info su Dhiggiri
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
info su Dhiggiri
Leggendo vari commenti, mi sono reso conto che esiste una larga schiera d’appassionati di Dhiggiri.
Io, per la verità, non l’ho mai presa molto in considerazione come meta di prossimi viaggi.
Ho proprio qui di fronte a me il catalogo Francorosso aperto a pag.23.
Si, è vero, la foto ha un bell’impatto, però se guardo meglio i particolari…
Per esempio, nella parte destra della foto vedo svariati muretti, sia in acqua sia lungo la spiaggia.
Se giro pagina vedo la foto degli OW., non mi sembra che siano entusiasmanti.
Poi, da perfetto malfidato quale sono, mi dico, di solito una foto di OW così tagliata può solo voler escludere delle magagne adiacenti.
Qui mi fermo con le note negative,
perché il mio scopo non è quello di denigrare l’isola, tutt’altro.
Semplicemente vi chiedo.
Perché Dhiggiri piace tanto?
ciao.
Io, per la verità, non l’ho mai presa molto in considerazione come meta di prossimi viaggi.
Ho proprio qui di fronte a me il catalogo Francorosso aperto a pag.23.
Si, è vero, la foto ha un bell’impatto, però se guardo meglio i particolari…
Per esempio, nella parte destra della foto vedo svariati muretti, sia in acqua sia lungo la spiaggia.
Se giro pagina vedo la foto degli OW., non mi sembra che siano entusiasmanti.
Poi, da perfetto malfidato quale sono, mi dico, di solito una foto di OW così tagliata può solo voler escludere delle magagne adiacenti.
Qui mi fermo con le note negative,
perché il mio scopo non è quello di denigrare l’isola, tutt’altro.
Semplicemente vi chiedo.
Perché Dhiggiri piace tanto?
ciao.
- mujan
- Contatta:
La foto del catalogo è stata scattata 9 anni fa...Ora l'isola è diversissima: non ci sono + i muretti ma hanno fatto dei pontili in pietra. Poi c'èuna meravigliosa lingua di sabbia che la foto non mostra. E' vero, gli overwater non sono a livello di quelli degli altri atolli ma sono comunque belli...Fidati: è un atollo stupendo...
- mujan
- Contatta:
Xchè Dhiggiri piace tanto? Non lo so ma ti dico che io ho trovato la mia "vacanza ideale": in un ambiente a stretto contatto con la natura, un piccolo atollino in mezzo all'oceano! Mi sono travata molto bene sia con l'animazione che con il mangiare; ottima la pulizia (rifacevano le camere 2 volte al giorno) e un all inclusive davvero soddisfacente. Le camere belle, spaziose e ben arredate (letto a baldacchino in legno di palma, parquet, aria condizionata oltra al ventilatore a pale, vetri oscurati dai quali si vedeva fuori senza esser visti...) e bungalow singoli in pietra corallina, tutti vista mare con spiaggetta di fronte praticamente privata.
Io nella scelta mi son basata soprattutto sul fatto che tutto è in sabbia (niente scarpe!!!! ) e poi mi son fidata del consiglio di un'amica che, dopo esser stata 4 volte in altri atolli, è tornata entusiasta!
Io nella scelta mi son basata soprattutto sul fatto che tutto è in sabbia (niente scarpe!!!! ) e poi mi son fidata del consiglio di un'amica che, dopo esser stata 4 volte in altri atolli, è tornata entusiasta!
ciao mujan
aspettavo proprio la tua risposta ero sicurao che alla parola dhi saresti intervenuta
io ho trovato questa foto http://www.malediventraum.de/lai.html penso sia abbastanza recente. qualcuno ne ha delle altre?
ah dimenticavo per vedere la foto bisogna selezionare l'atollo FELIDHU
in fondo alla pagina del sito
aspettavo proprio la tua risposta ero sicurao che alla parola dhi saresti intervenuta
io ho trovato questa foto http://www.malediventraum.de/lai.html penso sia abbastanza recente. qualcuno ne ha delle altre?
ah dimenticavo per vedere la foto bisogna selezionare l'atollo FELIDHU
in fondo alla pagina del sito
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao, io sono stata a Dhiggiri nel 1998.
