xdavide (madoogali)
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
xdavide (madoogali)
ciao ho visto le tue foto sott'accqua, sono incredibilemente nitide posso chiederti che attrezzatura hai usato? ho visto ce sono nettamente migliori delle tue dell'anno scorso, dipende solo dalla miglior visibilità o come sospetto hai cambiato attrezzatura?
ciao
ciao
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Ciao, sospetti bene.
Le foto sott'acqua di Rannalhi sono state fatte con la classica macchina sub usa e getta, e quindi passate allo scanner.
Le foto a Madoogali, invece, sono state fatte con una Nikon Coolpix 3200 (nessuna necessità dunque di passarle allo scanner) scafandrata con una custodia Fantasea CP-3.
L'unico problema e' che, di tanto in tanto, la custodia si appannava, e purtroppo non c'era molto da fare, a quel punto. Ma era la prima volta che la utilizzavo, ora so qualcosa in piu' su come evitare l'appannamento.
I colori dei coralli di Madoogali, comunque, ti confermo che sono nettamente piu' nitidi e belli di quelli di Rannalhi, dove il coral bleeching dovuto al nino e' stato sicuramente piu' pesante.
Se hai bisogno di sapere altro, fammi sapere.
Ciao!
Le foto sott'acqua di Rannalhi sono state fatte con la classica macchina sub usa e getta, e quindi passate allo scanner.
Le foto a Madoogali, invece, sono state fatte con una Nikon Coolpix 3200 (nessuna necessità dunque di passarle allo scanner) scafandrata con una custodia Fantasea CP-3.
L'unico problema e' che, di tanto in tanto, la custodia si appannava, e purtroppo non c'era molto da fare, a quel punto. Ma era la prima volta che la utilizzavo, ora so qualcosa in piu' su come evitare l'appannamento.
I colori dei coralli di Madoogali, comunque, ti confermo che sono nettamente piu' nitidi e belli di quelli di Rannalhi, dove il coral bleeching dovuto al nino e' stato sicuramente piu' pesante.
Se hai bisogno di sapere altro, fammi sapere.
Ciao!
Ciao Davide,
COMPLIMENTI per le foto!! Quelle “sub” sono veramente bellissime!!
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
… sai, guardando le tue foto notavo che la situazione dei coralli di Madoogali è drasticamente diversa da quella vista al Taj Coral Reef a Malè Nord . Al Taj i colori erano davvero pochi, invece dalle tue foto se ne vedono di belli! Speriamo di non dover aspettare la prossima vita per rivederli in tutti gli atolli…
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Piccola Miky, stò aspettando la conferma del volo...purtroppo rischio di dovermi fare il biglietto da sola con Emirates....ma come sai non mi spavento! Raggiungerò Madoogali in ogni modo!....E voi? Siete emozionati per il vostro ennesimo (ma primo da SPOSATI) viaggio alle Maldive?!!! (l'ho detto!!! eh!eh!eh!)
Cara Sery emozionati si ma soprattutto sconvolti per l'enormità di cose ancora da fare in vista del grande giorno
Più forte di tutto però è il pensiero che fra poco saremo di nuovo là in paradiso ...il nostro overwater ... cullati dalle onde del mare godendo quei fantastici tramonti ...
Quanto mi sento romantica
Più forte di tutto però è il pensiero che fra poco saremo di nuovo là in paradiso ...il nostro overwater ... cullati dalle onde del mare godendo quei fantastici tramonti ...
Quanto mi sento romantica
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Obi Max ha scritto:Ciao Davide,
Grazie!
Gli originali, poi, non scalati di risoluzione, sono ancora meglio!
Purtroppo, ovvi motivi di spazio mi impediscono di condividerle con voi...
I coralli nell'atollo di Ari, come dicevo prima, sono molto meglio di quelli che avevo trovato nell'atollo di Male Sud (Rannalhi), quindi non mi stupisco che siano meglio anche di quelli dell'atollo di Male Nord....li' il nino ha fatto sicuramente piu' danni...
Ma le Maldive sono sempre e comunque bellissime!