok, lo ammetto, in fondo in fondo quello che vorrei capire è se posso sperare in un settembre bello soleggiato:mrgreen:
ciao ciao
cerco di spiegarmi meglio, mi pare di aver capito che quest'anno è in anticipo ma allora "andrà via" prima? cioè dall'andamento del monsone si può fare una previsione metereologica?
ok, lo ammetto, in fondo in fondo quello che vorrei capire è se posso sperare in un settembre bello soleggiato:mrgreen:
ciao ciao
1) Nulla di più che certe condizioni hanno fatto sì che il monsone sia arrivato prima.
2) No. Non significa nulla di tutto ciò.
3) No. Le uniche previsioni che si possono fare, e sempre con un notevole margine d'incertezza, sono quelle a breve termine: 24-48 ore
4) Sì, puoi sperarlo, ma non ne avrai la certezza fin quando non sarà ottobre!
Ah, non esistono domande sciocche: è sciocco non domandare e restare ignoranti!
2) No. Non significa nulla di tutto ciò.
3) No. Le uniche previsioni che si possono fare, e sempre con un notevole margine d'incertezza, sono quelle a breve termine: 24-48 ore
4) Sì, puoi sperarlo, ma non ne avrai la certezza fin quando non sarà ottobre!
Ah, non esistono domande sciocche: è sciocco non domandare e restare ignoranti!
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Ecco... mancava ghevèn
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
scusate se mi intrometto nell'argomento ma sono molto ignorante in questo campo!! stagione monsonica cosa vuol dire???i dubbi nascono dal fatto che in alcune agenzie mi hanno detto che troverò tempo instabile cioè sole pioggia sole pioggia sole pioggia, altrie invece mi hanno consigliato di cambiare meta (alternative Zanzibar o Sheychell) perchè monsone significa pioggia ogni giorno!! grazie per la spiegazione!!
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Gennaio-Aprile: monsone secco, vento da est-nord-est, poca pioggia
Maggio-Novembre: monsone umido, vento da ovest-sud-ovest, tre volte la pioggia che durante il periodo secco.
Tutto qui. Non è vero né che piove sempre durante il monsone umido, né che non piove mai durante quello secco.
Consiglio: nel periodo umido, minimo minimo 2 settimane; tre è l'ideale.
Maggio-Novembre: monsone umido, vento da ovest-sud-ovest, tre volte la pioggia che durante il periodo secco.
Tutto qui. Non è vero né che piove sempre durante il monsone umido, né che non piove mai durante quello secco.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
E dicembre????Gavriela veNahum ha scritto:Gennaio-Aprile: monsone secco, vento da est-nord-est, poca pioggia
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006