avrei un paio di domandine..

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
cami

avrei un paio di domandine..

Messaggio da cami »

ciao a tutti,
pochi giorni fa mi sono fatta una breve navigata sul forum, dopo diverse settimane che non vi leggevo... ho due domande: 1 tecnica e 1 "godereccia"
ho letto in qua e in là, nella sezione lamentele se non sbaglio, che c'è in progetto/stanno già realizzando, un nuovo aeroporto nell'atollo di ari .. ho letto male o vi risulta? mi date qualche info in più? grassssie!
altra domanda, quella godereccia: ho la divina incombenza di scegliere la meta per la mia quarta volta alle maldive, ma se le altre volte sono sempre partita sola con il mio compagno, stavolta andremo anche con una coppia di nostri amici+figlia.. e per loro è la prima volta.. quindi non posso fare brutte figure (..e ci mancherebbe, dopo avergli fatto una testa così sulle maldive.. maldive di qua maldive di là.. )..
vi dico le caratteristiche che in teoria dovrebbe avere l'isola..
- non lontanissima dall'aeroporto (max 1 ora di barca)
- animazione per la figlia adolescente
- gestione italiana
- isola piccola
- villaggio non di lusso ma nemmeno troppo spartano
a me è venuto in mente il villaggio valtur mahureva.. voi che dite??
ciao e grazie a tutti
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

A Mahureva c'è animazione ma è un'isola da coppie e non propriamente da adolescenti (considera poi che accettano bambini solo se hanno compiuto i 12 anni), prova a valutare anche Rannalhi, secondo me offre qualcosina in più ;)
Per quanto riguarda l'aeroporto, è tutto vero: stanno costruendolo ad Ari, nelle vicinanze di Dhiffushi.
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

e kihaad???? però forse si raggiunge in idrovolonte.... nn ti andrebbe bene... nn sai che spettacolo!!!
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
cami

Messaggio da cami »

x mujan: grazie per la dritta di rhannali, mi pare un ottima alternativa!
per quello che riguarda l'aeroporto sono allibita... non so se ne avete già discusso di recente ma a voi del forum sta storia del nuovo areoporto piace? a me manco un pò.
x titti: per mia fortuna, ho potuto constatare proprio a marzo di quest'anno che kihaad è un isola me-ra-vi-glio-sa.. ho cercato di riproporla ma l'oretta in idro non ha riscosso molto successo.. non sanno cosa si perdono però, vero titti? 8)
alimathà 99; halaveli 05; kihaad 06; ......
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

VERISSSSSSSSSSSSSSSSIMO... io fossi in te insisterei....
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

cami ha scritto:x mujan: grazie per la dritta di rhannali, mi pare un ottima alternativa!
per quello che riguarda l'aeroporto sono allibita... non so se ne avete già discusso di recente ma a voi del forum sta storia del nuovo areoporto piace? a me manco un pò.
x titti: per mia fortuna, ho potuto constatare proprio a marzo di quest'anno che kihaad è un isola me-ra-vi-glio-sa.. ho cercato di riproporla ma l'oretta in idro non ha riscosso molto successo.. non sanno cosa si perdono però, vero titti? 8)
Ma sono matti? Prendere l'idro è una esperienza assolutamente da fare. Non bisogna vederlo come un mezzo di trasporto ma come se fosse già di per sè un'escursione! A meno che non ci sia qualcuno che ha paura di volare. Come la sottoscritta :oops: che però si è fatta coraggio e ha preso anche l'idro :)
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Windyfra

Messaggio da Windyfra »

Ciao,
anche io avevo letto nelle lamentele dell'aeroporto in costruzione e mi sono allarmata. In effetti non deve essere una bello spettacolo. A novembre sarò a Rannhali, anche per i consigli che mi sono letta su qs forum e nn vedo l'ora, si trova nell'atollo Male sud che si trova proprio davanti all'Atollo di Ari. Scusate la mia ignoranza geografica... ma pensate che vedrò anche io il cantiere come il ragazzo della lamentela nello spazio disservizi? :?
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ciao Windyfra, non credo proprio che vedrai il cantiere... dato che le isole sono parecchio distanti fra di loro.
Comunque ottima scelta rannalhi, se è la tua prima isola...
io ci sono stata a gennaio 2004 e mi sono trovata benissimo :D
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Lebo