Non c'era animazione (per fortuna), abbiamo mangiato splendidamente , le scarpe e le ciabatte le abbiamo abbandonate all'arrivo, vegetazione stupenda, spiaggia e reef magnifici un vero gioiellino.
Peccato che stessero iniziando a costruire i muretti di contenimento.
I collegamenti con l'idrovolante non c'erano, quindi non si sentiva alcun rumore.
Gli OW erano piccoli e niente di eccezionale, noi abbiamo soggiornato in una delle 2 camere più grandi, tonda,completamente sommersa nella vegetazione, grande pulitissima e con bagno maldiviano.
Credo che in questi anni le cose siano un po' cambiate e non so se ci tornerei.
Ho un ottimo ricordo di quella vacanza, ma non ci tornerei.
Ciao!!
Non c'era animazione (per fortuna), abbiamo mangiato splendidamente , le scarpe e le ciabatte le abbiamo abbandonate all'arrivo, vegetazione stupenda, spiaggia e reef magnifici un vero gioiellino.
Peccato che stessero iniziando a costruire i muretti di contenimento.
I collegamenti con l'idrovolante non c'erano, quindi non si sentiva alcun rumore.
Gli OW erano piccoli e niente di eccezionale, noi abbiamo soggiornato in una delle 2 camere più grandi, tonda,completamente sommersa nella vegetazione, grande pulitissima e con bagno maldiviano.
Credo che in questi anni le cose siano un po' cambiate e non so se ci tornerei.
Ho un ottimo ricordo di quella vacanza, ma non ci tornerei.
Ciao!!
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
- mujan
- Contatta:
X Achab: Si la foto è recente ma scattata con l'alta marea...Non si vede la lingua di sabbia, la cosa + bella dell'isola....
Se vuoi vedere le mie foto vai sul racconto: http://www.tuttomaldive.it/dhiggiri%20v ... iggiri.htm
Le foto sono di agosto...Il periodo migliore (dove la marea è + bassa) è xò febbraio-marzo...
Se vuoi vedere le mie foto vai sul racconto: http://www.tuttomaldive.it/dhiggiri%20v ... iggiri.htm
Le foto sono di agosto...Il periodo migliore (dove la marea è + bassa) è xò febbraio-marzo...
non voglio denigrare Dhiggiri perchè ognuno ha vissuto le proprio esperienze ed è libero di esprimere le proprie opinioni. Io sono stata una volta solo alle Maldive, a Veligandu, e anche la' c'è tutto quello che elenchi tu in Dhiggiri, in piu' la lingua di sabbia è veramente spettacolare ed esiste sempre, con o senza alta mareamujan ha scritto:Xchè Dhiggiri piace tanto? Non lo so ma ti dico che io ho trovato la mia "vacanza ideale": in un ambiente a stretto contatto con la natura, un piccolo atollino in mezzo all'oceano! Mi sono travata molto bene sia con l'animazione che con il mangiare; ottima la pulizia (rifacevano le camere 2 volte al giorno) e un all inclusive davvero soddisfacente. Le camere belle, spaziose e ben arredate (letto a baldacchino in legno di palma, parquet, aria condizionata oltra al ventilatore a pale, vetri oscurati dai quali si vedeva fuori senza esser visti...) e bungalow singoli in pietra corallina, tutti vista mare con spiaggetta di fronte praticamente privata.
- mujan
- Contatta:
Credo che ogni isola sia un sogno....soprattutto la prima volta che si sbarca in un paradiso simile!!!!
Io avevo alcune esigenze (cercavo un atollo piccolo, con un bel reef, tutto in sabbia e bungalow, possibilmente, singoli (non a casetta)) e devo dire che al Dhiggiri ho trovato tutto quello che cercavo!
Io avevo alcune esigenze (cercavo un atollo piccolo, con un bel reef, tutto in sabbia e bungalow, possibilmente, singoli (non a casetta)) e devo dire che al Dhiggiri ho trovato tutto quello che cercavo!