biyadhoo e villivaru
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Guarda, BluVacanze dovrebbe vergognarsi, soprattutto considerato che DOPO il mio ritorno (e le mie lamentele)nella mia agenzia hanno CONTINUATO a vendere Villivaru, con un bel cartello gigante tra le offerte!!! Comunque no, su Villivaru non si va, noi abbiamo ottenuto una gita solo per una volta, per dare un'occhiata..ad ogni modo non c'e' nessun motivo per volere andare in un cantiere, non trovi? la spiaggia e il reef di Biyadoo sono molto belli.La PROTEZIONE SOLARE..mah, il sole dalle 11 alle 15 e' allucinante, non ci puoi stare con nessuna protezione, ma dopo le 3 cala parecchio. Alla bimba io terrei proprio la t-shirt (e le scarpine, mi raccomando, per i coralli). Io usavo la 20, c'era qualcuno con la 12 e altri con la 30. Non ho usato nessun medicinale pero' veramente portati TUTTO perche' il negozio e' chiuso, se finisci per dire il dentifricio stai senza!! Il frigo bar c'e', ma non serve, il bar e' aperto tutto il giorno. C'e' anche il phon in camera(..o meglio SOLO il phon) ma di organizzato proprio niente. Magari perche' eravamo cosi' in pochi, puo' essere che con piu' turisti facciano qualcosa in piu'..ma non so bene a cosa tu ti riferisca, quando io avevo tre anni in spiaggia mi serviva solo il secchiello e la paletta...
RISPOSTA PER CRISTIANA: GRAZIE E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO, E NON PENSAVO DI TROVARE UNA PERSONA GENTILE COME TE. MI SEI STATA DI GRANDE AIUTO CON LE TUE INFO. FINO A QUALCHE GG FA' PRIMA DI CONOSCERE QUESTO SITO, PARTIVO ALL'OSCURO DI TUTTO. SAPERE INFO DA CHI C'E'APPENA STATO E' TROPPO POSITIVO. QUANDO TORNO TI RELAZIONO SU VILLIVARU.COMUNQUE IO SONO ANDATA ALL'AGENZIA BLUVACANZE E HO FATTO SAPERE QUESTA COSA, HANNO FATTO FINTA DI CADERE DALLE NUVOLE,POI MI HANNO DETTO CI INFORMEREMO. ANCHE TU SEI PARTITA DI SABATO CON I LORO VOLI?IO SONO DI VARESE TU DI DOVE SEI? SEMPRE CHE LO VOGLIA DIRE. AH IL FRIGOBAR MI INTERESSAVA PER PORTARMI DELLE MERENDE O CIBO PER MIA FIGLIA CHE COME TI HO DETTO MANGIA POCO E POCHE COSE, ANCHE NEGLI ALTRI VIAGGI HO FATTO COSI', FORNELLETTO PASTA YOGURT SUCCHI, GRAXIE PER PHON NON CI AVEVO PENSATO DI CHIEDERTELO.PER QUANTA RIGUARDA ORGANIZZATI, PARLO DI MEDICO ALL'INTERNO DEL VILLAGGIO, NEGOZI DOVE POTER ACQUISTARE QUALCOSA MA A TUTTO QUESTO MI HAI GIA'DATA AMPIA INFORMAZIONE. SE TI VIENE IN MENTE QUALCOSA DI UTILE PER ME DA DIRMI ANCORA, SONO TUTTA ORECCHIE O MEGLIO OCCHI PER SAPERE. CIAO
PER MUJAN: NO HA PRENOTATO MIO MARITO DENTRO IL CARREFOUR DI GALLARATE. LUI VAì A PRANZO LI. TU DOVE VAI IN VACANZA? DA DOVE SCRIVI? CHE NOME STRANO, COSA VUOL DIRE? IO SONO A VARESE DA 1 MESE E SONO UN PESCE FUORI DALL'ACQUA IO SONO DI GENOVA E SONO ANCORA SCHIOCCATA DAL TRASFERIMENTO, QUI L'ALTRO GG -8 POTREI MORIRE SE CONTINUASSE A FARE COSI'FREDDO, PER FORTUNA CHE IL COMPUTER E SCRIVERE MI AIUTA A PASSARE IL TEMPO, QUI NON CONOSCO ANCORA NESSUNO CIAO
- mujan
- Contatta:
Sono di Cassano Magnago, abito a un paio di Km dal Carrefour... Al freddo ti ci dovrai abituare, purtroppo....In inverno le temperature sono sempre così, si arriva anche a -10 di notte . Purtroppo per il momento non vado in vacanza, sono stata ad agosto al Dhiggiri e da quel momento sono maldive-dipendente... Mujan non è il mio nome ma solo il nick....Non so che significhi ma so che ha origini orientali....Vedrai che frequentare questo Forum ti aiuterà a passare il tempo e a fare nuove conoscenze...Tanti scrivono dalle nostre parti
ciao anna maria,
siccome sono vicina di casa di mujan sono anche tua vicina.
Abito a lugano e sono tornata da un mese da maafushivaru. Coraggio vedrai che ti ambienterai presto.
Anch'io detesto il freddo, però c'è almeno un lato bello in ogni stagione.
In inverno per esempio l'aria è cosÌ limpida che si vedono meglio le stelle con il telescopio. Orione è bellissima in questi giorni!
ciao ciao
siccome sono vicina di casa di mujan sono anche tua vicina.
Abito a lugano e sono tornata da un mese da maafushivaru. Coraggio vedrai che ti ambienterai presto.