Messaggio da Lebo »

Fiamma ha scritto:A meno che non ci sia qualcuno che ha paura di volare. Come la sottoscritta :oops: che però si è fatta coraggio e ha preso anche l'idro :)
Hai dovuto cercare più coraggio per l'idro o per le 10 ore (circa) di volo per le Maldive? Perché la mia futura sposa non so bene ancora come reagirà :P di certo io mi sa che finirò subito la memory card della macchina fotografica prima dell'atterraggio :lol:
X cami scusa se scrivo nel tuo thread senza darti risposta ma devo ancora andare alla Maldive per la mia prima volta :oops: :oops:
cami

Messaggio da cami »

rieccomi qua ragazzuoli.. e l'idea di rannalhi mi attira sempre più.. l'unico "neo" sono le camere.. non bungalow ma palazzine.. va bè, chissenefrega, l'importante è essere là. :D una domanda la faccio però.. Rosalba ,tu che ci sei stata, quante camere ci sono in una palazzina?
x lebo: prima volta dove di bello?..leggo un "futura sposina".. quindi sarà il viaggio di nozze... fammi morire di invidia e spara il nome del resort!.. e auguri per il matrimonio!
x windyfra:.. anch'io ho avuto lo stesso dubbio della vista aeroporto :oops: :D
alimathà 99; halaveli 05; kihaad 06; ......
Lebo

Messaggio da Lebo »

cami ha scritto:x lebo: prima volta dove di bello?..leggo un "futura sposina".. quindi sarà il viaggio di nozze... fammi morire di invidia e spara il nome del resort!.. e auguri per il matrimonio!
Moofushi (colorato così fa ancora più invidia :mrgreen: :mrgreen: :D :lol: :P ) No perdono se faccio lo sborone ma è colpa di tutti voi se ora sono così gasato per "le mie prime maldive"
Certo certo 15 giorni di viaggio di nozze, devo ammettere che NON STO NELLA PELLEEEEEEE, grazie per gli auguri!
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

x titti: per mia fortuna, ho potuto constatare proprio a marzo di quest'anno che kihaad è un isola me-ra-vi-glio-sa.. ho cercato di riproporla ma l'oretta in idro non ha riscosso molto successo.. non sanno cosa si perdono però, vero titti?
guarda cosa si perdono :? :? :?
Immagine
Immagine
Immagine

però la sensazione non te la posso descrivere :P
ma è belllissima :wink:
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Lebo ha scritto:
Fiamma ha scritto:A meno che non ci sia qualcuno che ha paura di volare. Come la sottoscritta :oops: che però si è fatta coraggio e ha preso anche l'idro :)
Hai dovuto cercare più coraggio per l'idro o per le 10 ore (circa) di volo per le Maldive? Perché la mia futura sposa non so bene ancora come reagirà :P di certo io mi sa che finirò subito la memory card della macchina fotografica prima dell'atterraggio :lol:
X cami scusa se scrivo nel tuo thread senza darti risposta ma devo ancora andare alla Maldive per la mia prima volta :oops: :oops:
Ho dovuto e mi devo fare più coraggio sicuramente per le 10 ore di volo....però per fortuna una volta superato il decollo sono tranquilla quindi una o dieci ore non mi cambia molto :)
Se la tua futura moglie ha tanto paura (io quando arrivo all'aeroporto sono quasi in lacrime :oops: ) dille di prendere delle gocce, il medico te le prescrive. FUnzionano!!!! Sei molto più tranquillo. Io faccio così! Quando ancora non sapevo di avere così paura e quindi no mi ero organizzata con le gocce prima di partire, arrivata in aeroporto mi bevevo due birre medie :mrgreen:
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Lebo

Messaggio da Lebo »

Fiamma ha scritto:[...]Io faccio così! Quando ancora non sapevo di avere così paura e quindi non mi ero organizzata con le gocce prima di partire, arrivata in aeroporto mi bevevo due birre medie :mrgreen:
Grandissima :mrgreen: :lol: :D :P a me è capitato prima di partire di bere un paio di mignon invece che le birre perché mi davano l'idea più di vacanza, e poi al duty free shop costano meno :wink:
Rispondi