Anch'io detesto il freddo, però c'è almeno un lato bello in ogni stagione.
In inverno per esempio l'aria è cosÌ limpida che si vedono meglio le stelle con il telescopio. Orione è bellissima in questi giorni!
ciao ciao
ciao a tutti! Ho osservato un giorno di silenzio per disintossicarmi..insomma ormai sono tornata e devo smetterla di pensare alle Maldive..mi sembra di essere quella della pubblicita' di Costa Crociere che torna a casa e si mette a piangere..
Annamaria non preoccuparti il forum e' fatto apposta per scambiarsi consigli! Innanzitutto ti ammiro perche' intraprendi un viaggio del genere con una bimba piccola. Non fraintendermi, le Maldive secondo me sono adattissime, ma conosco fin troppi amici che "per colpa" dei figlioletti non vanno piu' in la' di Viareggio..soprattutto dopo il "terrorismo" che e' stato fatto di recente. Dovessi avere un figlio spero di fare come te..alle Maldive non posso piu' rinunciare! Anzi volevo chiedere a Mimmo: ma dove lo piazzi tuo figlio quando fai le immersioni?o sei di quelli che mollano il bambino alla moglie e si vanno a divertire?(...)
Tornando a Biyadoo, no secondo me non ti servira' nulla oltre alle creme solari, vai e divertiti, poi magari nel frattempo il negozietto riapre. Il medico temo proprio non ci sia, ma vedrai che non ti serve. Buon viaggio ragazzi, io resto qui al gelo..ah, si, Annamaria, sono partita di sabato e il volo e' andato benissimo pero' era strapieno perche' accoglieva anche i passeggeri del Venerdi il cui volo era stato cancellato..Un'ultimo consiglio: fatti preassegnare i posti in agenzia, io ed il mio fidanzato eravamo seduti con 20 file di distanza!!!!
Annamaria non preoccuparti il forum e' fatto apposta per scambiarsi consigli! Innanzitutto ti ammiro perche' intraprendi un viaggio del genere con una bimba piccola. Non fraintendermi, le Maldive secondo me sono adattissime, ma conosco fin troppi amici che "per colpa" dei figlioletti non vanno piu' in la' di Viareggio..soprattutto dopo il "terrorismo" che e' stato fatto di recente. Dovessi avere un figlio spero di fare come te..alle Maldive non posso piu' rinunciare! Anzi volevo chiedere a Mimmo: ma dove lo piazzi tuo figlio quando fai le immersioni?o sei di quelli che mollano il bambino alla moglie e si vanno a divertire?(...)
Tornando a Biyadoo, no secondo me non ti servira' nulla oltre alle creme solari, vai e divertiti, poi magari nel frattempo il negozietto riapre. Il medico temo proprio non ci sia, ma vedrai che non ti serve. Buon viaggio ragazzi, io resto qui al gelo..ah, si, Annamaria, sono partita di sabato e il volo e' andato benissimo pero' era strapieno perche' accoglieva anche i passeggeri del Venerdi il cui volo era stato cancellato..Un'ultimo consiglio: fatti preassegnare i posti in agenzia, io ed il mio fidanzato eravamo seduti con 20 file di distanza!!!!
Ciao a tutti, avevamo prenotato Villivaru (non Byadoo ne roulette) ma dopo i vostri racconti abbiamo deciso di cambiare per il Messico, comunque sarei grata a tutti coloro che partono se al loro ritorno ci raccontano se è veramente chiusa o invece aperta come mi avevano assicurato in agenzia .Grazie a tutti
ma Susannah..perche' lo hai fatto??mi fai sentire in colpa, dei turisti in meno alle maldive a causa mia... Io ho sconsigliato di andare a Villivaru ma CALDAMENTE raccomandato di andare a Biyadoo! Le Maldive sono fantastiche (a mio parere molto meglio del Messico) e quest'anno costano cosi' poco..peccato..
PER CRISTIANA: ciao sono tornata da Biyadoo domenica. ti ringrazio ancora per i consigli che mi avevi dato prima di partire.La vacanza è andata benissimo.siamo stati benissimo anche la mia Camilla è stata ottimamente.il posto ci èpiaciuto molto,noi 4 anni fà eravamo stati atollo di Ari, ma anche qui eravamo stati bene. laCi siamo trovati bene su tutto. La realtà del resort pero'era molto diversa da quella che hai trovato tu. il resort era tutto pieno e di italiani.tanti bambini ma tanti.Pensa che credevo che avrei conosciuto Mimmo e io suo bambino invece eravamo così tsnti che non l'ho individuato.Ci è piaciuto tutto,siamo stati veramente bene,il personale cordiale,la pulizia buona,rifaceveno il letto 2 volte al dì,abbiamo mangiato bene.insomma tutto ok.forse l'unica cosa che non mi avevi detto,ma forse quando c'eri tu non è successo, è il vento,ne abbiamo trovato veramente tanto.certi momenti fastidioso,sempre nel pomeriggio,al mattino no.comunque lo consiglio a tutti.ciao e ancora grazie per info alla pross vacanza moi torneremo ancora maldive.ciao
Ciao Anna Maria! che impressione pensare a Biyadoo piena di gente..a me pareva di essere unica sopravvissuta di un naufragio, non incontravo mai nessuno!! In merito al vento NON CE N'ERA!! neanche un pochino, evidentemente e' cambiato il tempo. Vorrei sapere se Villivaru era operativa, mi interessa veramente tanto, per capire se la mia agenzia si ostina a mentire oppure se e' vero che la hanno riaperta. Ciao! Cri